Seguici su:

sport

Corsa campestre, due terzi posti per il comprensivo “Gela e Butera”

Pubblicato

il

Si è svolta a Niscemi la fase provinciale dei campionati studenteschi di corsa campestre. L’istituto comprensivo “Gela e Butera”, diretto da Rocco Trainiti, si è classificato come terza scuola della provincia nella categoria ragazze e ragazzi.

In particolare, note di merito per il terzo posto di Dafne Susino, alunna della 2º C, e il terzo posto di Filippo Scicolone, alunno della 1º D. Hanno accompagnato gli studenti le insegnanti Maria Longobardi e Giusi Di Salvo.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Melfa’s ancora brutta e vincente: sofferta vittoria a Messina, l’ottava consecutiva

Pubblicato

il

Soffre, rischia e sta sotto per trequarti di gara. Alla fine però la Melfa’s Gela torna da Messina con due preziosissimi punti per proseguire il cammino nelle alte sfere del campionato di Serie C: 59-69 il successo dei gelesi al PalaRussello contro i padroni di casa della Domenico Savio, ultimi in classifica.

I parziali dicono tutto: 18-13, 39-28, 50-46. Solo nell’ultimo quarto è arrivato lo scatto della squadra di Bernardo, che è stata assente mentalmente dalla partita per gran parte della sua durata. Ma, numeri alla mano, ciò che conta è portare a casa il successo.

In classifica, i gelesi consolidano il quarto posto salendo a 26 punti. Domenica prossima sfida interna contro la Nuova Pallacanestro Marsala. Per capitan Ventura e compagni, quella conquistata a Messina è l’ottava vittoria consecutiva. Numeri da record.

Continua a leggere

sport

Futsal, per il Gela sconfitta a Soverato e retrocessione matematica in Serie C1

Pubblicato

il

Termina dopo un solo anno e con quattro giornate di anticipo rispetto alla fine della stagione regolare l’avventura del Gela nel campionato di Serie B di futsal. La squadra biancazzurra, nella 18º giornata del torneo, rimedia l’ennesima sconfitta sul campo del Soverato: 7-3 il risultato finale.

In gol per il Gela Di Bartolo (doppietta) e Scordio. Si conclude mestamente una stagione amara, nata male e finita peggio. La Serie B doveva essere una bella favola, invece è stata una lenta agonia. Adesso arriverà il momento di capire chi dovrà assumersi la responsabilità della disfatta.

Continua a leggere

sport

Per l’Ecoplast volley domani big match interno contro la Gupe

Pubblicato

il

C’è un secondo posto da difendere con le unghie e i denti. Lo sa bene l’Ecoplast volley Gela che riceverà domani al PalaLivatino la Gupe volley nella 15º giornata del campionato di Serie C di pallavolo maschile, girone B. Dopo il sofferto ma preziosissimo successo esterno contro Saturnia volley Valley, i gelesi devono consolidare il proprio ruolo di vice capolista.

«La squadra è al completo e ci siamo allenati bene in settimana – dice coach Giovanni Blanco -, consapevoli che domani sarà uno scontro fondamentale. Abbiamo la fortuna di giocare in casa e avremo una marcia in più, che è rappresentata dal nostro pubblico».

Gara che nasconde tante insidie. La formazione etnea è quarta in classifica con 26 punti e insidia la zona playoff. Ha già dimostrato di poter mettere in difficoltà il trio di testa e verrà a Gela con l’obiettivo di fare punti. Servirà la migliore Ecoplast volley per centrare il successo.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852