Seguici su:

Politica

Approvato l’ ordine del giorno sulle borse di studio

Pubblicato

il

Il  Vicecapogruppo della Lega alla  Camera, Alessandro PAGANO, osserva che “da anni il sistema  sanitario lamentava mancanza di borse di studio in medicina.

Un vero e proprio imbuto formativo nel quale ogni anno ben  4.000 giovani studenti restavano senza borse. Paradossale – continua il parlamentare in una nota – di fronte la  richiesta sempre piu’ alta di medici specialisti. Poi l’anno scorso, su intervento diretto del ministro Daniele Franco,  la svolta rispetto ai troppi errori di programmazione del  passato.

Le risorse messe a disposizione del Mef sono andare  a colmare le lacune tra laureati e le  borse di  specializzazione, che aveva fino a quel momento bloccato decine di migliaia di giovani medici”.

L’esponente leghista  aggiunge: “Quest’anno il rischio si è ripresentato con un  gap notevole fra borse finanziate e medici laureati che si  sono presentati ai test. Per questi motivi ho presentato un  odg affinche’ fossero finanziate borse di studio pari al  numero dei medici che si sono presentati ai test d’ingresso.

Ordine del giorno approvato dall’Aula con parere favore del  Mef.

La nostra nazione merita una sanità all’avanguardia e  che sappia puntare su medici giovani e preparati

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Le proposte del segretario del laboratorio PeR per combattere la siccità

Pubblicato

il


Il segretario del laboratorio politico PeR Franco Liardo interviene sulla crisi idrica con delle proposte per fronteggiare.

“La stagione calda non è ancora arrivata dice Liardo- e stiamo già subendo una riduzione di portata da 135 litri al secondo a 100 litri al secondo, con distribuzione scaglionata e quartieri che soffrono la mancanza d’acqua.Noi di PeR siamo coscienti di quanto il problema dell’acqua sia serio e vada risolto con un approccio pragmatico e risoluto, con azioni a breve, medio e lungo termine”.

Queste le proposte: nell’immediato va aggiunto alle fonti un dissalatore mobile per integrare la portata mancante, nel medio va studiato il reinserimento delle acque depurate dall’impianto biologico, con i dovuti accorgimenti igienico sanitari da utilizzare come acque utili a riempire gli invasi, invece di scaricarle in mare, il biologico ha una portata potenziale di 100 lt al secondo e potrebbe risolvere il problema della mancanza idrica, inserendo anche un potabilizzatore. Ma sarà molto importante risolvere il problema in maniera definitiva nel lungo periodo, muovendosi su diverse direttrici come: pulizia degli invasi per recuperare capacità di stoccaggio, razionalizzazione delle fonti d’acqua destinate alla città, realizzazione di pozzi da usare in caso di necessità, rete intelligente per evitare le perdite, diffondere la cultura dell’uso consapevole e per la diminuzione dello spreco e la salvaguardia ambientale. Rapporto con caltaqua e siciliacque improntato al rispetto degli utenti.
“Per noi la sostenibilità, ambientale e sociale è punto cardine del programma e ci batteremo per avere una città finalmente normale”- conclude Liardo

Continua a leggere

Flash news

Post dell’assessore Morselli su liste inquinate e ricatti

Pubblicato

il

Pesanti ombre sulla campagna elettorale in corso per eleggere il sindaco e il consiglio comunale. Nelle liste personaggi discutibili e ricatti per costringere cittadini a candidarsi o a non farlo. A lanciare l’allarme è l’assessore ai Lavori pubblici Romina Morselli che lo fa con un post sul suo profilo pubblico usando il termine “orrore” per definire ciò che si sta verificando in questa campagna elettorale.

” Sono fortemente preoccupata, per non dire inorridita, dinanzi alla spregiudicatezza con cui, alcuni esponenti politici o pseudo tali stanno approcciando la campagna elettorale! Non si può rimanere indifferenti ne’ dinanzi a certi nominativi che iniziano a circolare (con dei curriculum vitae – latu sensu – alquanto discutibili) ne’ dinanzi a certi metodi coercitivi usati per “ reclutare personale da candidare”…..il tutto con la compiacenza di certi colletti bianchi locali!
Ma pensate davvero di muovervi passando inosservati? – ha scritto la Morselli. Ricatti e liste inquinate….

Continua a leggere

Flash news

Di Stefano soddisfatto per l’adesione del Movimento per l’autonomia

Pubblicato

il

Terenziano Di Stefano ringrazia l’Mpa per il sostegno.

“Agli inizi della mia campagna elettorale, ho dichiarato che avrei condotto una campagna elettorale all’insegna della costruzione e senza alcuna distanza, all’insegna della costruzione e mai della distruzione condurrò il mio mandato elettorale qualora dovesse essermi accordata la fiducia dei cittadini gelesi”- dice Di Stefano.

Che poi aggiunge: “L’adesione dell’Mpa, la considero a tutti gli effetti un’adesione centrale al progetto , tesa a rendere ancora più forte e vincente la coalizione, si inserisce nell’ottica del comandamento che ci siamo dati: unire uomini e donne seri e con un altissimo senso di responsabilità nell’approcciarsi ai fatti che riguardano la nostra Città.Ringrazio gli amici Raffaele Lombardo, Rosario Caci e tutte le donne e gli uomini che stanno puntando sul progetto Gela”

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852