Seguici su:

sport

“Favola” Sporting Savio: in semifinale nel torneo tra le vincitrici della Coppa Trinacria 

Pubblicato

il

Dopo aver vinto il campionato di Serie D e la Coppa Trinacria, portando avanti un imbattibilità che dura da dicembre, lo Sporting Savio continua a crescere. È infatti arrivato anche il successo nei quarti di finale al torneo cui partecipano tutte le squadre vincitrici delle Coppe Trinacria: battuto 7-5 il Santa Elisabetta al PalaDonBosco al termine di una grande rimonta.

Il match d’andata si era concluso 4-4. La squadra guidata da Rocco Ministeri conquista così la semifinale della competizione, meritandosi un palcoscenico di caratura regionale. Le reti sono state siglate da Passaniti (tripletta), Cacici (doppietta), Gangi e Paternò.

«È davvero una meravigliosa stagione – dice il tecnico dei neroverdi, Ministeri – portata avanti da tantissimi giovani supportati da “veterani” che hanno tanto contribuito a costruire questa bellissima realtà».

sport

Entusiasmo giallorosso: l’Albert Nuova Città di Gela stravince contro Erice, 3-0 ed esordio perfetto nei playoff

Pubblicato

il

Un’ora e mezza di pallavolo ad alti livelli, come quella che non si vedeva da tempo. E d’altronde l’occasione era di quelle importanti, il debutto dell’Albert Nuova Città di Gela nel triangolare “Big” valevole per i playoff del campionato di Serie C femminile. Ed è stato un debutto perfetto, così come dice chiaramente il risultato: 3-0 per la squadra di casa contro l’Erice Entello al termine di una prestazione all’altezza dal primo all’ultimo scambio.

Dopo un primo set scivolato via con grande tranquillità (25-12), la forza della squadra giallorossa è stata messa a dura prova dalla reazione delle trapanesi che si sono ricompattate sia in difesa che in attacco. Nel momento più complesso, come spesso accaduto nel corso della stagione, capitan Lorena Tilaro e compagne però non hanno perso il focus sul match e recuperato fino ad imporsi 25-22.

Un set decisivo per incanalare la gara sui binari giusti. Così nel terzo, dopo un tentativo di allungo della formazione ospite che comunque ha cercato fino all’ultimo di restare in partita, il sestetto caro al presidente Guarnera chiude i conti emettendo la sentenza perfetta: 25-20. Gioco, partita, incontro.

Grande entusiasmo sulle tribune del PalaLivatino, tra festoni e maglie giallorosse. Il modo perfetto per andare a Zafferana a giocarsi la promozione, in una vera e propria finalissima vietata ai deboli di cuore cui la squadra di Massimo Bonaccorso arriva con pieno merito. 

Continua a leggere

sport

Gela, ottimi test contro Modica e Catania U19: biancazzurri ormai pronti per i playoff

Pubblicato

il

Due allenamenti congiunti e altrettanti test sul campo per il Gela calcio nel corso di questo weekend. Ieri allo stadio “Nesima” di Catania un partitella contro il Catania U19, questa mattina nuova seduta al “Pontelongo” di Niscemi caratterizzata da un test contro il Modica (Eccellenza, girone B). In particolare, quest’ultimo match ha dato ottime indicazioni.

La squadra biancazzurra ha battuto quella modicana 5-2, grazie alla doppietta di Arcidiacono e alle reti siglate da Agudiak, Vincenzi e Savasta. Mister Gaspare Cacciola può essere soddisfatto per lo stato di forma dei suoi uomini. Domani giornata di riposo, come da programma.

Il Gela tornerà ad allenarsi martedì e stavolta lo farà per preparare un incontro ufficiale: è ormai arrivato il momento di proiettarsi anima e corpo sul debutto nei playoff di domenica 25. Oggi i biancazzurri conosceranno il nome della loro avversaria, una tra Matese e Venafro ovvero le due finaliste dei playoff regionali nel girone molisano.

Continua a leggere

sport

Volley Gela Ecoplast ko ad Enna: la strada verso la salvezza torna ad essere in salita

Pubblicato

il

Si interrompe dopo ben sette vittorie consecutive il cammino del Volley Gela Ecoplast nel campionato di Serie D femminile. La squadra di coach Giacomo Tandurella perde 3-2 sul campo della Kentron volley Enna al termine di una partita molto combattuta.

I parziali: 26-28, 25-16, 26-24, 21-25, 15-13. Volley Gela Ecoplast che ha raggiunto il Carlentini al terzultimo posto a 25 punti, scavalcandolo per via del maggior numero di vittorie conquistate.

Adesso la salvezza dista tre lunghezze, col quartultimo posto occupato dall’Avola sconfitto a sua volta dal Sommatino. Mancano due gare al termine del campionato, i giochi sono aperti ma la strada è nuovamente in salita. Servono due vittorie e sperare nei passi falsi delle concorrenti.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità