Seguici su:

Notizie Brevi

? Coronavirus Sicilia (11 gennaio 2021)

Pubblicato

il

Il dato dei ricoveri oggi per Coronavirus negli ospedali siciliani rispetto a ieri vede un incremento complessivo di 33 unità, così come riporta il bollettino quotidiano del Ministero della Salute. In terapia intensiva sono in cura 208 persone (stesso numero rispetto a ieri). Il dato dei guariti è pari a 237 persone. Trentasette (37) i decessi. I nuovi soggetti positivi rilevati sono 1587. I tamponi molecolari processati sono stati 8698.

Questo il report dei contagi nelle province: 35 #Agrigento, 75 #Caltanissetta, 469 #Catania, 35 #Enna, 246 #Messina, 451 #Palermo, 31 #Ragusa, 232 #Siracusa, 13 #Trapani.

I vaccini effettuati complessivamente sono 61694, così come riportato nell’ultimo aggiornamento sulla piattaforma digitale della campagna vaccinale nazionale.

@RegioneSiciliana

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Rinviata l’assemblea dell’antiracket

Pubblicato

il

Salta (a causa di procedimenti legali che l’associazione sta avviando) l’assemblea straordinaria dell’associazione antiracket programmata per il 16 marzo in prima convocazione. ed il 17 marzo in seconda convocazione.

Lo ha reso noto il presidente Salvino Legname con una nota inviata agli iscritti.

Continua a leggere

Flash news

Parere su un progetto di RFI, convocato il consiglio

Pubblicato

il

Il presidente del consiglio Salvatore Sammito ha convocato l’assise civica per domani per emettere un parere su un progetto di Rete ferroviaria italiana da realizzare con fondi del Pnrr.

Uno degli interventi passa nelle aree del Comune di Gela che deve emettere parere, cosa che non è mai avvenuta.

Tra Regione e Comune c’è stato solo uno scambio epistolare. Così la Regione  ha nominato un commissario ad acta ed ora il consiglio dovrà fare la sua parte.

Continua a leggere

Flash news

Interruzione al Blufi, disagi idrici in alcune zone

Pubblicato

il

Un intervento urgente all’acquedotto Blufi ha imposto la riduzione della fornitura idrica ai serbatoi di Caposoprano e Montelungo con ripristino della fornitura previsto per il 12 mattina.

A Manfria e zone balneari la ripresa della fornitura è prevista per domattina.

Non ci saranno disagi nei quartieri serviti dal serbatoio di Spinasanta.

Nei comuni di Mazzarino e Riesi non ci sarà alcuna interruzione del servizio, salvo una eventuale chiusura anticipata della distribuzione.

Nel comune di Gela ad oggi la distribuzione è regolare.

Nelle zone balneari di Butera la distribuzione è stata interrotta e riprenderà alla ripresa della fornitura da parte di Siciliacque

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852