Seguici su:

Politica

A Butera Filippo Balbo presenta il bilancio di fondi ottenuti e cantieri aperti e si ricandida a sindaco

Pubblicato

il

Butera.Filippo Balbo annuncia la sua ricandidatura a sindaco il prossimo anno portando all’attivo 10 milioni di euro di fondi destinati alla revoca ( dalla torre eolica all’imminente collaudo della zona industriale per citarne alcuni) che sono stati salvati , la percentuale dell’81% di differenziata raggiunto nel 2020 nonostante le spese che sono state affrontate per bonificare le discariche a cielo aperto e la discarica Cipollina.E poi i cantieri di opere pubbliche. Sono stati consegnati ieri i lavori per il progetto dell’abbattimento delle barriere architettoniche e messa in sicurezza della scuola media “ Mario Gori”.È uno dei 4 finanziamenti che l’ amministrazione Balbo ha ottenuto per complessivi 3 milioni di euro dal Ministero degli Interni a a seguito ad una richiesta di finanziamento effettuata nel Marzo del 2018.I quattro progetti in questione sono il consolidamento di via Martiri di Ungheria, che oramai volge alla fine dei lavori; la messa in sicurezza dell’immobile del comune di Butera i cui lavori sono già iniziati da qualche settimana e che per il momento interessano il secondo piano del palazzomunicipale ; la messa in sicurezza del plesso scolastico “Santa Caterina “ iniziata circa 1 mese e mezzo addietro ed ancora in corso; infine i lavori di messa in sicurezza e abbattimento delle barriere architettoniche del plesso scolastico “Mario Gori” la cui consegna dei lavori è stata fatta ieri mattina. I lavori cominceranno la prossima settimana per concludersi entro il prossimo 2 agosto, giusto per riconsegnare alla comunità scolastica il plesso più importante di Butera.” Non v’è dubbio- commenta il sindaco Filippo Balbo- che tutte queste opere pubbliche stanno rappresentando un volano anche sotto l’aspetto occupazionale perche alcune maestranze locali stanno trovando la possibilità di essere occupate.Siamo. soddisfatti per tutti gli obiettivi raggiunti ed in questo caso per le opere pubbliche realizzate e che si stanno realizzando e che rappresentano un esempio di ibuona politica costruttiva e produttiva per la comunità buterese. Ad oggi abbiamo registrato un alto livello di virtuosismo in tutti i settori perché quando si amministra con cipiglio, motivazione e competenza, donando sacrificio alla propria missione, i risultati prima o poi arrivano e premiano” .In termini occupazionali sono stati banditi concorsi per 8 posti di lavoro tra dirigente tecnico, geometra, vigili urbani, istruttore contabile e progressione verticale.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Greco su Ghelas:”Noi abbiamo dato il buon esempio, il consiglio no”

Pubblicato

il

La prima patata bollente per chi governerà la città sarà la sorte della Ghelas.

Proprio la prima perché l’amministrazione in carica avrà appena il tempo di insediarsi e il consiglio forse di eleggere il presidente e entro il 31 luglio va presa un decisione sul futuro della Ghelas perché scade la proroga firmata poco fa per tre mesi dalla Giunta uscente

Il sindaco ha mandato un messaggio ai dipendenti Ghelas.

” Non vi chiedo voti – ha detto’ ma un ringraziamento, anche silenzioso si. Infatti oggi il Consiglio comunale non è riuscito a votare l’atto per il nuovo contratto, causa l’assenza di molti consiglieri (di cui qualche volta faremo i nomi); la giunta comunale, da me presieduta, ha salvato invece il salvabile. Ha deliberato l’ennesima proroga per salvaguardare la società e i dipendenti. Lavorare per il bene collettivo come dicono oggi durante la campagna elettorale in molti? Noi abbiamo dato il buon esempio”

Continua a leggere

Flash news

Ghelas: la Giunta convocata alle 18.00

Pubblicato

il

Toccherà ad un sindaco che non si ricandida e alla sua Giunta assumere la responsabilità dell’ennesima proroga alla Ghelas multiservizi dopo il forfait del consiglio comunale.

La seduta è convocata per le 18.00 e l’ipotesi è quella di deliberare una proroga di tre mesi.

I dipendenti Ghelas aspettano perché, diversamente, dopodomani sarebbero senza lavoro.

Continua a leggere

Flash news

Macchitella lab e la Guardia di Finanza: bugie e verità per Greco

Pubblicato

il

Il sindaco Greco, Macchitella Lab, la caserma della Guardia di Finanza, i candidati a sindaco, le bugie e le verità. Greco reagisce e pretende le scuse dai candidati a sindaco Donegani e Di Stefano.

“Visto che non sono candidato voglio che si dica la verità e voglio rispondere a dichiarazioni prive di fondamento e calunniose e a tentativi maldestri condotti senza la verità dei fatti”- ha dichiarato il sindaco in una diretta Fb.

Il pomo della discordia riguarda una nota che il sindaco Lucio Greco avrebbe mandato ad Eni per caldeggiare la cessione onerosa di Macchitella Lab alla Guardia di Finanza come sede della caserma. Le dichiarazioni sono del candidato Donegani mentre l’ex vicesindaco Terenziano Di Stefano ha detto che ” non ne sapeva nulla e se fosse stato presente l’avrebbe impedito”.

“Mai mandata una lettera del genere all’Eni e non era nelle mie intenzioni e in quelle della Giunta sostenere la cessione dell’edificio alla Gdf. Ho inviato invece diverse note all’Eni perché mancano gli arredi e chiediamo che ci accreditino i 660 mila euro previsti dalla convenzione. Quando mi sono insediato Macchitella lab era un rudere, oggi è un edificio premiato come progetto di riqualificazione.Questa è la verità” – ha concluso il sindaco.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852