Seguici su:

sport

Atletica, Salvatore Bianca: prossima tappa gli Europei Fisdir in Polonia

Pubblicato

il

Il ritorno del “guerriero”. Dopo la splendida medaglia d’oro nel salto in lungo ai Campionati europei giovanili disputati in Finlandia, indossando la maglia della Nazionale italiana under 20 di atletica del Cip, il giovane atleta gelese Salvatore Bianca è tornato a casa. Pochi giorni di riposo, giusto il tempo di godersi l’ennesimo successo di questa stagione e poi si ripartirà per nuove tappe.

Il 14 luglio prossimo infatti, Bianca – tesserato della società sportiva Anthropos di Civitanova Marche – partirà per gli europei Fisdir in programma in Polonia. Tornerà da Cracovia dieci giorni dopo. Anche il sindaco Lucio Greco, nel frattempo, ha voluto congratularsi con Salvatore per il successo conquistato agli European para youth games 2022.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Il Gela conferma: ceduto Amaya, va alla Leonzio

Pubblicato

il

“La società Gela Calcio comunica di aver ceduto alla Leonzio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Federico Amaya. A Federico un caloroso in bocca al lupo per la sua prossima avventura sportiva”.

Con queste parole la società biancazzurra ha ufficializzato la cessione dell’attaccante argentino alla squadra di Lentini. Sono adesso attesi due colpi in entrata per rinforzare il reparto offensivo.

Continua a leggere

sport

Dopo Abate via anche Amaya? Il Gela alla ricerca di attaccanti

Pubblicato

il

Dopo l’addio di Simone Abate, che ha lasciato il Gela la settimana scorsa per questioni professionali, in casa biancazzurra sarebbe imminente un’altra partenza riguardante il fronte d’attacco: Amaya, infatti, ha espresso alla società il desiderio di giocare maggiormente. Una presa di posizione legittima, che porterebbe però l’attaccante argentino verso altri lidi.

Intervenuto ieri sera in diretta nel corso di “Stadio Express”, il direttore sportivo del Gela Alessandro Bonaffini ha confermato di aver parlato con il calciatore ma la priorità, al momento, è quella di occupare nuovamente la casella lasciata libera da Abate con un attaccante altrettanto importante.

Se, e solo se, dovesse concretizzarsi anche la partenza di Amaya, si interverrà sull’individuazione di un altro profilo. Resta calda, per quanto riguarda il centrocampo, la pista relativa al ritorno di Ciccio Mauro: ma per il talentuoso calciatore sono determinanti alcune valutazioni personali (di carattere lavorativo) che prescindono dal calcio.

Continua a leggere

sport

Tennistavolo Gela, battuta 5-2 la Sportenjoy Palermo

Pubblicato

il

Vittoria per l’Asd Tennistavolo Gela nella sesta giornata del campionato nazionale di Serie C1, disputata contro l’ostica formazione dello Sportenjoy Palermo: 5-2 il risultato finale. Per la squadra gelese si tratta della terza vittoria consecutiva che vale il quinto posto in classifica.

I punti sono stati ottenuti dal nigeriano Adewole, da Orazio Amarù e da Daniele Cusumano. Il prossimo appuntamento per la squadra del presidente Santino Marù è previsto il 16 dicembre in trasferta contro la vice capolista Eos Enna, una delle squadre più in forma della categoria.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852