Seguici su:

Attualità

A Butera al via la refezione per novanta alunni

Pubblicato

il

Attivo da oghi servizio mensa per l’anno scolastico 2021/22 rivolto a 90 alunni della Scuola dell’Infanzia e agli studenti con il tempo prolungato della scuola media dell’Istituto Comprensivo di Butera- Gela

Il Dirigente dell’Istituto Comprensivo Rocco Trainiti ha comunicato che sono 90 gli alunni della scuola dell’infanzia e della scuola media di Butera che potenzialmente potranno usufruire del servizio mensa dell’anno in corso
“L’ Amministrazione Comunale – dice l’assessore all’Istruzione Giusi Pisano- come previsto dall’atto di indirizzo intende garantire il servizio agli studenti e al contempo supportare le famiglie che hanno difficoltà economiche nell’accedere al servizio attraverso criteri di accesso e tariffe applicate in base al reddito familiare e che comunque non superano i 2,50 euro a pasto per i redditi più alti. In particolari casi di necessità familiare l’amministrazione comunale garantirà il servizio anche gratuitamente. Inoltre sono previste sconti dal 25% al 50% per nuclei familiari con più figli frequentanti le scuole interessate”.Verrà pure attivato il servizio navetta per gli studenti con il tempo prolungato della scuola media che avranno modo di raggiungere senza disagi la mensa ospitata​ nel plesso di Santa Caterina.​”Anche quest’anno l’amministrazione comunale – conclude l’assessore- ha voluto dare continuità ad un servizio atteso da numerose famiglie e soprattutto da tanti bambini e ragazzi garantendo sicurezza attraverso non solo l’osservanza dei protocolli covid ma anche​ svolgendo un servizio di qualità grazie ai prodotti forniti da fornitori locali ed al lavoro svolto con passione dai dipendenti comunali

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Bagni pubblici della villa comunale ancora chiusi

Pubblicato

il

Chiusi da fin troppo tempo. I servizi igienici della villa comunale non sono fruibili. A sottolineare il disagio che ciò provoca ai tanti anziani che frequentano il giardino pubblico, unico centro di ritrovo nel cuore della città, è un operatore sociale Marco Di Dio.

I bagni pubblici sono stati manutenzionati ma manca una persona che li gestisca e ne curi la pulizia.È possibile che non si trovi una soluzione?

Continua a leggere

Attualità

Entro l’anno saranno appaltati 19 interventi di manutenzione in strade provinciali che ricadono nel territorio gelese

Pubblicato

il

Lavori di manutenzione in tutte le strade provinciali che ricadono nel territorio gelese saranno appaltati entro fine anno con la spesa consistente di 5 milioni di euro.

Una somma che va divisa tra 19 interventi il cui importo singolo va da 500 mila euro a 290 mila euro. Questo l’elenco degli interventi reso noto dal sindaco Terenziano Di Stefano che ha avanzato la richiesta al Libero Consorzio di Caltanissetta durante un’apposita riunione.

il primo cittadino ha reso noto inoltre che 5 milioni saranno destinati ad un contratto quadro per manutenzioni, 5 milioni per interventi in caso di calamità, 1 milione per la valorizzazione del territorio.

“Inoltre con l’ulteriore avanzo abbiamo potenziato i servizi sociali di competenza provinciale e le manutenzione di scuole”- conclude il sindaco.

Continua a leggere

Attualità

“Fuoriclasse talent”, primo posto assoluto nella recitazione per Flavia Barletta

Pubblicato

il

Primo posto assoluto nella categoria recitazione a livello nazionale: è il prestigioso premio conquistato da Flavia Barletta al “Fuoriclasse talent” tenutosi a Tortoreto lido. Un successo che premia la bravura ma anche l’impegno della giovanissima attrice gelese, allieva dell’insegnante Giuliana Fraglica.

Un lungo percorso, cominciato la scorsa primavera, ha permesso a Barletta di conquistare fin dalla prima selezione l’accesso alla fase finale del talent riservata a 120 candidati: una prima “scrematura” dopo le circa 6mila presenze iniziali di aspiranti artisti. Poi l’approdo in semifinale tra i migliori 50, quindi la qualificazione alla finalissima riservata ai 20 più talentuosi in gara.

Nell’esibizione decisiva, Flavia Barletta ha portato due monologhi tratti da opere teatrali di Giuliana Fraglica (che l’ha seguita anche durante il talent), ovvero “Loop” e “Amore”. Alla fine è arrivata la conquista di un bellissimo primo premio assoluto, impreziosito dalla presenza in giuria di esperti, talent scout ed esponenti del mondo dello spettacolo a livello nazionale.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852