Seguici su:

Spettacolo

Ecco dove divertirsi in Sicilia

Pubblicato

il

Si riparte, con tanta musica e con i primi grandi nomi per l’estate. Tanta musica a partire dagli spettacoli del prossimo carnevale e tanti artisti che verranno in Sicilia nel 2023. Ma non è finita, altri nomi sono previsti specie dopo il festival di Sanremo quando i partecipanti programmeranno i loro tour. Intanto una prima lista già abbastanza fornita, in attesa di altri importanti nomi. Buona musica a tutti.

Maggio

26 Patrizia Laquidara – Messina – Chiesa Santa Maria;

26 Alfio Antico – Marsala (TP) – Biblioteca sociale Otium;

27 Uto Ughi e Francesco Nicolosi – Modica (RG) – Teatro Garibaldi;

27 Biagio Izzo – Catania – Teatro Metropolitan;

27 Marco Carta – Collesano (PA) – Piazza 4 Cannoli;

27 Fausto Leali e Sicily Symphony – Canicatti (AG) – Teatro Odeon;

27 Alemanna – Catania – Libreria Mondadori;

27 Giovanni Caccamo – Ragusa – Palazzo Antoci ore 18:00;

27 Giovanni Caccamo – Comiso (RG) – Fondazione Bufalino ore 21:00;

28 Uto Ughi e Francesco Nicolosi – Catania – Teatro Massimo Bellini;

28 Alemanna – Palermo – Cantieri Culturali Zisa;

Giugno

1 Caparezza – Catania – ospite a Etna Comics;

1 Fred De Palma – Campobello di Licata (AG) – Area Tre Torri;

2 Modà – Taormina (ME) – Teatro Antico;

2 Caparezza – Catania Ospite a Etna Comics;

2 Fred De Palma – Caronia (ME) – Sealand;

2 Lello Analfino – Realmonte (AG) – Puntagrande;

3 Modà – Agrigento – Valle dei Templi;

3 Fred De Palma – Mazara del Vallo (TP) – Gud Shakabrà;

3 Sagi Rei – Mondello (PA) – Country Club;

4 Equipe 84 – Castel di Tusa (ME) – Piazza Cesare Battisti;

6 Modà – Agrigento – Valle dei Templi;

8 Viola Valentino – Milazzo – Piazza Duomo;

9 Aleandro Baldi – Milazzo (ME) – Piazza Duomo;

9 Neja – Robins – Danny e V.D.C. – Catania – Le Ciminiere;

10 Nathalie Aarts e Melody – Palermo – Ippodromo La Favorita;

10 Giovanni Caccamo – Vittoria (RG) – Piazza del Popolo;

10 Aleandro Baldi – Milazzo (ME) – Castello;

13 Bellamorea e Roberto Lipari – Caltagirone (CT) – Sagrato chiesa S. Maria di Gesù;

15 Elettra Lamborghini – Melilli (SR) – Parco Belvedere Firma copie;

15 Db Fix e Paolo Baldini – Palermo – Cantieri Culturali alla Zisa;

15 Punkreas – Palermo – Cantieri Culturali alla Zisa;

16 Nicola Piovani – Centuripe (EN) – Festival dei Calanchi;

16 Ludwig – Centuripe (EN) – Festival dei Calanchi;

16 Paolo Fresu e Luca Barbarossa – Santa Venerina (CT) Jazz in Vigna;

17 Levante – Taormina (ME) – Taormina Book;

17 Aiello – Centuripe (EN) – Festival dei Calanchi;

17 Nitro – Centuripe (EN) – Festival dei Calanchi;

17 Mobrici – Centuripe – Festival dei Calanchi;

22 Vasco Rossi – Palermo – Stadio Renzo Barbera;

23 Vasco Rossi – Palermo – Stadio Renzo Barbera;

23 Evita Polidoro Trio – Santa Venerina (CT) – Jazz in Vigna;

24 Diane Schuur – Palermo – Teatro di Verdura;

27 Anastacia – Palermo – Teatro di Verdura.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche

Conto alla rovescia per “Ghelas Music” Città di Gela- VII Edizione

Pubblicato

il

L’Associazione Amici della Musica di Caltanissetta e l’Associazione Amici della Musica“G. Navarra” di Gela organizzano il Concorso Nazionale di Musica “Ghelas Music” Città di Gela- VII Edizione che si terrà il 29, 30 e 31 maggio.

Il concorso è riservato agli studenti delle Scuole Secondarie di I Grado e per gli I. C.  ad indirizzo musicale, per giovani solisti dai 14 ai 28 anni dei Licei Musicali, Conservatori, Scuole di Musica, Associazioni Musicali e Autodidatti.

