Seguici su:

Flash news

Festa della Patrona: salvi pure il Palliantinu e le luminarie con le donazioni di aziende private

Pubblicato

il

Festeggiamenti della Patrona salva grazie ai privati.

In apertura di seduta dedicata al question time il consigliere Gabriele Pellegrino ha sottolineato che è necessario un piccolo gesto da parte di tutti consiglieri per consentire che si svolgano i festeggiamenti per la Patrona. “Un gesto che va fatto – dice – e siamo sempre in debito verso la città”.

Il capogruppo di FdI Vincenzo Casciana ha chiesto chiarimenti all’assessore.

Alabiso (Lega) ha chiesto se la raccolta fondi viene monitorata. ” Io ho visto un versamento di un paio di migliaia di euro alla chiesa da un’ azienda dietro sollecito della politica”.

Il presidente Sammito ha riferito di aver contattato il parroco e di aver chiesto il numero di conto corrente e anche notizie sui fondi già raccolti e ciò che serve per i festeggiamenti ma non è arrivata nessuna notizia.

L’assessore Incardona ha fatto il punto della situazione: Palliantinu salvo. “Ho firmato la delega all’associazione e ci saranno le luminarie con contributi di privati”- ha detto l’assessore.

Se mancheranno somme interverranno i consiglieri comunali.

Intervento politico di dura critica all’amministrazione Greco quello del capogruppo della Lega Giuseppe Spata l.

Il Dem Orlando ha sottolineato che bisognava pensarci prima (oggi in città senza luminarie è tutto triste) e ha definito Incardona come “l’assessore alla Madonna”.

Enzo Cascino ha detto che sarebbe stato meglio approvare una variazione di bilancio per la Festa patronale anche contro il parere dei revisori.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Educazione stradale a scuola

Pubblicato

il

La Polizia Stradale di Caltanissetta questa mattina ha incontrato gli studenti dell’istituto scolastico”Ettore Maiorana” di Gela per affrontare i temi concernenti l’educazione stradale.

Il “Progetto Icaro”, giunto alla 24esima edizione, è rivolto ai giovani delle scuole medie e superiori, per diffondere, attraverso programmi differenziati in base alla fascia d’età degli studenti, l’importanza del rispetto delle regole relative alla sicurezza stradale.

Per l’edizione 2024 la Polizia Stradale si propone un intervento volto a realizzare un percorso formativo che consenta una focalizzazione da parte degli studenti e studentesse sul tema della responsabilità sulla strada, con un focus sulla capacità di anticipare i rischi e le possibili conseguenze sulla mancata assunzione di responsabilità.

Continua a leggere

Cronaca

Traffico bloccato all’altezza di Butera per un incidente ad un Tir

Pubblicato

il

Bloccato il traffico sulla Ss115 “Sicilia sud occidentale Sicula” in entrambe le direzioni al km 250 per un incidente autonomo.

Un tir ha sbandato, invaso la carreggiata opposta e perso gasolio sull’asfalto.Così la strada che collega Gela a Licata è stata chiusa all’altezza di Butera. Sul posto sono intervenuti le forze dell’ordine e le squadre dell’Anas per gestire il traffico e ripristinare le condizioni di sicurezza stradale.

Continua a leggere

Attualità

Inaugurati 3 attracchi al porto isola

Pubblicato

il

Inaugurati alla presenza delle autorità tre attracchi per navi alla diga foranea del porto isola.

Un obiettivo raggiunto con la sinergia delle istituzioni, di Eni e delle ditte private.Ciascuno ha fatto la sua parte.

In una città che ha il porto rifugio insabbiato questo lavoro realizzato un un’area che è stata riqualificata, è una boccata d’ossigeno per i lavori dei giacimenti di gas Argo e Cassiopea , per le navi di ogni tipo che hanno necessità di fare approdo a Gela, per evitare alle navi di spostarsi a Pozzallo o Porto Empedocle quando c’è maltempo con costi notevoli.Ma migliora pure la sicurezza di chi si trova in mare dalle parti di Gela ed è in difficoltà.

Un intervento che non risolve i problemi portuali atavici di Gela ma porta un concreto miglioramento.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852