Seguici su:

Attualità

Due giovani varcano la soglia del Seminario

Pubblicato

il

Piazza Armerina – La grande famiglia Chiesa cresce e aumentano le vocazioni sacerdotali a Gela, mentre quelle femminili restano in stand by, come ha detto durante la preghiera ieri sera in processione di fronte alla Madonna Don Salinitro, impetrando l’aiuto della Madre Celeste perche’ le vocazioni al femminile tornino a sbocciare.

La Comunità del Seminario si arricchisce di due nuovi giovani che iniziano il cammino di discernimento e formazione nel nostro Seminario Diocesano.

“Accogliamo con gioia Alessio Giudice, 20 anni oggi, della comunità parrocchiale della “Beata Vergine del Monte Carmelo” di Gela – dive il Rettore Don Luca Crapanzano- e Calogero D’Anna, 25 anni, della Comunità parrocchiale del “SS. Salvatore” in Riesi. Affidiamo alla Beata Vergine Maria il loro cammino e ringraziamo il Signore che continua a benedire la nostra Chiesa diocesana”.

A Gela ci sono gia tre seminaristi provenienti dalla Comunità di Sant’Agostino guidati dal Vicaro Foraneo Don Lino Di Dio .

Uno di questi, Sergio Morselli, lunedì alle ore 18.30 nella Chiesa di San Francesco d’Assisi riceverà l’accolitato, penultimo passo prima dell’Ordinazione sacerdotale

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Un sorriso e un raggio di sole per i disabili dell’Aias di Borgo Manfria

Pubblicato

il

Un cantante neomelodico gelese Cristian Giuliani con Saveri, un trapper napoletano di Catania, regaleranno con le loro esibizioni musicali un momento di spensieratezza e di gioia agli assistiti dell’Aias di Borgo Manfria.

L’iniziativa a scopo benefico, e quindi assolutamente gratuita, è stata resa possibile grazie al manager Francesco Catania.

Appuntamento, dunque, Venerdi 21 Giugno 2024 ore 10.00, a l’A.I.A.S. di Borgo Manfria-Gela con questa bellissima iniziativa per donare un sorriso e un raggio di sole ai disabili di Gela.

Continua a leggere

Attualità

Finanziato asilo nido per 2,5 milioni

Pubblicato

il

Il sindaco uscente Lucio Greco ha reso noto che Gela si è piazzata in posizione utile nella graduatoria che riguarda il finanziamento di nuovi asili nido.

Il progetto finanziato riguarda la riconversione in asilo nido di un edificio esistente in contrada costa Zampogna.

Il finanziamento ha un importo di 2.520,00 € e l’appalto è previsto entro il prossimo ottobre.

Continua a leggere

Attualità

Ztl, da domani in centro, da giovedì al Lungomare: gli orari

Pubblicato

il


Parte da domani la Ztl in centro storico e da giovedì anche al Lungomare

Domani, mercoledì 19 giugno in Corso Vittorio Emanuele, dalle 18,00 a mezzanotte nel tratto che va dall’incrocio con via Marconi e piazza Martiri della Libertà

Da giovedì 20 giugno a lunedì 30 settembre dalle ore 20,00 alle 02,00 (corso Vittorio Emanuele);

Da giovedì 20 giugno a domenica 15 settembre dalle ore 20,00 alle 02,00 (Lungomare da incrocio tra via Vasile e Bretella Borsellino).

Area pedonale H24 al Lungomare

Riguardo il Lungomare Federico II di Svevia da giovedì 20 giugno e fino al 15 settembre nel tratto tra via Vasile e Bretella Borsellino non si potrà sostare con le auto 24 ore su 24.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852