Seguici su:

Flash news

Donegani contro il dimensionamento scolastico

Pubblicato

il

Miguel Donegani e il laboratorio politico PeR contro il dimensionamento scolastico.

“Non ci hanno ascoltato, se lo avessero fatto, oggi la situazione sarebbe diversa. Una vergogna e un’incompetenza ormai talmente quotidiana da non stupirsi più. Ma ad andarci di mezzo sono i nostri alunni , i nostri figli e il personale scolastico” – dice.

E aggiunge: “Siamo stati i primi a sollevare la questione. Abbiamo chiesto nel Dicembre del 2022 di deliberare il no al dimensionamento scolastico e sottoporlo al presidente della Regione. Ricordiamo che il provvedimento nazionale prevedeva l’ innalzamento del numero di alunni da 600 a 900, questo avrebbe portato ad accorpare gli istituti. Non hanno fatto nulla! Il Governo campano con il presidente della Regione in testa raccogliendo le istanze dei Comuni ha aperto una vertenza contro il provvedimento, il tar ha dato ragione bloccando il dimensionamento scolastico in campania. Un mese fa abbiamo ancora suggerito di emulare e fare la stessa cosa perché forse c’era qualche spiraglio. Ancora nulla.. anzi il silenzio più assordante. Oggi il provvedimento e’ definitivo : il 2^ circolo sarà accorpato alla Romagnoli, il 4^ alla san francesco , lo Sturzo al Majorana e l alberghiero al Morselli. Una politica che e’ accomodante con i governi del loro stesso colore politico creando disagi alla propria comunità.. e’ un politica irresponsabile . Prima vanno via e meglio e’”

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

“Donne e mafia”, convegno domani a Gela

Pubblicato

il

Ci sarà anche don Luigi Ciotti, presidente di Libera, all’evento “Donne e mafia. Vittime, complici, antagoniste” che si terrà domani alle 11 al Liceo delle Scienze umane di Gela.

Introdurrà e modererà i lavori, il procuratore della Repubblica, Lucia Musti.Presenti, tra gli altri, il Prefetto e il Questore di Caltanissetta, Chiara Armenia e Pinuccia Albertina Agnello.

Continua a leggere

Flash news

La lista di Cateno De Luca debutta in città con Di Stefano

Pubblicato

il

Depositata la settima ed ultima lista a sostegno di Terenziano Di Stefano.

La lista si chiama Libertà ed è collegabile al leader di Sud chiama Nord Cateno De Luca che debutta alle Amministrative di Gela. Ha come capolista il coordinatore cittadino di Sud chiama Nord  Marco Maniglia.

Non è una lista completa perché i candidati sono solo 16  dei 24 possibili e tre sono stati aggiunti a penna all’ultimo momento.

Questi i loro nomi:Maniglia Marco inteso Piero, Vella Elison, Romano Giacomo, Ciccia Salvatore, Pizzardi Massimo, Russo Mirko, Gallo Fabio,  Conticello Gaetano, Maganuco Giulia, Buscemi Giuseppe Andrea,Carrubba Paolo, Cirrone Francesco, Scicolone Giovanni, Lisa Maria Lombardo, Federico Melina, Cellura Angelo

Continua a leggere

Attualità

Grest 2024 a San Francesco, partita la formazione per gli animatori

Pubblicato

il

Parte il corso di formazione per animatori organizzato dalla parrocchia di San Francesco d’Assisi, in vista del grest 2024. Il gruppo giovanile guidato da don Lino Di Dio e don Francesco Spinello, dopo l’esperienza formativa e ludico-ricreativa invernale, si prepara ad accogliere i bambini per il grest.

L’iniziativa quest’anno sarà caratterizzata dal tema “ViaVai – Mi indicherai il sentiero della vita”. Dal 3 maggio scorso fino al 21 giugno, sono in totale otto gli incontri che coinvolgeranno anche diversi professionisti del territorio, per approfondire argomenti socioculturali oltre la parte spirituale e formativa. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852