Seguici su:

Attualità

Assunzioni nelle Asp: 17.000 posti per sanitari ed amministrativi

Pubblicato

il

Negli ospedali e le Aziende Sanitarie Provinciali della regione sono attese migliaia di assunzioni entro il 2023. Si tratta di un vero e proprio “boom” di assunzioni, in quanto sarà presto disponibile un totale di 17.704 posti vacanti per l’assunzione di diverse figure professionali, come medici, infermieri, OSS, tecnici e impiegati.  I nuovi posti previsti verranno assegnati tramite l’indizione di nuovi bandi di concorso, alcuni dei quali sono già stati pubblicati in Gazzetta Ufficiale alla fine dell’anno 2021. La maggior parte dei nuovi concorsi, però, verrà bandita nel corso del 2022.

Se per assumere nuove reclute si utilizzeranno i bandi, alcune delle posizioni aperte saranno invece utilizzate per stabilizzare il personale a contratto, in particolare se in possesso dei requisiti fissati dalla riforma Madia per l’ottenimento del posto fisso, cioè 3 anni di servizio, anche non continuativi, negli ultimi 8 anni.

L’obiettivo è quello di riuscire ad avviare i concorsi necessari con  una cadenza mensile. Grazie a queste nuove selezioni in arrivo, inoltre, si prevede che alla fine del 2023 lavoreranno nella Sanità pubblica della regione Sicilia oltre 61.300 risorse, a fronte degli attuali 43.642 dipendenti e dei contrattisti che sono in servizio al momento.

I nuovi concorsi in arrivo per le assunzioni nella Sanità della regione Sicilia sono finalizzati al reclutamento dei seguenti profili professionali:

4.373 infermieri;

1.204 tecnici;

1.440 amministrativi;

4.708 medici;

698 dirigenti medici;

3.048 Operatori Socio Sanitari e categorie assimilabili;

313 dirigenti per i PTA (Presidi Territoriali di Assistenza, strutture simili a Pronto Soccorso);

590 fisioterapisti.

Tutti coloro che sono interessati alle assunzioni Sicilia nel campo della Sanità, in arrivo entro il 2023, devono attendere l’indizione delle nuove procedure concorsuali.

Gli avvisi di selezione, infatti, non appena disponibili saranno resi pubblici tramite pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, ma anche sui portali web delle Aziende Sanitarie e delle strutture ospedaliere interessate dai nuovi inserimenti.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Regione: 10 milioni di euro per l’acquisto diretto di foraggi

Pubblicato

il

Palermo – L’assemblea regionale siciliana ha approvato nella seduta di oggi pomeriggio il disegno di legge che prevede i primi aiuti in favore delle aziende agricole del territorio siciliano.
I nostri allevatori potranno cosi usufruire dei seguenti contributi:
A) 400 mila euro in favore delle imprese agricole che esercitano attività di allevamento operanti in Sicilia e che praticano la transumanza intra-regionale dei bovini a copertura dei costi sostenuti per l’esecuzione degli esami di laboratorio e per le spese veterinarie

b) 10 milioni di euro per l’acquisto diretto di foraggi da parte della Regione o per l’erogazione di un contributo alle aziende stesse per il medesimo acquisto, così come avevo richiesto con un emendamento im Commissione bilancio.
“Sono soddisfatto per questo primo intervento – ha detto l’on. Giuseppe Catania, Vicepresidente Commissione Attività Produttive
Gruppo Fratelli d’Italia – che certamente non risolve le criticità dei nostri allevatori ma quantomeno offre una piccola boccata d’ossigeno”.

“In aula grazie al lavoro di squadra di Sud Chiama Nord, Pd e Movimento Cinque Stelle – dicono Ismaele La Vardera, Michele Catanzaro e Roberta Schillaci – al comparto zootecnico vanno 5 milioni in più per acquisto dei foraggi, che dunque raddopiano la somma a disposizione dato che il governo aveva stanziato solo 5 milioni. Sappiamo bene che si tratta di una somma insufficiente, ma quantomeno abbiamo evitato che si trattasse davvero di briciole”.

Continua a leggere

Attualità

Le parole di don Ciotti ai giovani gelesi: “Difendete la sacralità delle istituzioni”

Pubblicato

il

Un lungo e appassionato intervento, nell’ambito del convegno su “Donne e mafia. Vittime, complici, antagoniste”, dinanzi a numerosi studenti delle scuole superiori della città. Don Luigi Ciotti, fondatore di “Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie”, si è rivolto questa mattina ai giovani gelesi esortandoli a difendere la sacralità delle istituzioni e ad unire le forze «contro la peste mafiosa e la peste della corruzione».

L’incontro, nell’auditorium del Liceo delle scienze umane di via Europa, è stato moderato dal procuratore di Gela Lucia Musti. Tra gli interessanti interventi anche quello del questore di Caltanissetta Pinuccia Albertino Agnello e del prefetto Chiara Armenia.

Una folta rete di club e associazioni ha sostenuto l’importante iniziativa: Fidapa, Convegno di cultura Maria Cristina di Savoia, Inner wheel, Lions Butera e terre federiciane, Soroptimist ed il patrocinio di Ferpi Sicilia (Federazione relazioni pubbliche italiana).

Continua a leggere

Attualità

Ex Questore di Caltanissetta a Milano

Pubblicato

il

Ha diretto la Questura di Caltanissetta, dal 2015 al 2017, il nuovo Questore di Milano: si tratta del calabrese Bruno Megale, 57 anni, esperto di terrorismo e jihadismo. Lascia la Questura di Reggio Calabria: al suo posto arriva il Questore Salvatore La Rosa, 62 anni, messinese, fino a pochi giorni fa alla direzione della Questura di Trapani e già dirigente (dal 2005 al 2007) del Commissariato di Polizia di Gela.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852