Gita rotariana in Trentino,occasione per unire le forze di 3 club
Un folto gruppo di soci del Rotary Club Gela, accompagnati dalle loro mogli, hanno partecipato alla, ormai classica gita primaverile che, l’antico club di Gela svolge.Quest’anno il Presidente Silvio S...
Un folto gruppo di soci del Rotary Club Gela, accompagnati dalle loro mogli, hanno partecipato alla, ormai classica gita primaverile che, l’antico club di Gela svolge.
Quest’anno il Presidente Silvio Scichilone ed il Direttivo hanno deciso di abbinare alla tradizionale gita di primavera interclub e un Service.
E’ stata scelta come destinazione il Trentino.
L'evento è stato un'occasione straordinaria per unire le forze di tre club diversi, ma uniti da valori comuni, per lavorare insieme per il bene delle nostre comunità e per promuovere i principi di service above self che guidano il Rotary.
Durante le giornata, c'è stata l'opportunità di scambiare idee innovative, discutere progetti significativi e rafforzare i legami fraterni che caratterizzano la famiglia Rotary.
Le discussioni hanno spaziato da progetti locali di beneficenza a iniziative globali, dimostrando la vastità e la profondità dell'impatto che si può oavere quando lavoriamo insieme.
Nella città di Trento, quest’anno capitale europea del volontariato, hanno condiviso con il locale Rotary Club Trentino Nord e il piemontese Rotary club Ciriè valli di Lanzo di ospitare il concerto tenuto dalla Special Orchestra formata da ragazzi diversamente abili, per promuovere il progetto DEI (diversità, equità, inclusione)
L’Interclub, ha avuto poi il suo fantastico svolgimento con la visita della città con il suo famoso “Castello del buon Consiglio”e del suo splendido museo delle scienze progettato dall’immenso Renzo Piano.
Il weekend è proseguito con la visita al taumaturgico Santuario di San Romedio situato in alta montagna e costituito da cinque chiese collegate e raggiungibili dopo una scalata di 130 gradini!
L’ultimo giorno del favoloso weekend, prima del ritorno a casa è stato dedicato alla escursione in val di Non ed ai suoi meleti!
È' stata visitata la Sidreria Melchiori dove abilmente le mele vengono trasformate in succo, in Sidro ed anche in aceto di mele!
La serata si è conclusa nel ristorante della sidreria con una cena a base di prodotti locali!
La Gita è stata una splendida occasione per rafforzare l’armonia e l’amicizia rotariana fra i soci
11.1°