Seguici su:

Attualità

Fondi Superbonus bloccati. Ance Caltanissetta: “Serve un intervento del Ministero

Pubblicato

il

Caltanisswtta – Superbonus, Ance Caltanissetta: “Fondi delle imprese bloccati dalle assicurazioni e fatti slittare di un mese: le imprese non possono attendere la burocrazia”.

È una presa di posizione netta quella dell’associazione dei costruttori di Caltanissetta, che interviene raccogliendo il grido d’appello lanciato da alcuni imprenditori nisseni.

“C’è un caso specifico che riguarda ad esempio le imprese che avevano ceduto i bonus edilizi al gruppo Cattolica Assicurazioni – spiegano da Ance -. Dopo che questa è entrata nel gruppo Generali ha annunciato lo slittamento di un mese del pagamento delle somme dovute agli imprenditori per il mese di agosto. Una scelta comunicata pochi giorni fa con una mail che, alla luce della scadenza del 30 settembre 2023 dei bonus edilizi per le unifamiliari, ha gettato nello sconforto centinaia di imprese che sono state costrette, per ottenere il plafond, a sottostare all’obbligo di stipula di costose polizze assicurative”.

Per questo Ance, unendosi alla denuncia già avanzata nei giorni scorsi dal presidente di Confedercontribuenti Carmelo Finocchiaro, chiederà al Ministero e agli organi di controllo del sistema assicurativo un intervento deciso per far liquidare subito le imprese o adottare, se vi saranno i margini, sanzioni nei confronti della compagnia

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Fondi Ue, al via selezione per 16 esperti di controllo

Pubblicato

il

Palermo – Servono 16 esperti per le attività di supporto ai controlli di secondo livello nell’ambito dei Programmi Fesr, Fse, Cte ed Eni dei cicli di Programmazione 2014-2020 e 2021-2027.

L’ufficio speciale Autorità di Audit dei programmi cofinanziati dalla Commissione europea della Regione Siciliana ha avviato la procedura per selezionarli.

Queste le figure professionali ricercate: un project manager nell’area controllo, undici assistenti senior nell’area controllo di cui un esperto statistico, due middle nell’area controllo e due junior nell’area controllo.

La scadenza del bando è fissata per il 10 maggio.

Continua a leggere

Attualità

Regione:106 nuovi funzionari

Pubblicato

il

Palermo- Sono 106 i nuovi funzionari che entreranno in servizio negli uffici della Regione Siciliana a partire dal 3 giugno prossimo.

I nuovi dipendenti hanno firmato il contratto di assunzione nella sede del dipartimento della Funzione pubblica, ricevendo il benvenuto dal presidente della Regione.

Sono stati individuati con lo scorrimento delle graduatorie dei concorsi banditi nel 2022 per il Ricambio generazionale.

Continua a leggere

Attualità

Domani Cdm su siccità in Sicilia

Pubblicato

il

Il Consiglio dei ministri esaminerà domani pomeriggio la richiesta avanzata dalla Regione per la “dichiarazione dello stato di emergenza in relazione alla situazione di deficit idrico in atto in Sicilia”.

Alla riunione a Palazzo Chigi, in programma alle ore 17.30, parteciperà il presidente della Regione, Renato Schifani.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852