Seguici su:

Attualità

Concorsi comunali,si va avanti

Pubblicato

il

Si lavora senza sosta al settore Risorse Umane per l’espletamento dei concorsi che andranno a rimpinguare gli uffici comunali, da anni alle prese con una cronica carenza di personale. Per 8 concorsi su 12 sono già stati pubblicati sul sito del Comune (https://portale.comune.gela.cl.it/openweb/pratiche/registri.php?sezione=concorsi&CSRF=a989fcbe83ae570704da4355c6fa988cgli elenchi degli ammessi e degli esclusi. Si tratta dei seguenti: 

  • Istruttore contabile (6 posti)
  • Istruttore direttivo contabile (8 posti)
  • Ingegnere (2 posti)
  • Funzionario contabile (2 posti)
  • Geometra (6 posti) 
  • Istruttore direttivo informatico (1 posto)
  • Architetto (1 posto)
  • Dirigente finanziario (1 posto)

Per gli altri 4 concorsi, invece, le commissioni sono già state composte ma ci sono alcuni aspetti tecnici da definire. In particolare: 

  • Agente di Polizia Municipale: commissione già insediata e si attendono verbali degli ammessi ed esclusi
  • Specialista di Vigilanza: commissione già insediata e si attendono verbali degli ammessi ed esclusi
  • Funzionario amministrativo: la commissione è stata nominata ma si deve ancora insediare
  • Istruttore direttivo tecnico: si deve sostituire il presidente dimissionario della commissione, arch. Emanuele Tuccio. 

“E’ una corsa contro il tempo, – commenta il Sindaco Lucio Greco – perché sappiamo che molti problemi dell’Ente e della città potranno essere risolti grazie a questi concorsi, ma nel contempo siamo rallentati proprio dall’esiguo personale a disposizione. In ogni caso ormai ci siamo quasi e contiamo di sbloccare alcune procedure entro l’anno. Finalmente, con una procedura del tutto trasparente, riusciremo a dare linfa vitale ad un Comune in affanno da anni, e la cui pianta organica è bloccata da decenni. Inoltre, daremo a dei professionisti seri e preparati la possibilità di lavorare con contratti a tempo indeterminato, con tutta la serenità che da questo deriva. Un plauso va senz’altro ai dipendenti e al dirigente del settore Risorse Umane, l’avv. Mario Picone, per l’enorme mole di lavoro che stanno fronteggiando”. 

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

La Verga di Caltanissetta prima al concorso di comunicazione

Pubblicato

il

Caltanissetta- Si sono classificati primi nel loro girone con uno spot di comunicazione sociale intitolato «La città di tutti … una città per tutti».

Sono cinque tra alunne e alunni della sezione E del primo anno della scuola media Giovanni Verga dell’Istituto Comprensivo Antonino Caponnetto di Caltanissetta.

Superata la fase interregionale dell’edizione 2024 del Digital Changemaking Contest che si è svolta lo scorso marzo al Real Collegio di Lucca, gli alunni della scuola Verga guidata dal Dirigente Maurizio Lomonaco, ritorneranno nella cittadina toscana il 29 e il 30 maggio prossimo per partecipare alla fase nazionale del contest che decreterà i Best Digital Changemakers 2024.

Continua a leggere

Attualità

A Ragusa lutto cittadino per la morte di Leone

Pubblicato

il

Ragusa – Dalle 15:30 alle 16:30 di domani, venerdì 19 aprile, in concomitanza con la celebrazione dei funerali del maestro Giuseppe Leone che si svolgeranno nella Cattedrale di San Giovanni, Ragusa sarà in lutto cittadino. Ad annunciarlo il sindaco Peppe Cassì.

“In segno di rispetto per le esequie, è stato stabilito di esporre le bandiere a mezz’asta in tutti gli edifici pubblici e di sospendere le manifestazioni pubbliche eventualmente in programma in quell’arco di tempo. Invito inoltre tutti i ragusani, le attività commerciali, le organizzazioni di qualsiasi tipo e le scuole attive a sospendere le proprie attività in quella fascia oraria per unirsi simbolicamente in un piccolo momento di raccoglimento”.

Continua a leggere

Attualità

Comune di Butera mette all’asta borgo Guttadauro

Pubblicato

il

Butera – C’è tempo fino al 26 aprile per presentare l’offerta al Comune per acquistare il borgo fantasma.

L’amministrazione municipale, guidata dal sindaco Giovanni Zuccalà,ha messo all’asta con un prezzo di base di 716 mila euro il borgo Guttadauro dedicato ad un capitano fascista gelese.

Il borgo fu costruito nel 1940 ( con la piazza centrale, la chiesa, la scuola,la caserma dei carabinieri e varie strutture) ma è stato subito abbandonato e tutto è un rudere.

Il Comune di Butera ne ha avuto la proprietà nel 1970 ma non ci sono fondi per un intervento massiccio. La decisione presa è di vendere.

 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852