Seguici su:

Flash news

Commercianti esasperati in aula consiliare

Pubblicato

il

Verso una protesta venerdi alla Regione con il sindaco in testa.

Rabbia e disperazione sono stati i sentimenti espressi da una delegazione di titolari di attività economiche che ieri si è recata spontaneamente in aula consiliare per chiedere aiuto al sindaco e ai consiglieri.

Per tutti, a descrivere la situazione esplosiva, sono stati due esercenti. Tanta rabbia perché colpite sono sempre le solite, poche categorie costrette a subire l’ assurdità di norme che consentono ai cittadini di andare al supermercato e non al bar o in un negozio di abbigliamento, di vedere i gelesi andare fuori città a godere degli stessi servizi che gli esercenti gelesi in zona rossa non possono dare. E poi i frigoriferi pieni di materie prime e l’annuncio della zona rossa che arriva un giorno prima.
Hanno chiesto aiuto alla politica locale, hanno chiesto di battere i pugni con il governo Musumeci, di adottare iniziative come consentire la riapertura e l’ingresso solo di cittadini con bypass.
“Non siamo stati con le mani in mano, sono stato all’ Asp, dal Prefetto, ho rappresentato la situazione locale. Se domani non ci saranno novità andiamo venerdi a Palermo e spero che le forze politiche tutte siano con me”

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

La Giunta delibera 20 stalli di sosta a pagamento in piazza Calvario

Pubblicato

il

Venti stalli di sosta a pagamento a piazza Calvario. È stabilito in una delibera di Giunta approvata all’unanimità nei giorni scorsi.

Nell’accordo scritto tra la ditta Ecoparking e il Comune erano previsti 20 stalli al Lungomare che sono stati eliminati per consegnare gli stalli sempre al Lungomare alla Capitaneria di Porto.

Il sindaco ha individuato piazza Calvario come luogo per compensare la ditta con i 20 stalli che mancano al Lungomare.

In piazza Calvario la sosta costerà come al centro storico 1 euro l’ora, 3 euro mezza giornata, 6 euro al giorno e 30 euro l’abbonamento mensile.

Continua a leggere

Attualità

Domani Cdm su siccità in Sicilia

Pubblicato

il

Il Consiglio dei ministri esaminerà domani pomeriggio la richiesta avanzata dalla Regione per la “dichiarazione dello stato di emergenza in relazione alla situazione di deficit idrico in atto in Sicilia”.

Alla riunione a Palazzo Chigi, in programma alle ore 17.30, parteciperà il presidente della Regione, Renato Schifani.

Continua a leggere

Cronaca

Scontro auto- moto con due feriti in via Venezia

Pubblicato

il

L’autista di un’Opel ed un centauro sono stati trasportati al pronto soccorso del Vittorio Emanuele per le ferite riportate a seguito dello scontro tra i due mezzi di cui erano alla guida.

L’incidente stradale si è verificato in via Venezia angolo via Tevere, teatro di tanti episodi simili. Sul posto per i rilievi sono intervenuti i vigili urbani.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852