Seguici su:

Flash news

Dopo il patto tra Musumeci e la Meloni, bocche cucite nella Lega

Pubblicato

il

Bocca cucita e silenzio della Lega siciliana sulla ricandidatura di Nello Musumeci alla presidenza della Regione. Si a proseguire l’esperienza al governo fino al termine del mandato: questo il segretario regionale della Lega  Nino Minardo lo ha detto chiaramente al governatore impegnato a Roma ( nelle pause delle votazioni per il Presidente della Repubblica) a cucire alleanze per la ricandidatura con un centrodestra unito. I leghisti frenano e non negano l’ambizione di poterlo esprimere loro il candidato presidente. Perciò la risposta a Musumeci di Minardo (in pole position come candidato presidente) è stata: veditela con Salvini perché spetta a lui l’ ultima parola. Ma il leader leghista al momento non ha intenzione di posare gli occhi sulle elezioni siciliane. A settembre ha incontrato Musumeci garantendogli solo l’impegno dei ministri leghisti a curare le istanze che vengono dalla Sicilia. Poco più di un atto dovuto. La Sicilia diventerà terra di uno scontro a due tra FdI e Lega? Giorgia Meloni vuole frenare l’avanzata della Lega in Sicilia ed ha già scelto di allearsi con Musumeci affidando all’on. La Russa l’organizzazione della federazione tra FdI e Diventerà bellissima con una lista comune cui Musumeci se vorrà potrà affiancare quella del Presidente. Musumeci deve però prima tirare dalla sua parte Forza Italia e Lega e a seguire i partiti minori. Non sarà facile, neanche con la Meloni a fianco.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Ex comandante Carabinieri di Gela alla guida del provinciale di Genova

Pubblicato

il

E’ il colonnello Alessandro Magro, abruzzese di Vasto, alla guida, dal 2010 al 2013, del Reparto Territoriale di Gela (ex Compagnia), il nuovo comandante provinciale dei Carabinieri di Genova. Prende il posto del generale Gerardo Petitto, già comandante provinciale dei Carabinieri di Caltanissetta. 

L’ufficiale Magro, laureato in giurisprudenza e specializzato in scienze della sicurezza interna ed esterna, dopo avere frequentato la scuola militare Nunziatella di Napoli e l’Accademia di Modena, è stato a Bolzano, Milano, Ventimiglia, Manduria,  Roma, Rende, Lodi e Livorno. Ha guidato pure la scuola allievi dei Carabinieri a Reggio Calabria.

Due anni fa, ha ricevuto il  prestigioso titolo di ufficiale al merito della Repubblica italiana. Si tratta di una delle più importanti onorificenze dello Stato.

Continua a leggere

Attualità

Ottimo risultato per Noemi Romano al Premio “Fuoriclasse Talent” di Tortoreto

Pubblicato

il

Importante riconoscimento per Noemi Romano al Premio “Fuoriclasse Talent” di Tortoreto, a cura di Ivano Trau e Catiuscia Siddi. La giovane gelese è stata notata proprio dal patron Trau lo scorso ottobre durante un evento musicale. Dopo la prima tappa a Messina è subito passata in finale per Tortoreto distinguendosi tra migliaia di candidati.

Dopo varie scremature, nella finalissima Romano si è aggiudicata il premio ed il progetto discografico promosso dalla casa discografica “Rosso di sera” di Alex Lai, Umberto Canino e Leopoldo Lombardi. Un premio prestigioso.

Anche il maestro di fama internazionale Stefano Sovrani ha valutato la giovane gelese con voti eccellenti, così come altri giurati come Claudio Berardinelli e l’attore Enzo Ognibene e tanti altri. Noemi Romano studia canto e chitarra elettrica presso l’accademia “Eleonora Lavore” con la maestra Laura Leontini ed il maestro Gaetano Capostagno, che la seguono professionalmente nella sua crescita artistica.

Continua a leggere

Cronaca

Scontro auto-moto, centauro ferito

Pubblicato

il

Sono da chiarire le cause dell’incidente stradale che si è verificato poco prima delle 22 all’incrocio tra via Francesco Crispi e via Pomezia. Lo scontro ha coinvolto una moto ed un’auto. Sul posto sono giunti i sanitari del 118 che hanno prestato le prime cure al centauro, caduto rovinosamente a terra.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852