Seguici su:

Politica

Autonomia differenziata, M5S Sicilia: “presenteremo una mozione: i traditori dell’isola vengano allo scoperto”

Pubblicato

il



Palermo – “Stanno spaccando l’Italia e affondando la Sicilia nel silenzio generale. Questa destra, Schifani compreso, è peggio dell’invasione delle cavallette. Occorre informare le persone di cosa li aspetta, che la sanità e le scuole, già messe malissimo, rischiano di implodere.

Pure Musumeci ha tradito la Sicilia, mentre Schifani parla di aria fritta e ciancia di ipotetiche garanzie che non cambieranno la sostanza per indorare la pillola che ci stanno costringendo ad ingoiare. Presenteremo una mozione all’Ars, per impegnare il governo ad esperire tutti i tentativi possibili per fermare questa macchina infernale. Quantomeno capiremo chi sono i traditori della Sicilia, chi lavora veramente per i siciliani o chi per il proprio tornaconto personale, inchinandosi alla volontà del proprio partito per garantirsi una ricandidatura”.


Lo affermano il capogruppo del Movimento Cinque Stelle all’Ars, Antonio De Luca e il referente regionale M5S Nuccio Di Paola, all’indomani dell’approvazione al Senato del ddl Calderoli sull’autonomia differenziata, “con il voto complice di tanti siciliani, che hanno tradito la Sicilia, Musumeci compreso, che appena qualche anno fa sul tema non appariva certo favorevole”.
“In Sicilia – dice Antonio De Luca – sembra di essere su un altro pianeta.

Si parla di leggi per salvare gli ineleggibili, di spartizione senza pudore delle poltrone della Sanità e si pensa persino a riesumare le Province in contrasto con la legge nazionale. Nulla che interessi realmente ai siciliani che sicuramente avrebbero maggiormente apprezzato il governo regionale se avesse difeso i fondi Fsc che ci sono stati scippati dal governo Meloni o la sanità pubblica che va alla deriva. E tutto questo con Schifani accondiscendente, salvo una timida e fasulla protesta che, ovviamente, non ha portato a nulla”.


“Quella in discussione a Roma – dice Di Paola – è una riforma che può avere ricadute negative molto, ma molto importanti e la stanno trattando come se si trattasse di una leggina insignificante. La gente non sa nulla o quasi di cosa li aspetta, per questo va informata preparandola per una successiva raccolta di firme per il referendum abrogativo.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Casciana capolista di FdI alle Amministrative

Pubblicato

il

Fratelli d’Italia conferma che il suo capitano in città è Vincenzo Casciana.Sfumata la sindacatura a sindaco capeggerà la lista al consiglio ma negli ambienti politici circola voce che in caso di vittoria della Cosentino avrà un ruolo importante nel governo della città.
“Le elezioni dell’8 e 9 giugno – dice il coordinatore cittadino Totò Scuvera- sono una sfida decisiva per il futuro della città, dobbiamo schierare tutte le energie migliori di cui disponiamo. Per questa ragione ho chiesto a Vincenzo Casciana, data la sua esperienza da capogruppo in consiglio comunale, di guidare la lista di Fratelli d’Italia. La scelta si inserisce come un passo naturale verso una rappresentanza solida e competente”
“La sua competenza e capacità di rappresentanza – continua Scuvera- sono elementi cruciali che lo rendono una figura autorevole e affidabile per guidare il partito FDI nelle elezioni amministrative.Inoltre, la scelta di Casciana come capolista risponde a una strategia mirata a consolidare il sostegno degli elettori e ad ampliare la base di consenso del partito. La sua capacità di dialogo, la conoscenza delle dinamiche politiche e il suo radicamento territoriale la rendono un punto di riferimento. Siamo convinti che Casciana incarna i valori, gli ideali e gli obiettivi del partito e siamo fiduciosi che la sua candidatura e la sua determinazione saranno fondamentali per portare avanti una campagna elettorale positiva e costruttiva”.

Continua a leggere

Politica

‘Ripartiamo da Zero’. Domani la presentazione dei candidati

Pubblicato

il


Mentre ferve la ricerca per tanti altri gruppi politici, mentre bollono i telefoni e la fibrillazioneaumenta, “Ripartiamo da Zero” presenta i suoi candidati.

La lista politica “Ripartiamo da Zero in Azione con Terenziano Di Stefano Sindaco” è pronta per la presentazione dei suoi candidati, un momento di grande significato per il futuro di Gela e della sua comunità. L’appuntamento è fissato per il 30 Aprile alle ore 18:30 presso Villa Peretti.


“In un momento cruciale per la nostra città – dice il leader Melfa ‘ “Ripartiamo da Zero in Azione con Terenziano Di Stefano Sindaco” si impegna a promuovere un cambiamento positivo e tangibile attraverso un deciso impegno per il bene comune. Con un decalogo di ideali chiari e ambiziosi, la nostra lista si propone di trasformare Gela in un luogo dove l’innovazione, l’opportunità e la solidarietà guidano ogni azione amministrativa.


Attraverso l’impegno per una Burocrazia Zero, la promozione della sinergia tra pubblico e privato, e la massimizzazione della trasparenza, intendiamo creare un ambiente favorevole agli investimenti, alla crescita economica e alla creazione di nuovi posti di lavoro.
Inoltre, la valorizzazione dello sport, l’attenzione verso i più deboli, la gestione responsabile della cosa pubblica e il ripristino dei valori etici in politica saranno al centro della nostra azione amministrativa.


L’evento di presentazione dei candidati sarà un’opportunità unica per la cittadinanza di incontrare coloro che si impegnano a portare avanti queste importanti idee e di contribuire attivamente alla costruzione di un futuro radioso per Gela”.

Continua a leggere

Flash news

Ghelas si riprova domani

Pubblicato

il

Campagna elettorale e smobilitazione in consiglio comunale.

Per la seduta dedicata alla rovente e complessa situazione della Ghelas multiservizi è mancato il numero legale al primo appello e lo stesso copione un’ora dopo quando in aula erano solo 4.

C’erano il candidato a sindaco Salvatore Scerra con Diego Iaglietti, Emanuele Alabiso della Lega unico del centrodestra ufficiale e Giuseppe Morselli di “Un’Altra Gela”, unico dell’ormai ex maggioranza del sindaco.

Si ritorna in aula oggi e sarà necessaria una presenza ridotta di consiglieri per votare l’atto nell’ultimo giorno disponibile.In caso di nulla di fatto servirà una proroga. Ovvio che ciò che accadrà domani finirà del calderone dei temi che causano scontri in campagna elettorale.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852