Seguici su:

Attualità

Concerto di beneficenza di Guccione per i malati di Alzheimer

Pubblicato

il

Chiaramonte Gulfi- Un evento sold out, un pubblico partecipe e caloroso, una finalità importante: donare il ricavato al Cea (Centro Educativo Alzheimer) di Ragusa. “Ricordando i Pooh”, il personale concerto di beneficenza del cantante e tastierista Marco Guccione, è stato un successo con un pubblico che più volte, presso il teatro Sciascia di Chiaramonte Gulfi, lo ha applaudito!

Marco Guccione, ragazzo trentaduenne comisano, dopo essersi laureato in Economia presso l’Università degli Studi di Catania e aver lavorato nel settore della Business Intelligence durante gli anni lavorativi svolti a Roma, lavora da sei anni in Banca ma non ha mai abbandonato la passione per la musica (cantare e suonare le tastiere) portandolo sia ad ottenere nel 2018 il “Premio Rai Cinema Channel” per aver composto, arrangiato e registrato i brani strumentali del docufilm vincitore scritto e diretto dall’attrice Virginia Barrett, sia a ricevere i personali complimenti da Roby Facchinetti dei Pooh per aver realizzato un concerto solista con le stesse sonorità tastieristiche, passione ed energia che hanno caratterizzato la leggendaria band.

“L’idea di questo concerto è nata a seguito della scomparsa di mio nonno Filippo, anni che mi hanno permesso di capire l’importanza di quanto la musica possa esser d’aiuto a questi malati in quanto, secondo me, è vero che la demenza fa dimenticare molte cose importanti ma le emozioni e i ricordi- sottolinea Marco Guccione – catturati tramite la musica sono ancorati fortemente e sta a noi animarle così da regalare a loro qualche sorriso ed emozione.

Inoltre, ho avuto modo di notare quanto sia importante, per loro e le rispettive famiglie, avere un centro educativo di riferimento e per questo ho scelto di donare i 1000 euro raccolti al Cea di Ragusa, un centro composto da giovani professionisti guidati dalla responsabile dott.ssa Stefania Carbonaro”.

All’evento, tra le autorità e collaboratori attivi, erano presenti il Sindaco Prof. Mario Cutello, il vice Sindaco Elga Alescio, il Presidente della Pro Loco Lucio Mole’, Carmelisa Paravizzini, il Cav. Uff. Roberto Guccione e molti amici marmisti del nonno di Marco. 

Giorni Infiniti, Dammi solo un minuto, Piccola Katy, L’ultima notte di caccia, “L’anno, il posto, l’ora”, Il cielo è blu sopra le nuvole, Cercando di te, Uomini soli, Tanta voglia di lei, Pensiero, Buona fortuna, Non siamo in pericolo, Parsifal: alcuni dei brani che hanno conquistato i presenti ed ovviamente il concerto si è concluso con lo storico brano dei Pooh, Chi fermerà la musica.

Durante la serata sono stati presenti due ospiti: il giovane Patrizio Cassibba che ha cantato “Supereroi” di Mr. Rain e il tenore Alessandro Cassibba che ha eseguito “Il mare calmo della sera” di A. Bocelli e “Miserere” di Pavarotti Zucchero insieme al nipote Marco Guccione. 

Marco sostiene che nella vita bisogna sempre inseguire le proprie passioni, mettere impegno in quello che si fa e credere che a far col cuore non si sbaglia mai!

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Regione: 10 milioni di euro per l’acquisto diretto di foraggi

Pubblicato

il

Palermo – L’assemblea regionale siciliana ha approvato nella seduta di oggi pomeriggio il disegno di legge che prevede i primi aiuti in favore delle aziende agricole del territorio siciliano.
I nostri allevatori potranno cosi usufruire dei seguenti contributi:
A) 400 mila euro in favore delle imprese agricole che esercitano attività di allevamento operanti in Sicilia e che praticano la transumanza intra-regionale dei bovini a copertura dei costi sostenuti per l’esecuzione degli esami di laboratorio e per le spese veterinarie

b) 10 milioni di euro per l’acquisto diretto di foraggi da parte della Regione o per l’erogazione di un contributo alle aziende stesse per il medesimo acquisto, così come avevo richiesto con un emendamento im Commissione bilancio.
“Sono soddisfatto per questo primo intervento – ha detto l’on. Giuseppe Catania, Vicepresidente Commissione Attività Produttive
Gruppo Fratelli d’Italia – che certamente non risolve le criticità dei nostri allevatori ma quantomeno offre una piccola boccata d’ossigeno”.

“In aula grazie al lavoro di squadra di Sud Chiama Nord, Pd e Movimento Cinque Stelle – dicono Ismaele La Vardera, Michele Catanzaro e Roberta Schillaci – al comparto zootecnico vanno 5 milioni in più per acquisto dei foraggi, che dunque raddopiano la somma a disposizione dato che il governo aveva stanziato solo 5 milioni. Sappiamo bene che si tratta di una somma insufficiente, ma quantomeno abbiamo evitato che si trattasse davvero di briciole”.

Continua a leggere

Attualità

Le parole di don Ciotti ai giovani gelesi: “Difendete la sacralità delle istituzioni”

Pubblicato

il

Un lungo e appassionato intervento, nell’ambito del convegno su “Donne e mafia. Vittime, complici, antagoniste”, dinanzi a numerosi studenti delle scuole superiori della città. Don Luigi Ciotti, fondatore di “Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie”, si è rivolto questa mattina ai giovani gelesi esortandoli a difendere la sacralità delle istituzioni e ad unire le forze «contro la peste mafiosa e la peste della corruzione».

L’incontro, nell’auditorium del Liceo delle scienze umane di via Europa, è stato moderato dal procuratore di Gela Lucia Musti. Tra gli interessanti interventi anche quello del questore di Caltanissetta Pinuccia Albertino Agnello e del prefetto Chiara Armenia.

Una folta rete di club e associazioni ha sostenuto l’importante iniziativa: Fidapa, Convegno di cultura Maria Cristina di Savoia, Inner wheel, Lions Butera e terre federiciane, Soroptimist ed il patrocinio di Ferpi Sicilia (Federazione relazioni pubbliche italiana).

Continua a leggere

Attualità

Ex Questore di Caltanissetta a Milano

Pubblicato

il

Ha diretto la Questura di Caltanissetta, dal 2015 al 2017, il nuovo Questore di Milano: si tratta del calabrese Bruno Megale, 57 anni, esperto di terrorismo e jihadismo. Lascia la Questura di Reggio Calabria: al suo posto arriva il Questore Salvatore La Rosa, 62 anni, messinese, fino a pochi giorni fa alla direzione della Questura di Trapani e già dirigente (dal 2005 al 2007) del Commissariato di Polizia di Gela.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852