Seguici su:

Flash news

“S” come Sanremo, ma anche come “Santo”: il punto di vista di Ramona Sciascia (Radio Gela Express)

Pubblicato

il

Tra ansie e attese il Festival di Sanremo 2021 si porta a casa anche la seconda serata, con una puntata fatta di intrattenimento, emozioni, colori, e la musica, grande protagonista della kermesse.

In un Festival dove la parola chiave è democrazia, tutti si possono esprimere raccontando le proprie sensazioni, una di questa vedere la scenografia che cambia colore, partendo dall’arancione che è simbolo di armonia, creatività artistica, di fiducia, la stessa che molti hanno riposto in questo Festival che ha ben poco da promettere a causa di presenze/assenze. Si parte da una grande assenza: Zlatan Ibrahimovic, lo svedese infatti ieri sera non era presente all’Ariston: <<da Sanremo a San Siro>> per stare vicino ai suoi compagni di squadra nel match casalingo contro l’Udinese.

Una fantastica presenza è stata invece << ”Santa” Laura Pausini>>, nella sua perfezione come cantante e grande donna stilosa. Ha fatto emozionare cantando “Io sì” , il brano del trionfo ai Golden Globes, che se fosse stato in gara sicuramente avrebbe vinto il Festival di quest’anno.

Non sa invece a quale Santo votarsi Irama che costretto in quarantena non si porterà un bel ricordo di questo Festival. Ma per fortuna c’è Amedeus (il deus ex machina) che tutto può, e che è riuscito a farlo rimanere in gara mandando in onda la registrazione delle prove.In una serata dove altri 13 big si sono esibiti, si distingue Bugo con “E invece sì”, un brano orecchiabile, ma con le stecche di un cantante quasi afono, sarà stata la maledizione di Morgan? Stecche a parte, si spera comunque ad una presenza che possa continuare, questa volta, fino alla finale!

La classifica della seconda serata con il voto della giuria demoscopica: 

1) Ermal Meta 2) Irama 3) Malika Ayane 4) Lo stato sociale 5) Willie Peyote  6) Gaia 7) Fulminacci 8) La rappresentante di lista 9) Extraliscio e Davide Toffolo 10) Gio Evan 11) Orietta Berti 12) Random 13) Bugo

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

A Niscemi siglato “il Patto del Carciofo” tra Tesauro e Conti 

Pubblicato

il

A Niscemi l’incontro tra Walter Tesauro, sindaco di Caltanissetta e neo presidente della provincia, ed il sindaco Massimiliano Conti suo diretto sfidante alle elezioni di secondo livello della settimana scorsa. «La politica è una cosa, ma l’amicizia personale è un’altra cosa», ha detto Tesauro riferendosi al suo legame con Conti.

Quindi l’invito alla collaborazione e all’unità a tutti i sindaci del territorio, per far ripartire una complessa macchina amministrativa ferma da oltre un decennio e tornare a programmare. Un invito accolto da Conti e da lui stesso ribattezzato “il Patto del Carciofo”, con riferimento all’importante sagra che si tiene fino a domani.

L’incontro è venuto durante un talk promosso da Special Olympics Team Sicilia sul valore inclusivo dello sport: c’erano anche altri esponenti politici come l’assessore regionale alle autonomie locali Andrea Messina ed il sindaco di Mazzarino Mimmo Faraci.

Continua a leggere

Flash news

Un confronto utile sul regolamento DE.CO.

Pubblicato

il

La Commissione Agricoltura, Mare e Pesca, presieduta da Alberto Zappietro consigliere di Italia viva ha tenuto un incontro con Francesco Trainito e Antonio Ruvio, rispettivamente Presidente della Confcommercio Ascom e della Casartigiani del Golfo per trattare del regolamento DE.CO cioè di Denominazione comunale.

” Ci siamo confrontati – dice il presidente Zappietro- sulle opportunità che potrebbe offrire agli imprenditori locali. È stato un confronto molto utile e costruttivo, noi tutti riteniamo che questo regolamento possa davvero essere un’opportunità per sostenere e valorizzare le nostre imprese”.

C’è quindi da lavorare per raggiungere l’obiettivo.

Continua a leggere

Attualità

Esperienza indimenticabile sull’Amerigo Vespucci per gli alunni della “Romagnoli-Solito”

Pubblicato

il

Le classi quinte E ed F dell’istituto comprensivo “Romagnoli-Solito” in visita a Porto Empedocle per una bellissima esperienza sul veliero “Amerigo Vespucci”. Iniziativa straordinaria per gli alunni e le insegnanti. Si tratta della più antica nave della Marina Militare, costruita nel 1931 come nave scuola per l’addestramento degli allievi dell’Accademia navale.

Ad accompagnare gli alunni le insegnanti Adriana La Barbera, Claudia Melilli, Anna Tasca Fabiana Vedda, Marilina Sillitto. Per i piccoli studenti una giornata indimenticabile, a contatto con un veliero di straordinaria importanza dal punto di vista storico e culturale.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità