Seguici su:

Cronaca

A Niscemi la Lega cerca simpatizzanti

Pubblicato

il

Dopo la recente riconferma quale Commissario cittadino della Lega di Niscemi, carica che, come dice sempre la stessa Spinello, ella riveste con orgoglio sin dal 2017, a Niscemi la Lega è ad una svolta. 

La Dottoressa Valentina Spinello, già Assessore ai servizi sociali del Comune nei precedenti 5 anni, ed attualmente Consigliere Comunale più votato alle ultime amministrative, nella sua qualità di rappresentante politico della Lega Salvini premier a Niscemi, in ossequio alle direttive del partito e del proprio leader nazionale, Matteo Salvini ha iniziato la campagna di tesseramento dei sostenitori e simpatizzanti.  L’obiettivo è contribuire al rafforzamento della Lega, quale primo partito in Italia. 

L’occasione è stata propizia per lanciare una convention per amici, simpatizzanti e militanti  lo scorso 26 giugno, con l’obiettivo di riflettere e far riflettere sulla situazione politico-amministrativa  del Comune di Niscemi. 

La stessa Valentina Spinello spiega così il motivo di questo incontro: “È sotto gli occhi di tutti i niscemesi come la città si sia bloccata completamente nella sua crescita. Infrastrutture, servizi e attività culturali sono ancora quelle di qualche anno fa. In questi anni di nostra seria, costruttiva e paziente opposizione, la Lega in consiglio comunale ha aspettato che l’amministrazione Conti prendesse il giusto ritmo di marcia e la giusta direzione amministrativa, ossia quella di affrontare e risolvere i problemi della nostra comunità, almeno quelli più impellenti. 

Abbiamo invitato l’Amministrazione  ad intervenire almeno sulla manutenzione ordinaria delle strade, e a programmare  la  progettazione di nuove strutture, di destinare qualche piccola risorsa economica e considerazione alle associazioni che reggono il territorio aiutando le fasce deboli e i disabili. Purtroppo abbiamo registrato solo dei timidi e impalpabili interventi diluiti nei 4 anni ed è stata chiara l’impressione che l’Amministrazione Conti abbia cercato nella pandemia, un alibi per nascondere inefficienza ed incapacità organizzativa, fatto questo comprovato dall’assoluto 

 dialogo con le opposizioni. 

La Lega è un partito che nasce dal territorio e per il territorio. I nostri successi elettorali derivano dalla nostra capacità di ben amministrare; le nostre storie di successo sono la conseguenza di aver reso grandi i comuni da noi gestiti grazie alla informazioni e alle buone prassi che la rete di sindaci e assessori che abbiamo in tutta italia (900 sindaci e oltre 2500 amministratori) si passa quotidianamente. Ecco perché la Lega di Niscemi guarda con interesse alle prossime amministrative comunali del Maggio 2022. 

La Lega di Niscemi ha già una potenziale lista di competitivi candidati al Consiglio Comunale e perché no, anche un candidato sindaco, coerente alla tradizione leghista: coraggioso, competente e credibile”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Bruciano rifiuti speciali, denunciati 4 giovani licatesi

Pubblicato

il

Quattro ragazzi di Licata, sono stati denunciati dai carabinieri per combustione illecita di rifiuti speciali e resistenza a Pubblico Ufficiale. Sono stati sorpresi a bruciare un ammasso di cavi elettrici al fine di separarli dalla plastica e ricavarne il rame. I Carabinieri dello Squadrone Cacciatori, nell’ambito del supporto operativo alla Compagnia Carabinieri, finalizzato al contrasto della criminalità, soprattutto nelle zone rurali più impervie e impraticabili del territorio, hanno notato a distanza una colonna di fumo nero. Per questo motivo, attuando mirata attività di ricognizione, hanno individuato, in contrada “Mintina” a Licata, gli autori del rogo, i quali, alla vista dei militari, hanno tentato una fuga a piedi e a bordo di un’autovettura, ma sono stati prontamente bloccati. L’area interessata ed il materiale rinvenuto sono stati posti sotto sequestro, come disposto dall’Autorità Giudiziaria competente.

Continua a leggere

Cronaca

Rubava energia elettica: arrestato

Pubblicato

il

Vittoria – Arrestato un uomo con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e per stupefacenti, per il reato di furto aggravato di energia elettrica.

Nello specifico, l’uomo aveva sottratto energia elettrica per ben cinque anni ed è per questo motivo che è finito agli arresti domiciliari.

L’uomo dovrà difendersi dall’accusa di furto aggravato, durante una perquisizione infatti gli Agenti del Commissariato di Vittoria hanno scoperto un allaccio abusivo. In particolare, al termine della perquisizione domiciliare, presso l’abitazione dell’uomo, gli operatori della Polizia di Stato hanno constatato la presenza di un allaccio abusivo alla rete elettrica.

A seguito degli accertamenti del personale tecnico Enel, è emerso che il prelievo illegale di energia elettrica, si protraeva da circa cinque anni determinando un danno erariale di circa 5.000 euro.

Continua a leggere

Cronaca

È morta Elisa Nuara

Pubblicato

il

È mancata Elisa Nuara.Aveva 70 anni. Avvocato, docente all’Istituto Sturzo, ha concluso la carriera come componente del Consiglio di Giustizia Amministrativa.

La sua grande passione era la politica. Pilastro della politica degli anni 90- 2000, esponente di spicco della sinistra attiva, sostenitrice, assessore e vicesindaco della giunta Crocetta.

Ha ricoperto la reggenza di sindaco quando il sindaco in carica si è dimesso per la candidatura alle elezioni europee.

Dinamica, volitiva e competente ha dimostrato, nel tempo, di avere una tempra forte anche nell’impegno politico portato avanti con coerenza, quella che di recente manca in questi ambienti.

Da qualche anno la salute non l’ha aiutata ed ha dovuto ritirarsi dalla scena politica. Adesso non ce l’ha fatta ed ha ceduto lasciando affranti il marito e i suoi due figli.

Cordoglio è stato espresso da quanti, e sono tanti, l’hanno conosciuta.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852