Seguici su:

Cronaca

Maltrattamenti ad anziani, Procura di Gela chiude indagini

Pubblicato

il

Associazione per delinquere allo scopo di commettere plurimi delitti di esercizio abusivo della professione sanitaria e di maltrattamenti in danno di persone anziane e/o disabili: è il reato contestato dalla Procura di Gela, retta da Fernando Asaro nei confronti di Pietro Biondi (amministratore unico del consorzio cooperative sociali “Progetto Vita”) e di altri indagati, a conclusione delle indagini preliminari delegate alla Polizia di Gela.  In particolare Biondi – sostiene l’accusa –  ha gestito l’attività illecita presso le varie case di riposo e i centri di accoglienza per disabili mentali  nei comuni di Butera, Niscemi, Pietraperzia, San Michele di Ganzaria e Mirabella Imbaccari, impiegando personale non qualificato e favorendo la perpetrazione di condotte criminose avvenute finoall’aprile del 2019. Gli accertamenti hanno consentito di ricostruire lesioni personali gravissime verificatesi nei confronti di ricoverati presso le strutture. Nei confronti dello stesso Biondi  ed altri, nell’ambito di altro procedimento penale, è stato richiesto il rinvio a giudizio per omicidio colposo per avere causato la morte di un ospite della casa di riposo  “Le Viole residence per Anziani” di Butera. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, gli imputati, contravvenendo alle doverose cautele dettate dalle prestazioni di tipo assistenziale e di carattere infermieristico e riabilitativo, agendo con negligenza, imprudenza e imperizia, causavano  la morte dell’ospite della casa di riposo, per avere omesso di richiedere tempestivamentel’intervento di personale medico per le cure del caso.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Traffico bloccato all’altezza di Butera per un incidente ad un Tir

Pubblicato

il

Bloccato il traffico sulla Ss115 “Sicilia sud occidentale Sicula” in entrambe le direzioni al km 250 per un incidente autonomo.

Un tir ha perso gasolio sull’asfalto e la strada è stata chiusa all’altezza di Butera. Sul posto sono intervenuti le forze dell’ordine e le squadre dell’Anas per gestire il traffico e ripristinare le condizioni di sicurezza stradale.

Continua a leggere

Cronaca

Rizzi:”uniti abbiamo dato alla città un servizio utile”(video)

Pubblicato

il

“È stata una sinergia tra le istituzioni, noi e le aziende private che stanno operando nel nostro sito”: Walter Rizzi presidente della bioraffineria ha reso noto un aspetto importante dei lavori di realizzazione di tre attracchi nella diga foranea.

Le società Eni e le ditte che lavorano per la bioraffineria nell’impianto biojet e per Enimed nel progetto Argo e Cassiopea, un pezzettino ciascuno hanno contribuito a realizzare gli attracchi dando a Gela un servizio che serviva

Continua a leggere

Cronaca

Trovati due etti e mezzo di droga durante le perquisizioni

Pubblicato

il


Ragusa - Nel corso delle perquisizioni promosse dai Carabinieri di Ragusa in occasione dell’esecuzione delle ordinanze di misure cautelari che, alle prime ore di questa mattina, hanno portato all’arresto di nove persone responsabili, a vario titolo, di spaccio di stupefacenti, i militari dell’Arma hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro oltre 40g di cocaina, quasi 50g di hashish ed oltre 150g di marijuana.

Trovati, inoltre, un bilancino di precisione ancora sporco di sostanza stupefacente, vario materiale atto al confezionamento dello stesso ed oltre tremila euro in banconote di piccolo taglio, ritenute il provento dell’attività illecita. Supera, dunque, il valore di cinquemila euro sul mercato al dettaglio il solo stupefacente sequestrato questa mattina dai Carabinieri

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852