Seguici su:

Flash news

“Versi di luce”, Gela e Modica lanciano la XII edizione che si terrà in streaming

Pubblicato

il

Parte oggi la XII edizione del Festival di cinema e poesia “Versi di luce”, dedicata al poeta Salvatore Quasimodo. Cortometraggi, clip e videopoesie al centro della rassegna ideata da CineClub 262, club “Amici di Salvatore Quasimodo” e dal circolo “Stella Maris”. Tre giorni di proiezioni da oggi a domenica per una manifestazione che quest’anno si trasforma e diventa online: gli appuntamenti saranno trasmessi in streaming sulla piattaforma dedicata www.versidiluce.com. La serata finale si terrà presso la pinacoteca comunale e verrà presentata da Carmen Attardi. Tema dell’edizione di quest’anno è “Il clamore del coraggio”, una riflessione sulla scia di quanto accade oggi nel mondo dell’arte in seguito agli effetti dell’emergenza pandemica.

«Dispiace non avere l’affetto del pubblico quest’anno, ma non abbiamo avuto alternative. Il cinema è poesia ed è questa l’idea che caratterizza il nostro lavoro»: questo il commento del direttore artistico della rassegna per la città di Gela Elio Cassarino, mentre per la città di Modica la direzione artistica è curata da Tiziana Spadaro. Quasi 1400 le opere partecipanti, con i giurati che hanno fatto le loro valutazioni da casa. Tra le sorprese di questa edizione anche il premio alla regista Emma Dante. Da parte del sindaco Lucio Greco e dell’assessore alla cultura Cristian Malluzzo l’impegno a rilanciare in grande stile l’iniziativa già dal prossimo anno.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Ladri di…cancelli

Pubblicato

il

C’è anche la villetta egizia “fai da te” del mazzarinese Salvatore Siciliano, tra quelle prese di mira dai ladri a Marina di Acate. Rubati diversi cancelli d’ingresso.

“Siamo amareggiati – sottolineano le vittime – a Marina di Acate i ladri sono liberi di fare quello che vogliono. Parecchie strade sono al buio. Chiediamo una maggiore attenzione e sicurezza per la zona”.

Indagini sono state avviate dalle forze dell’ordine.

Continua a leggere

Flash news

Di Pietro guida la Lega e si candida al consiglio comunale

Pubblicato

il

Nonostante tante peripezie la Lega gelese sarà presente con il suo simbolo alle elezioni Amministrative. La compilazione della lista è alle battute finali.

La conferma viene da Ennio Di Pietro che sta guidando questa fase del partito che ha visto l’uscita di Giuseppe Spata capogruppo consiliare e candidato a sindaco del centrodestra diviso nel 2019, le dimissioni del coordinatore provinciale Loreto Ognibene e quelle dell’on Luca Sammartino per le note vicende giudiziarie.

Ennio Di Pietro sarà candidato al consiglio comunale così come il consigliere uscente Emanuele Alabiso, l’avv.Patrizia Comandatore e altri.

Dopo le Amministrative si riorganizzare la Lega gelese e non solo e su questo è chiaro che peserà l’esito del voto.

Continua a leggere

Cronaca

Droga: blitz dei Carabinieri nel Ragusano

Pubblicato

il

Blitz antidroga dei Carabinieri di Ragusa per l’applicazione di un provvedimento restrittivo emesso dal Gip del Tribunale ibleo nei confronti di nove persone ritenute responsabili di detenzione e spaccio di ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti. Per tre degli indagati è stata disposta l’applicazione della custodia cautelare in carcere, per quattro gli arresti domiciliari e per due l’obbligo di dimora. L’indagine, condotta dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ragusa con il coordinamento dalla Procura della Repubblica di Ragusa, ha consentito di disarticolare una fiorente rete di spaccio per un giro d’affari di oltre 30mila euro.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852