Seguici su:

Flash news

Direzione Pd: una seduta monotematica e dossier alla Regione sulle condizioni dell’ospedale

Pubblicato

il

Durante  Direzione del Partito Democratico gelese il Segretario, Guido Siragusa, ha rilanciato la necessità di avviare un percorso di massima condivisione e trasperenza nell’azione politica locale.Si ritiene necessario mettere al centro il “Diritto alla salute dei cittadini” partendo, proprio, dalla questione Sanitaria della struttura ospedaliera del Vittorio Emanuele che versa in una situazione di oggettive difficoltà. 
Per questo il gruppo consiliare del PD proporrà una seduta monotematica e contestualmente sarà presentata in commissione Regionale alla Sanità dell’ARS un report dettagliato sulle vicende legate all’ospedale di Gela. 
Durante l’incontro si è evidenziata la preoccupazione legata   all’aumento dei contagi da covid-19  che ritornano ad affliggere la Città e si condivide il monito della Prefettura sul pericolo degli  assembramenti. 
“A tal proposito- dice il segretario Siragusa- riteniamo che  l’ordinanza del Sindaco avrebbe dovuto essere meno confusa poiché la città necessita di maggiore chiarezza”Si annuncia, anche, una conferenza stampa di fine anno 2021 nel corso della quale saranno rilanciate  le questioni di trasparenza di cui la Città necessita nei diversi settori che la compongono. 
“Non  rinunceremo -aggiunge- al nostro ruolo attento di vigilanza politica rispetto a temi come l’urbanistica e in  materia di rifiuti, per citarne qualcuno, che in questa città devono essere sempre al centro di una attenta analisi, nel rispetto dei cittadini e delle cittadine  Gelesi”
” Restiamo convinti- conclude Siragusa-  della nostra scelta di opposizione politica ad una giunta che dimostra limiti evidenti, ma non rinuceremo mai al nostro ruolo propositivo e al nostro profilo politico che è quello, nello specifico, di dare sempre un contributo alla Città e al territorio”. 

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Il Partito Comunista sarà presente alle Amministrative con la sua lista

Pubblicato

il


Il presidente del Partito comunista italiano Totò D’Arma e il segretario Nuccio Vacca rendono noto che la lista comunista al consiglio comunale a sostegno del candidato a sindaco Terenziano Di Stefano si farà.

Il Partito Comunista Italiano, lo ricordiamo, ha messo radici in città alla fine del 2023, su iniziativa dell’ex assessore e consigliere comunale Totò D’Arma ed è guidato dall’ex consigliere Nuccio Vacca. Fin dal momento della nascita della sezione gelese, l’obiettivo è stato quello di partecipare con una lista alle Amministrative 2024.

«C’è  l’entusiasmo di molti compagni e sarà il ritorno della falce e martello nell’agone elettorale. I compagni tengono particolarmente al simbolo», dicono i due esponenti comunisti. La lista sarà capeggiata  dal segretario Nuccio Vacca. Stando alle dichiarazioni dei due esponenti del rinato partito comunista, non ci sarà unità con quella di Cateno De Luca, come si è vociferato nei giorni scorsi in città.

Continua a leggere

Flash news

Arancio:”nella lista Pd, niente coppie”

Pubblicato

il

La lista del Pd in fase di completamento. Noti i primi nomi dei candidati: ci saranno il consigliere uscente Gaetano Orlando, l’ex presidente del consiglio Giuseppe Fava e tra i nomi nuovi quello della dott.Maria Grazia Fasciana.

Il commissario cittadino Giuseppe Arancio precisa, rispetto alle voci circolate nei giornali scorsi, su una corsa in coppia tra Orlando e la Fasciana che non ci sarà coppia nè con Orlando, nè con Fava e che il principio del Pd è quello che non si formino coppie.

Altri nomi in lista: Salvatore Nastasi segretario dei Giovani Dem , Francesca Miano senatrice accademica dell’Università di Catania dove studia Giurisprudenza.

Ci sarà pure il ritorno dell’ex segretario Guido Siragusa? Lavori in corso… può essere.Siragusa ha preso tempo per valutare bene.

Continua a leggere

Flash news

Greco su Ghelas:”Noi abbiamo dato il buon esempio, il consiglio no”

Pubblicato

il

La prima patata bollente per chi governerà la città sarà la sorte della Ghelas.

Proprio la prima perché l’amministrazione in carica avrà appena il tempo di insediarsi e il consiglio forse di eleggere il presidente e entro il 31 luglio va presa un decisione sul futuro della Ghelas perché scade la proroga firmata poco fa per tre mesi dalla Giunta uscente

Il sindaco ha mandato un messaggio ai dipendenti Ghelas.

” Non vi chiedo voti – ha detto’ ma un ringraziamento, anche silenzioso si. Infatti oggi il Consiglio comunale non è riuscito a votare l’atto per il nuovo contratto, causa l’assenza di molti consiglieri (di cui qualche volta faremo i nomi); la giunta comunale, da me presieduta, ha salvato invece il salvabile. Ha deliberato l’ennesima proroga per salvaguardare la società e i dipendenti. Lavorare per il bene collettivo come dicono oggi durante la campagna elettorale in molti? Noi abbiamo dato il buon esempio”

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852