L’intera manifestazione rientra tra le attività finanziate dal F.U.S (Fondo Unico per lo Spettacolo dal vivo) e patrocinata dalla Regione Siciliana – Assessorato Turismo Sport e Spettacolo e dal Comune di Gela.

Il Concorso vuole essere un’opportunità di crescita e maturazione attraverso l’incontro di esperienze provenienti da diverse regioni italiane ma non solo; ha come finalità la condivisione, attraverso la musica, delle conoscenze e competenze acquisite e la valorizzazione delle eccellenze attraverso la pratica della musica solistica e di gruppo

Continua a leggere

Flash news

“Spring live music”, domani sera il primo appuntamento 

Pubblicato

il

È un’iniziativa nata dal progetto musicale “Apnea” in collaborazione con “La Birreria Doppio Malto” e “Renna – Ananas Eventi”: appuntamento domani sera alle 22 da “Doppio Malto” (in via Rossini 38) con Cali e Shoyo, un giovanissimo ed esplosivo duo rapper, accompagnati dal producer/dj Eyo Blendaar. Prendono così il via le serate incentrate sulla musica live nel locale del centro storico, un progetto che viene avviato con grande entusiasmo.

«Da artista emergente so quanto possa essere complicato esibirsi nei locali – dice la cantante Apnea, ideatrice dell’iniziativa – e non volevo che altri emergenti come me si demotivassero. Per questo motivo, l’obiettivo delle serate sarà la promozione di artisti locali e non solo: chiunque abbia un talento in ambito musicale può proporsi. A Gela serve la musica perché la musica crea unione e intrattenimento sano».

Al momento il calendario prevede una serata settimanale dedicata alla musica dal vivo: «Abbiamo già organizzato varie date ma siamo in continuo aggiornamento. Abbiamo avuto molte risposte e ne siamo felici, aspettiamo altre nuove proposte per poter dare spazio a tutti», conclude Apnea. 

Continua a leggere

Rubriche

“O tello o io…” Francesco Paolantoni al teatro Eschilo

Pubblicato

il

Otello lo conosciamo come tragedia della gelosia ma diventa una commedia dall’inevitabile finale diverso che mai avrebbe immaginato Shakespeare. Francesco Paolantoni lo rivolta come un calzino per fare una sceneggiatura tutta da ridere.

Dopo i rocamboleschi travestimenti a “Tale e quale show”, le incursioni a “Che tempo che fa” e le acrobazie di “Stasera tutto è possibile”, Francesco Paolantoni torna a teatro con uno spettacolo ilare su… Otello!

“O Tello o…io” è il nuovo spettacolo di Francesco Paolantoni di scena al teatro Eschilo il 19 marzo prossimo. In scena anche Stefano Sarcinelli, Arduino Speranza, Raffaele Esposito, Viola Forestiero, Felicia del Prete.

Lo spettacolo è prodotto da Idue srl di Maurizio Marino e Stefano Sarcinelli, aiuto regia Nicola Miletti, scene Mauro Paradiso, costumi Anna Zuccarini, musiche Antonio Annona, foto di scena Anna Camerlingo. La tournée dello spettacolo prevede 33 date tra Campania, Basilicata, Puglia, Calabria, Abruzzo e Lazio.

 “Una serata filo…drammatica è uno spettacolo che con una scrittura ispirata alla commedia dell’arte, dal ritmo veloce, e con il meccanismo del “teatro nel teatro” racconta le disavventure di una compagnia amatoriale (tutti sempre rigorosamente in scena) che nel primo atto è intenta a fare le prove di uno spettacolo che debutterà l’indomani sera.

Il testo scelto dal regista, (sicuro che le compagnie amatoriali, non dovendo subire i tagli alla cultura e allo spettacolo sono l’unica risorsa per portare avanti il teatro) un po’ per allontanarsi dal classico repertorio eduardiano delle compagnie amatoriali un po’ perché vuole affrontare il tema della gelosia, sentimento che solitamente tende a rovinare i rapporti è: Otello. Il primo atto si sviluppa tra il tentativo di provare lo spettacolo, le deliranti discussioni interpersonali tra i vari attori, le dissertazioni psicologiche sui rapporti e la disperazione per la notizia che l’attore che avrebbe dovuto interpretare proprio il protagonista non verrà più, l’unica soluzione è che il regista stesso dovrà interpretare Otello senza però conoscerne la parte. Nel secondo atto, col palcoscenico diviso in due, da una parte lo spettacolo in corso e dall’altro i camerini, si assisterà simultaneamente e contemporaneamente sia alla impietosa messa in scena di Otello alternative che agli strambi eventi degli attori affrontati nei camerini. Il finale oltre a essere imprevedibile non è un vero finale, perché..

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852