Seguici su:

sport

“Con Gela bisogna essere chiari”. Pensabene: “Lavoriamo per la prossima stagione”

Pubblicato

il

Parole chiare, dettate dall’esperienza maturata nell’arco di tutta una vita passata sui campi di mezza Italia, ma anche dalla conoscenza e dal legame con la piazza di Gela, ritrovata lo scorso anno (sponda Gela Fc) dopo la lontana e felicissima esperienza del 2005/06 in Serie C1: altro calcio, altri tempi. Mister Andrea Pensabene è tornato in biancazzurro, questo pomeriggio nella sala stampa del “Presti” la presentazione ufficiale. Il tecnico palermitano ha subito precisato che non sarà un “traghettatore”.

«La mia presenza qua non è legata a queste cinque partite che rimangono – ha detto Pensabene –, altrimenti stavo a casa. Ho detto ai giocatori che si stanno giocando la riconferma, il prossimo anno cercheremo di fare un campionato di Eccellenza diverso da quello di quest’anno: con Gela bisogna essere chiari. La tifoseria sta soffrendo maledettamente, ormai bisogna programmare in tempo perché le squadre si fanno a marzo-aprile».

Al fianco di Pensabene il dirigente Luigi Alabiso in rappresentanza della società e il rientrante Alessandro Bonaffini nel ruolo di direttore sportivo: «Non sono mai andato via – ha ammesso Bonaffini -. Volevo solo un po’ scuotere l’ambiente e sistemare un po’ le cose che da dicembre a questa parte non sono andate come volevo. Anche l’ambiente e la squadra ne hanno risentito. Il mio rientro significa tanto, la società adesso ha preso la squadra in mano con Marco Scerra, il presidente ha voglia di ripartire e ricominciare. Dobbiamo chiudere fin da subito questa stagione, da questo momento in poi ripartiamo con entusiasmo per gettare le basi per la prossima cercando di capire gli elementi che potranno essere riconfermati».

Sulla scelta di richiamare Pensabene, interviene lo stesso diesse: «Il mister è un professionista di altissimo livello, sono convinto che possiamo fare bene. Lo scorso anno abbiamo quasi fatto un miracolo con il Gela Fc facendo 27 punti nel girone di ritorno. Per lui parla il curriculum. Il mio sogno è riportare il Gela in Serie D».

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Volley Gela, Piera Mulè riconfermata nel ruolo di Team Manager

Pubblicato

il

Il Volley Gela annuncia che la prof. Piera Mulè sarà la Team Manager della squadra biancazzurra anche nella stagione 2024-25. La formazione di coach Giacomo Tandurella sarà ai nastri di partenza del prossimo campionato di Serie C femminile.

«Con la sua dedizione e passione – scrive il Volley Gela in una nota ufficiale condivisa sui propri profili social -, Piera continuerà a dare un grande supporto al nostro progetto verso nuovi traguardi e successi». 

Continua a leggere

sport

Basket Gela, via al nuovo corso: in campo si riparte con Stanic e i fratelli Caiola

Pubblicato

il

Ufficializzato il passaggio di quote dall’ex presidente Maurizio Melfa, che le ha cedute gratuitamente, al nuovo cda presieduto da Fabio Cipolla, in casa Basket Gela ci si concentra sulle prossime mosse. Che riguardano sia l’ambito dirigenziale che il campo. L’organigramma societario si avvarrà della presenza di alcuni dei dirigenti storici, come ad esempio il direttore generale uscente Giovanni Di Buono, ma potrebbero esserci anche delle sorprese.

Tra qualche giorno, comunque non oltre la settimana prossima, dovrebbero essere resi noti i nomi dei numerosi sostenitori del progetto cestistico che hanno di fatto permesso la continuità del basket in città: imprenditori locali che si sono spesi in prima persona e che sosterranno la squadra. Da capire se soltanto come sponsor o se qualcuno entrerà come socio.

Per quanto riguarda il roster, l’obiettivo (non ancora confermato ma sempre più vicino all’ufficialità) è quello di avere una squadra in grado di lottare per posizioni di vertice. Si ripartirà da tre riconferme eccellenti: quelle di Djordje “Giorgio” Stanic e dei fratelli Emanuele e Gaspare Caiola. Saranno loro, con ogni probabilità, i leader di un gruppo che proverà a portare finalmente a Gela la Serie B. 

Continua a leggere

sport

Antonio Emma nuovo direttore area tecnica del Gela calcio 

Pubblicato

il

Il Gela calcio annuncia l’ingresso in società di Antonio Emma in qualità di direttore dell’area tecnica. Curriculum ricco di valori e competenze per Emma, che in passato ha ricoperto i ruoli di Presidente e Direttore Generale del Città di Caltanissetta, militante in Promozione.

Si è reso inoltre protagonista della cavalcata dello Sport Club Nissa dalla Terza Categoria all’Eccellenza. Successivamente, è stato incaricato dalla Reggina come osservatore in Sicilia. Più di recente, ha ricoperto l’incarico di direttore dell’area tecnica della Nissa e della Nazionale Siciliana.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852