Seguici su:

Rubriche

Domenica in musica alle Mura federiciane

Pubblicato

il

L’associazione ‘Amici della musica’ presieduta dal maestro Ciuzzo Ragona ha annunciato che da oggi tutti i ragazzi che si sono distinti con il massimo dei voti durante il concorso nazionale Ghelas Music VI edizione, suoneranno durante tutta la stagione concertistica. Il primo ad inaugurare la stagione che valorizza i giovanissimi è il pianista Davide Lucchese vincitore assoluto della categoria A3 scuole medie ad indirizzo musicale.

Domenica 26 giugno 2022 ore 21,15 è in programma il concerto del trio Antonella Liotta (mezzosoprano) ,Salvo Di Salvo (baritono) ed Annalisa Mangano (pianoforte). Il concerto si terrà stasera alle Mura Federiciane .

Questo è il programma:

G. VERDI: Credo in un Dio crudel, dall’opera Otello  

G. ROSSINI: Di tanti palpiti, dall’opera Tancredi

G. VERDI: Cortigiani, vil razza dannata, dall’opera Rigoletto

G. DONIZETTI: Il segreto per essere felici, dall’opera Lucrezia Borgia

Intermezzo Strumentale

G. ROSSINI: Dunque io son, Duetto dall’opera Barbiere di Siviglia

***************************************************

LOUIGUY: La vie en rose

F. P. TOSTI: Ricordati di me

C. VELASQUEZ: Besame mucho

F. P. TOSTI: Voi dormite, Signora!

F. LOEWE: I could have danced all night, dal musical My fair lady

L. DENZA: Ricordo di Quisisana

Intermezzo strumentale

G. VERDI: Oh, che muso, che figura, Duetto dall’opera L’Italiana in Algeri

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

L’Antidoto porta in scena il grande classico teatrale “Miseria e nobiltà”: tre date nel weekend 

Pubblicato

il

La compagnia L’Antidoto in scena con “Miseria e nobiltà”: tre date, venerdì 26 aprile alle 21, sabato 27 alle 21 e domenica 28 alle 18.30 dedicate allo spettacolo che andrà in scena per la regia di Guglielmo Greco, protagonista sul palco insieme ad Emanuele Giammusso. Una coppia esilarante e affiatata che da anni continua a trascinare il pubblico.

Ovviamente le repliche saranno al teatro Antidoto. Insieme a loro si esibiranno anche Giovanna Cartia, Gabriella Giandinoto, Luigi Licata, Rocco Fasciana, Simona Scicolone, Giuseppe Nicoletti, Pina Sbezzi, Rosario Di Natale, Vincenzo D’Alberto, Ivan Blanco. Audio e luci a cura di Raimondo Giammusso. 

Continua a leggere

Flash news

Danza, il successo dell’Academy Crew alle semifinali della World of dance championship

Pubblicato

il

Grande successo per l’Accademia di Arti sceniche con l’Academy Crew alle semifinali della World of dance championship svolte al PalaPellicone di Ostia: la competizione di danza più grande d’Italia, il palco su cui si scelgono i finalisti che voleranno ai mondiali di Los Angeles.

L’Academy Crew, diretta dalla coreografa Giada Gentili, ha avuto l’opportunità di confrontarsi con grandi professionisti e di essere valutata da una giuria di fama internazionale: tra i giudici, il coreografo di Mahmood Carlos Diaz, Lola Beckers e Greg Chapkis, coreografo di Daddy Yankee.

Oltre alla coreografia di gruppo, sono stati selezionati gli assoli di Angelica Gentili e Paola Cataldi nella categoria Junior division, Simona Chirdo nella categoria Heels division e Giada Gentili nella categoria Upper division.

In ogni divisione oltre 40 coreografie con cui sfidarsi. Un grande successo per l’Academy Crew e l’Accademia di arti sceniche presieduta da Walter Migliore. 

Continua a leggere

Spettacolo

Entusiasmo coinvolgente con Disco Village 90

Pubblicato

il

Il fenomeno della musica anni ’90, è, ancora oggi, impresso nella memoria di tutti; le sonorità continuano ad essere apprezzate da chi ha avuto la fortuna di poterle vivere e dai giovani: è la dimostrazione dell’evento Disco Village promosso a Niscemi, sabato scorso in occasione della sagra del carciofo violetto. Piazza Vittorio Emanuele si è trasformata in una grande discoteca all’aperto dove la musica di Radio Gela Express è stata la protagonista assoluta. Disco Village 90 dance ha regalato sette ore di festa con gli speaker e i dj, contornati dalle coreografie a tema, effetti luci e dalla partecipazione straordinaria dei Tipical per ricordare quegli anni con un sorriso e un pizzico di nostalgia.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852