Seguici su:

Flash news

In consiglio poste due interrogazioni fuori dall’ordine del giorno

Pubblicato

il

Prima di parlare di Pef e Tari stasera in consiglio ci sono state domande fuoriprogramma. Un iter che il consigliere Giuseppe Morselli ha considerato irrituale ma il presidente Sammito ha detto che le domande fuori dall’ordine del giorno possono essere poste e l’amministrazione conunale può decidere di rispondere o no. ll fuoriprogramma ha riguardato innanzitutto le casette al Lungomare posizionate per la prima volta ed utilizzate per la vendita dei prodotti. Appena installate ecco che si sconfina nell’abusivismo. Chi ha quelle casette ha preso più spazi del dovuto. Di qui la richiesta del consigliere leghista Emanuele Alabiso all’assessore Liardi di inviare subito i vigili per effettuare dei controllo. Invito che l’asaessore ha accolto. Il consigliere Vincenzo Casciana di Libera Mente ha contestato la nomina di un esperto in decoro urbano al sindaco che avrebbe potuto usare la commissione decoro urbano non ancora attivata o nominare un assessore.Il sindaco ha risposto che certi consiglieri si dedicano a cose futili, a critiche inutili e che servono collaborazioni esterne considerato il vuoto che c’è negli uffici. “Il sindaco ha usato voli pindarici per non rispondere alle mie domande”- ha detto Casciana. Poi dopo qualche momento di confusione si è proseguito con l’ordine del giorno cominciando dai debiti fuori bilancio ma dopo alcuni atti deliberati con la stampella della presenza dell’opposizione è mancato il numero legale rinviando di un’ora i lavori.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Educazione stradale a scuola

Pubblicato

il

La Polizia Stradale di Caltanissetta questa mattina ha incontrato gli studenti dell’istituto scolastico”Ettore Maiorana” di Gela per affrontare i temi concernenti l’educazione stradale.

Il “Progetto Icaro”, giunto alla 24esima edizione, è rivolto ai giovani delle scuole medie e superiori, per diffondere, attraverso programmi differenziati in base alla fascia d’età degli studenti, l’importanza del rispetto delle regole relative alla sicurezza stradale.

Per l’edizione 2024 la Polizia Stradale si propone un intervento volto a realizzare un percorso formativo che consenta una focalizzazione da parte degli studenti e studentesse sul tema della responsabilità sulla strada, con un focus sulla capacità di anticipare i rischi e le possibili conseguenze sulla mancata assunzione di responsabilità.

Continua a leggere

Cronaca

Traffico bloccato all’altezza di Butera per un incidente ad un Tir

Pubblicato

il

Bloccato il traffico sulla Ss115 “Sicilia sud occidentale Sicula” in entrambe le direzioni al km 250 per un incidente autonomo.

Un tir ha sbandato, invaso la carreggiata opposta e perso gasolio sull’asfalto.Così la strada che collega Gela a Licata è stata chiusa all’altezza di Butera. Sul posto sono intervenuti le forze dell’ordine e le squadre dell’Anas per gestire il traffico e ripristinare le condizioni di sicurezza stradale.

Continua a leggere

Attualità

Inaugurati 3 attracchi al porto isola

Pubblicato

il

Inaugurati alla presenza delle autorità tre attracchi per navi alla diga foranea del porto isola.

Un obiettivo raggiunto con la sinergia delle istituzioni, di Eni e delle ditte private.Ciascuno ha fatto la sua parte.

In una città che ha il porto rifugio insabbiato questo lavoro realizzato un un’area che è stata riqualificata, è una boccata d’ossigeno per i lavori dei giacimenti di gas Argo e Cassiopea , per le navi di ogni tipo che hanno necessità di fare approdo a Gela, per evitare alle navi di spostarsi a Pozzallo o Porto Empedocle quando c’è maltempo con costi notevoli.Ma migliora pure la sicurezza di chi si trova in mare dalle parti di Gela ed è in difficoltà.

Un intervento che non risolve i problemi portuali atavici di Gela ma porta un concreto miglioramento.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852