Seguici su:

Attualità

Il presidente Legname: “l’aggressione a Di Pietro è vendetta verso l’antiracket”

Pubblicato

il

Per il presidente dell’associazione antiracket Salvino Legname dietro la brutale aggressione ai danni del socio Nunzio Di Pietro potrebbe esserci una vendetta ai danni dell’associazione antiracket. Tra un paio di giorni ci sarà un incontro con il Prefetto. Ma ecco cosa scrive il presidente Legname alle istituzioni.

“Care Istituzioni, perché sta accadendo tutto questo? perché ci state trattando da criminali che vanno combattuti e ridotti alla resa? Eppure fino ad alcuni mesi fa, facevate dichiarazioni che ci lusingavano e partecipavate agli incontri da noi organizzati, per rendere ancora più forte il legame e l’azione collaborativa, a favore della legalità, della giustizia, della verità, della libertà e della democrazia. Insieme a voi si é riusciti a ridurre la prepotenza mafiosa e criminale dei nostri territori, oltre che siamo riusciti a convincere qualche centinaio di imprenditori e commercianti a denunciare con coraggio, grazie alla fiducia acquistita in noi ed in voi, che siete apparato dello stato e portatori di giustizia. Infatti, grazie a voi ed a noi, i cittadini hanno trovato forza, coraggio e determinazione, costringendo i criminali che da sempre hanno tagliegiato i nostri territori a desistere, nel continuare ad opprimere i tanti operatori economici della nostra Gela, e di altre cittadine siciliane. Sapete bene, che la mafia, ha sempre cercato di opprimere la dignità di tanti cittadini perbene, ed insieme a voi abbiamo combattuto e vinto tante battaglie, ed è per questo motivo che abbiamo sempre cercato con fiducia, la vostra vicinanza e la vicinanza dei mass media, affinché la lotta contro il male diventasse cultura per i nostri martoriati territori. Ora é accaduto qualcosa di inaccettabile e pericoloso, il nostro caro associato ed amico Nuccio Di Pietro, che ha subito una tragica e violenta rapina, da parte di vigliacche bestie feroci, che si sono cimentate a pestarlo a sangue, con tutto l’accanimento possibile, ci fa pensare ad un’azione di vendetta mafiosa nei confronti della nostra Associazione Antiracket, ed é per questo motivo che vi invitiamo a riflettere, per potere evitare il peggio. Ringrazio Sua Eccellenza il Prefetto, per l’invito inoltratoci, invitandoci ad incontrarlo tra un paio giorni, e finalmente avremo modo di chiarirci, che la battaglia che abbiamo portato avanti in questi ultimi tempi, è stata mirata a nome della libertà, della democrazia, della verità e della giustizia, che da sempre ci ha contraddistinti”

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Morselli:”cantiere di via Tevere al via nei primi giorni di giugno”

Pubblicato

il

Dopo tante peripezie per affidare la direzione dei lavori per carenza di personale interno e l’impossibilità di affidare incarichi all’esterno, l’assessore ai Lavori pubblici Romina Morselli è venuta a capo dell’iter del progetto di riqualificazione di via Tevere.

La direzione dei lavori è stata affidata ad un tecnico interno l’ing.Capizzello ora che l’iter del progetto del Lungomare di cui si è occupato è in fase avanzata.

La prossima settimana ci sarà l’incontro con la ditta che si è aggiudicata i lavori e il cantiere potrà aprire nei primi giorni di giugno.

Continua a leggere

Attualità

Il trionfo dell’amicizia nella Giornata Internazionale della Famiglia 2024

Pubblicato

il

“Il trionfo dell’amicizia in occasione della Giornata Internazionale della Famiglia 2024”.
Gli alunni delle classi IV dell’I.C.S. “S.Quasimodo”, plesso “Giovanni XXIII”, guidato dalla dirigente prof.ssa Viviana Morello, hanno brillantemente partecipato al concorso “L’amicizia è…”, organizzato in occasione della Giornata Internazionale della Famiglia 2024.

I loro contributi sono stati valutati con attenzione da una commissione esperta. I lavori delle quarte A e B hanno ottenuto riconoscimenti significativi, ricevendo attestati di merito e una speciale targa rappresentante due mani che sorreggono il mondo, simbolo del futuro affidato alla nuova generazione. Durante il convegno, si è enfatizzata l’importanza di trasmettere ai giovani, da parte della famiglia, della scuola e delle istituzioni educative, i veri valori della vita, con particolare rilievo all’importanza dell’amicizia.


L’aver celebrato questa giornata, sancisce l’amicizia come il vero sentimento pulsante che arricchisce le nostre vite, rafforza i nostri cuori e rende il tessuto della famiglia ancora più vibrante e significativo.

Continua a leggere

Attualità

Sabato passeggiata ecologica e pulizia del litorale

Pubblicato

il

Anche quest’anno, con l’arrivo della stagione estiva, Generazione Gela organizza una Passeggiata Ecologica
di pulizia del litorale gelese.
Tramite i canali social abbiamo lanciato giorni fa un sondaggio per chiedere alla nostra community quale spiaggia volessero riqualificare: a ricevere il maggior numero di voti è stata la zona del Lungomare nei
pressi del pontile sbarcatoio.

L’appuntamento è per sabato 18 maggio alle ore 16 sotto le “Ali della Libertà”,
nel parcheggio antistante il pontile sbarcatoio.
Questa attività ha lo scopo di essere un momento di Cittadinanza Attiva e di sensibilizzazione della collettività
sui temi della Sostenibilità Ambientale, così come lo è stata nelle passate edizioni.
Vi chiediamo di portare con voi amici, parenti e chiunque voglia dare una mano a rendere dignitose e accoglienti le spiagge. C’è l’invito di tutti i volontari a partecipare a questa manifestazione armati di
attrezzi e buona volontà e a godersi con noi questa giornata ecologica, lasciando a casa polemiche di qualsiasi tipo non inerenti con lo spirito dell’iniziativa di Generazione Gela.
Inoltre, per poter realizzare una pulizia quanto più completa, facciamo appello a chiunque possa darci una mano fornendo guanti da lavoro, sacchi per la raccolta e pinze o qualsiasi strumento che possa facilitare il compito dei volontari. Generazione Gela coglie l’occasione per ringraziare quanti hanno già dimostrato la propria vicinanza fornendo parte del materiale necessario.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852