Seguici su:

Cronaca

La Bennici difende i dirigenti e attacca il sindaco

Pubblicato

il

Le condizioni dell’atrio del cimitero Farello e tutte le polemiche che sono seguite fanno ancora discutere. Ancor di più il tentativo, oramai vano, del primo cittadino che, in ogni occasione tenta ( ma ormai non riesce più) di scrollarsi le responsabilità di dosso e di caricarle su altri. Spezza una lancia a difesa dei dirigenti la consigliera di Fratelli d’Italia, Sandra Bennici. Fa di più: la Bennici, attacca il sindaco sulla responsabilità di non avere attivato i concorsi dopo 30 mesi di gestione, onde scaricare di lavoro i dirigenti che oggi vengono additati come responsabili.

“La sindrome del ‘deresponsabilizzato ‘.
Così definiscono gli psicologi chi attribuisce agli altri la responsabilità dei propri errori – dice la Bennici –
La cosa peggiore che si può fare quando non si riesce a raggiungere un risultato è quello di incolpare gli altri
È prassi per il sindaco fare ciò,proprio per distogliere L attenzione dal fallimento della sua gestione
In qst giorni ha attribuito la responsabilità dello stato indecoroso del cimitero Farello ai suoi Dirigenti ,nei confronti dei quali,afferma prenderà dei provvedimenti di rigore .

Eppure sono trascorsi 30 mesi dal suo insediamento e dovrebbe sapere che i suoi dirigenti sono oberati di lavoro ed assolvono ruoli e competenze più onerose di quelle previste ordinariamente
La professionalità e L abnegazione dei dirigenti e funzionari regge la malconcia baracca comunale ,priva di mezzi e di risorse umane .
Molti dipendenti comunali sono andati in pensione senza essere sostituiti e altri sono part time,creando non pochi disagi e lacune alla fragile struttura organizzativa del comune
La priorità del primo cittadino dovrebbe essere creare le condizioni per poter effettuare nuove assunzioni in modo da permettere ai dirigenti di lavorare nel migliore dei modi
Riprendere il concetto di ‘performance ‘ che anni fa era stato raggiunto dal comune di gela
Quando fu premiato per aver introdotto primo fra tutti la fatturazione elettronica
Ma si stava meglio quando chi oggi al governo della città affermava che si stava peggio!
Oggi il comune fa solo fatica a svolgere L ordinario
Il sindaco dovrebbe dire solo grazie ai suoi Dirigenti e dipendenti che nonostante tutto riescono ad assolvere
La mole di lavoro che affrontano giornalmente
Ma è tipico di chi soffre di tale sindrome
L arroganza di attribuire agli altri la responsabilità
Purtroppo così come definisce Carl Rogers
La sola persona che non può essere aiutata è quella che getta la colpa sugli altri”

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Scontro auto- moto con due feriti in via Venezia

Pubblicato

il

L’autista di un’Opel ed un centauro sono stati trasportati al pronto soccorso del Vittorio Emanuele per le ferite riportate a seguito dello scontro tra i due mezzi di cui erano alla guida.

L’incidente stradale si è verificato in via Venezia angolo via Tevere, teatro di tanti episodi simili. Sul posto per i rilievi sono intervenuti i vigili urbani.

Continua a leggere

Cronaca

Auto sbanda sulla Gela-Catania: due feriti lievi

Pubblicato

il

Sono stati soccorsi dal personale del 118 e trasferiti all’ospedale Gravina di Catania, due delle quattro persone rimaste coinvolte in un incidente stradale autonomo sulla Statale 417 Catania -Gela, nei pressi di Caltagirone. Hanno riportato ferite lievi.

L’auto (una Bmw) sulla quale erano a bordo (assieme ad altri due occupanti, tutti dello stesso nucleo familiare e rimasti illesi), è uscita fuori dalla carreggiata e ha impattato contro il guard-rail.

La Polizia ha avviato accertamenti per chiarire la dinamica.

Continua a leggere

Cronaca

I Carabinieri presenti all’Expo della Contea

Pubblicato

il

Modica – Ogni giorno l’Arma dei Carabinieri è vicina alla cittadinanza. Per rafforzare questo inscindibile connubio, il Comando Compagnia di Modica ha allestito uno spazio espositivo presso la Fiera “Expo della Contea” nella zona Caitina nei pressi del Campo Sportivo “Scollo”, attraverso il quale illustrare ai visitatori alcuni aspetti dell’attività istituzionale della Benemerita. Durante le giornate dal 1 al 5 maggio della manifestazione, che vede coinvolti altri 60 espositori e artigiani locali, l’Arma dei Carabinieri è presente con un proprio stand info-divulgativo.

Agroalimentare, fitness, ecosostenibilità e turismo saranno i principali temi della fiera. Le attività che si svolgeranno in queste giornate vedranno il coinvolgimento di adulti, giovani, ragazzi e bambini, importante opportunità per la diffusione e la sensibilizzazione della cultura della legalità, anche ambientale. Lo spazio espositivo, front-office della fiera, addobbato con i colori istituzionali rosso-blu e da stampe che ritraggono figure di Carabiniere nell’attività del servizio quotidiano, è allestito con l’esposizione di alcuni mezzi in dotazione ai reparti territoriali, molto performanti, completi delle dotazioni e in assetto di pronto intervento: un’autoradio Alfa Romeo Giulia e una moto Aprilia Caponord. Nello stand sono anche esposti manichini vestiti di uniformi storiche.

Non mancherà inoltre la proiezione di documentari sui molteplici settori in cui si articola l’attività dei Carabinieri, compreso il settore della Biodiversità e di promozione agli arruolamenti. Saranno presenti ogni giorno alcuni militari dell’Arma territoriale con anche una presenza al femminile, che saranno a disposizione della cittadinanza per ogni curiosità sugli eterogenei compiti e prerogative dell’Istituzione. I visitatori potranno salire a bordo dei mezzi in esposizione, interagire con le dotazioni di bordo e sfogliare le riviste istituzionali “Il Carabiniere”, “Natura” e “Fiamme d’Argento”. Agli stessi verrà consegnato un simpatico gadget istituzionale. L’Arma, dunque, accogliendo favorevolmente l’invito dell’Ente organizzatore, ha ritenuto di fornire il proprio contributo alla manifestazione che si propone tre principali finalità: informazione ai visitatori, orientamento dei giovani che intendono intraprendere la carriera militare e rassicurazione sociale alla collettività. Un ulteriore modo, questo, di manifestare la vicinanza dell’Istituzione alla cittadinanza e un momento di contatto con il cittadino al di fuori delle caserme

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852