Seguici su:

Attualità

Successo per lo screening pediatrico dell’associazione Odv Diabete 3

Pubblicato

il

Stamattina a Macchitella l’associazione Odv Diabete 3 ha acceso i riflettori sulla prevenzione del diabete cominciando dai bambini perché conoscere in tempo è il primo passo per conoscere il futuro.

Genitori e bambini hanno risposto con entusiasmo e consapevolezza allo screening per il diabete pediatrico.

L’associazione ringrazia tutte le famiglie che hanno partecipato e creduto in questa iniziativa.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Fiume Gela:sopralluogo di Capitaneria di Porto con il sen.Lorefice

Pubblicato

il

Da diverse ore, il Fiume Gela si presenta coperto da una sostanza nera maleodorante, probabilmente riconducibile a reflui fognari. Un tanfo insopportabile e una scena inaccettabile per un territorio già duramente provato.

Mi sono recato personalmente sul posto per verificare la gravità della situazione. Presenti anche i militari della Capitaneria di Porto e l’ARPA, che sta procedendo con il prelievo e l’analisi dei campioni d’acqua.

È da anni che denunciamo episodi simili, e puntualmente tutto si ripete. È ora di dire basta. Pretendiamo risposte chiare e azioni immediate per individuare i responsabili e bloccare alla radice questa vergogna.

Il Fiume Gela finisce in mare. Non è solo un problema locale: è una bomba ecologica.

Non ci arrenderemo. La difesa dell’ambiente è una battaglia di giustizia.”

Lo ha affermato in una nota il Senatore M5S Pietro Lorefice, Segretario di Presidenza del Senato e Capogruppo M5S in Commissione Bicamerale Ecomafie.

Continua a leggere

Attualità

Il gruppo di Una buona idea soddisfatto per l’evento “Gela in centro”

Pubblicato

il

Il gruppo di Una buona idea in una nota esprime soddisfazione per l’ottimo risultato raggiunto dall’iniziativa “Gela in centro” soprattutto perché finalmente sì è vista un’ intera città riversarsi al centro storico.


“È stato senza timore di smentita una serata molto importante,un successo di pubblico e di partecipazione.Ringraziamo il Sindaco, l’Assessore Morselli e il direttore artistico per l’idea messa in atto, infine un grazie a tutti gli operatori che hanno contribuito alla riuscita dell’evento. Sicuri che la collaborazione tra pubblico e privato sia la soluzione migliore da portare avanti. Gela merita di essere vissuta e merita tutte le attenzioni possibili”- sostengono in una nota i consiglieri del gruppo.

Continua a leggere

Attualità

La scrittura di Silvana Grasso diventa il “benvenuto letterario” per chi arriva in Sicilia

Pubblicato

il

Le parole di Silvana Grasso, da sempre, raccontano in maniera straordinaria il mito della Sicilia che continuamente si racconta e si svela, senza mai perdere il suo fascino e i suoi misteri. Parole che sono state scelte dal direttore dell’Hotel NH Catania Centro, Simone Messina, per diventare un “benvenuto letterario” per gli ospiti che soggiornano in camere e suite della famosa catena alberghiera di livello mondiale.

“Perché tornavo in Sicilia? Una vocazione forse, ma più una perdizione, una maledizione. Un fossile mitologico, un mostro. Che resuscitava a nuova vita, uno spasimo dell’anima, o una epilessia della ragione. Cos’altro? Mi risucchiava, nonostante la mia armatura, lo scirocco della mezzacosta, nel suo immobile vortice d’aria”. Un breve ma significativo estratto del romanzo “Disìo”, pubblicato nel 2006, che ha ricevuto il prestigioso premio Grinzane Cavour narrativa italiana.

«Mi commuove che, nella mia Catania, sia una prestigiosa catena alberghiera a riconoscere come prestigiosa e identificativa di una Sicilia mitologica la mia scrittura», ha commentato con emozione la scrittrice originaria di Macchia di Giarre ma gelese d’adozione. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità