Seguici su:

Flash news

Visite al comitato elettorale di Filippo Franzone

Pubblicato

il

Oggi alle ore 11:00 presso il comitato della Lista Franzone Sindaco, saranno presenti il Presidente di Unità Siciliana “Le Api” il Prof. Andrea Piraino ed il Presidente del consiglio nazionale On. Salvatore Grillo.

Approfitteranno della loro visita a Gela per incontrare il Candidato a Sindaco Filippo Franzone, approfondendo alcune tematiche che sono oggetto del programma elettorale

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Filctem Cgil:”Bisogna investire sulla transizione energetica”

Pubblicato

il


Un coordinamento nazionale unitario dei quadri sindacali di Eni, si è tenuto in data odierna a Roma alla presenza dei segretari nazionali Antonio Pepe della Filctem CGIL Sebastiano Tripoli di Femca CISL e Maurizio Don della Uiltec UIL.

Il recente incontro tra i segretari generali sindacali con l’ AD di ENI Descalzi, se da un verso ha tranquillizzato per i settori energetici, preoccupa per il comparto della chimica dove è stata annunciata una importante trasformazione per contenere i costi.
La delegazione Filctem CGIL di Caltanissetta con Rosario Catalano, Giuseppe Pirré, Filippo Pelligra, Adriano Giorgio e Luca Salinitro, ha dato il proprio contributo al dibattito ponendo l’ attenzione sui progetti in via di definizione Argo Cassiopea e della già completa bioraffineria.
Le lotte dei lavoratori sia del diretto che indotto negli anni passati, ha permesso al sito gelese di continuare a produrre in attesa della riqualificazione annunciata, e oggi comincia a dare i frutti del protocollo.
Bisogna continuare a tenere vive le relazioni sindacali con Eni al fine di continuare a investire sulla transizione energetica, digitale e ambientale con percorsi formativi che riqualificano i lavoratori del comparto.

Continua a leggere

Attualità

Elipista:”le somme ci sono ma i lavori non sono mai iniziati”

Pubblicato

il

“La morte di un paziente gelese che necessitava dell’elisoccorso urgente da Gela, con quest’ultimo indisponibile per la mancata illuminazione della pista, è un fatto gravissimo. Da uomo delle istituzioni ho il dovere di rivolgere ai congiunti della vittima il mio sincero abbraccio, ma si tratta di un fatto inaudito per il quale chiedo un intervento immediato alla Regione Siciliana, le somme per la messa in sicurezza della pista sono già in bilancio”. 

Lo dichiara il vice presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana Nuccio Di Paola. Proprio Di Paola nella scorsa finanziaria era riuscito a far appostare delle somme al bilancio regionale per la messa in sicurezza dell’elistazione dell’Ospedale Vittorio Emanuele di Gela. 

“Nella finanziaria approvata a gennaio 2024 – spiega Di Paola – dopo accorati appelli anche in sinergia con l’ASP territoriale, sono riuscito a far destinare somme utili alla messa in sicurezza della pista, ma non c’è traccia dell’inizio dei lavori. Ho inviato una nota alla Regione per chiedere aggiornamenti sullo stato del finanziamento” – conclude Di Paola. 

Continua a leggere

Flash news

La Dc accusa Raffaele Lombardo di “avere le idee confuse”

Pubblicato

il

Attorno alla campagna elettorale l’ombra dei rifiuti. E’ botta e risposta tra la coalizione di centrodestra guidata da Grazia Cosentino e il leader degli autonomisti Raffaele Lombardo che sostiene alle Amministrative il candidato del centrosinistra che ha sollevato il caso. A lui replica il coordinatore cittadino della Dc Giuseppe Licata, uno dei sostenitori della prima ora della candidatura di Di Stefano che non accetta la strategia del dubbio e delle ombre. Secondo Licata il leader degli autonomisti ha le idee confuse.

 “Comprendiamo il suo imbarazzo, ma la realtà è questa. Noi siamo una coalizione chiara e ben definita e cementata dalla presenza del presidente della Regione. Lombardo invece, a Palermo è nel governo regionale, alle europee è con Forza Italia e in città appoggia il candidato scelto dal Movimento cinquestelle. Mi sembra in totale confusione e contraddizione perché appoggia il candidato scelto dal Movimento cinquestelle dopo aver proposto al centrodestra Caci o Greco. Anche altri esponenti di spicco del suo movimento non hanno capito le sue scelte e hanno preso strade differenti. E poi è strano che la sua campagna elettorale sia incentrata contro il centrodestra, con il quale governa a Palermo, trascurando altre fazioni politiche pur conoscendone bene i leader”

 Licata invita Lombardo <a  non personalizzare, da due mesi ripete le stesse cose gettando ombre che solo lui conosce – conclude Licata – così  offede tutta una classe politica e tutte quelle donne e quei giovani che hanno aderito al progetto Grazia Cosentino sindaco>

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852