Seguici su:

Attualità

Domani s’inaugura “Contra”, sportello d’ascolto per le donne vittime di violenza

Pubblicato

il

Un segnale contro ogni forma di violenza sulle donne. Un grande segnale arriva in città da “Contra”, l’associazione presieduta da Valeria Grasso, imprenditrice di Palermo testimone di giustizia. Nasce uno sportello d’ascolto.

L’iniziativa sarà presentata, alla stampa, domani, venerdì 22 marzo, alle 16, presso l’ “A.S.S.A.P” “Regina Margherita” – Centro servizi alla persona, in corso Vittorio Emanuele, 197, a Gela.

Interverranno:

Valeria Grasso, presidente nazionale Ass.ne “Contra” Contro tutte le mafie;

Linda Moceri, vicepresidente nazionale Ass.ne “Contra” Contro tutte le mafie;

Salvatore Collura, commissario A.S.S.A.P” “Regina Margherita

Lucio Greco, Sindaco di Gela.

Un’iniziativa fortemente voluta da “Contra” Contro tutte le mafie, dal Comune di Gela e da Kiwanis, Club di Gela.

L’associazione “Contra”, fondata da Valeria Grasso,  imprenditrice palermitana testimone di giustizia, ribellatasi al pizzo,  nasce per tutelare e promuovere i diritti degli imprenditori vittime della criminalità organizzata offrendo servizi legali, orientamento e risorse essenziali per contrastarne l’oppressione e la violenza di genere.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Il birillo “fai da te” di via Ausonia

Pubblicato

il

Un automobilista a bordo di una Pegeout finisce dentro una buca e spacca un copertone. È successo oggi pomeriggio in via Ausonia all’altezza del numero civico 3.

Un cittadino che risiede in quella via e ha assistito all’episodio ha deciso di ricorrere al ” fai fa te” per evitare che altri malcapitati automobilisti patiscano lo stesso disagio.

Al centro della buca ha messo un birillo.Resterà là in eterno o ci sarà qualcuno che dal palazzo di città provvederà ad eliminare l’inconveniente non fosse altro che per evitare richieste di risarcimento danni al Comune? Non costa meno un poco di asfalto?

Continua a leggere

Attualità

Proseguirà la collaborazione tra le associazioni Cisom e Diabete tre

Pubblicato

il

Ha avuto un esito positivo il progetto condiviso dalle associazioni Diabete tre, Santa Lucia soccorso e Cisom (Corpo italiano di soccorso dell’ordine di Malta), legato ad uno screening diabetologico per bambini. Oltre 220 i controlli glicemici e pressori eseguiti ieri a Macchitella.

Un risultato che ha spinto il capogruppo del Cisom Antonio Benfatti e la presidente di Diabete tre Glenda Paci a sottolineare che è intenzione delle due associazioni continuare la collaborazione in futuro, con altre iniziative solidali. 

Continua a leggere

Attualità

All’oratorio salesiano un corso di disostruzione e prevenzione pediatrica 

Pubblicato

il

Ottima partecipazione al corso gratuito sulle manovre di disostruzione e prevenzione pediatrica tenutosi ieri nei locali parrocchiali della chiesa di San Domenico Savio (in auditorium). È stata una sessione teorico-pratica organizzata dall’oratorio salesiano in collaborazione con la Protezione civile.

Un evento di formazione che rientra nel programma dei solenni festeggiamenti in onore della patrona dei salesiani, Maria Ausiliatrice, la cui festa liturgica è in programma sabato 24 maggio. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità