Seguici su:

Cronaca

A Niscemi la Lega cerca simpatizzanti

Pubblicato

il

Dopo la recente riconferma quale Commissario cittadino della Lega di Niscemi, carica che, come dice sempre la stessa Spinello, ella riveste con orgoglio sin dal 2017, a Niscemi la Lega è ad una svolta. 

La Dottoressa Valentina Spinello, già Assessore ai servizi sociali del Comune nei precedenti 5 anni, ed attualmente Consigliere Comunale più votato alle ultime amministrative, nella sua qualità di rappresentante politico della Lega Salvini premier a Niscemi, in ossequio alle direttive del partito e del proprio leader nazionale, Matteo Salvini ha iniziato la campagna di tesseramento dei sostenitori e simpatizzanti.  L’obiettivo è contribuire al rafforzamento della Lega, quale primo partito in Italia. 

L’occasione è stata propizia per lanciare una convention per amici, simpatizzanti e militanti  lo scorso 26 giugno, con l’obiettivo di riflettere e far riflettere sulla situazione politico-amministrativa  del Comune di Niscemi. 

La stessa Valentina Spinello spiega così il motivo di questo incontro: “È sotto gli occhi di tutti i niscemesi come la città si sia bloccata completamente nella sua crescita. Infrastrutture, servizi e attività culturali sono ancora quelle di qualche anno fa. In questi anni di nostra seria, costruttiva e paziente opposizione, la Lega in consiglio comunale ha aspettato che l’amministrazione Conti prendesse il giusto ritmo di marcia e la giusta direzione amministrativa, ossia quella di affrontare e risolvere i problemi della nostra comunità, almeno quelli più impellenti. 

Abbiamo invitato l’Amministrazione  ad intervenire almeno sulla manutenzione ordinaria delle strade, e a programmare  la  progettazione di nuove strutture, di destinare qualche piccola risorsa economica e considerazione alle associazioni che reggono il territorio aiutando le fasce deboli e i disabili. Purtroppo abbiamo registrato solo dei timidi e impalpabili interventi diluiti nei 4 anni ed è stata chiara l’impressione che l’Amministrazione Conti abbia cercato nella pandemia, un alibi per nascondere inefficienza ed incapacità organizzativa, fatto questo comprovato dall’assoluto 

 dialogo con le opposizioni. 

La Lega è un partito che nasce dal territorio e per il territorio. I nostri successi elettorali derivano dalla nostra capacità di ben amministrare; le nostre storie di successo sono la conseguenza di aver reso grandi i comuni da noi gestiti grazie alla informazioni e alle buone prassi che la rete di sindaci e assessori che abbiamo in tutta italia (900 sindaci e oltre 2500 amministratori) si passa quotidianamente. Ecco perché la Lega di Niscemi guarda con interesse alle prossime amministrative comunali del Maggio 2022. 

La Lega di Niscemi ha già una potenziale lista di competitivi candidati al Consiglio Comunale e perché no, anche un candidato sindaco, coerente alla tradizione leghista: coraggioso, competente e credibile”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Un gelese nell’associazione “Unione insigniti Omri”

Pubblicato

il

C’e’ un socio fondatore proveniente da Gela nella neonata Associazione ““Unione Insigniti OMRI (UIR)”

Nasce a Chieti nello studio del notaio De Vito, l’Associazione “Unione Insigniti OMRI (UIR)”. A presiederla è il Cav. prof. avv. Antonello De Oto. L’Associazione riunisce gli insigniti dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana.  
Un sodalizio che si propone di tutelare e difendere i valori fondanti la Repubblica e le sue Istituzioni e di far vivere concretamente la condizione di insignito nella società civile, con particolare attenzione ai principi di solidarietà, legalità, concordia ed eleganza nei comportamenti pubblici.
I suddetti principi si ispirano al motto latino “Omnia Praeclara Rara” (tutte le cose eccellenti sono rare).  
Questa la dichiarazione del neopresidente nazionale De Oto:

“Nasce oggi un’associazione di insigniti che pone i valori costituzionali a difesa della Repubblica al centro del suo fare, innervandola con i principi di solidarietà, legalità, etica ed eleganza dei comportamenti pubblici. Buon lavoro a noi”.
I soci fondatori: Cav. Prof. Avv. Antonello DE OTO, Uff. Prof. Franco GRAZIANO; Cav. Dr. Gaetano PADUANO, Cav. Dr. Antonio MONTALBANO, Cav. Paolo PANI, Cav. Pietro BONGIOVANNI, Uff. Salvatore GIARRIZZO. Uff. Dr. Nicola Martino MARRA, Cav. Dr. Leonardo Maria ROCCA, Cav. Dr. Rocco PARDO, Cav. Antonio BENFATTI, Uff. Riccardo SCAMARCIO

La sede dell’associazione è a Bologna, in via D’Azeglio, 27.

Continua a leggere

Cronaca

Ore 13.01: terremoto nel nisseno

Pubblicato

il

Caltanissetta- Un terremoto di magnitudo 3.6 e’ stato avvertito oggi in provincia di Caltanissetta.

I sismografi dell’Ingv hanno registrato una scossa, alle 13.01, tra i comuni di Villalba, Marianopoli e Vallelunga Pratameno.

Il sisma, che è stato avvertito anche in alcune zone della provincia di Palermo, ha avuto origine a 37 chilometri di profondità

Continua a leggere

Cronaca

Due arresti nel Nisseno

Pubblicato

il

La Squadra Mobile di Caltanissetta ha arrestato due persone in esecuzione di provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria.

Un trentasettenne, riconosciuto responsabile dei reati di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali e atti persecutori, è stato condannato dal Tribunale di Palermo a due anni, due mesi e venti giorni di reclusione. Un ventiquattrenne è stato sottoposto alla misura cautelare della custodia in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Verona, in ordine ai reati di rapina e furto aggravato in concorso.

Entrambi, dopo gli adempimenti di rito, sono stati condotti dagli agenti della Polizia di Stato nella Casa Circondariale di Caltanissetta, il primo per scontare la pena, il secondo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852