Seguici su:

sport

“Gela tra storia, sport e cultura”: tornano le Mini olimpiadi alle Mura Timoleontee  

Pubblicato

il

Doppio appuntamento, domani e giovedì, alle Mura Timoleontee con le Mini olimpiadi di atletica leggera. L’evento è organizzato dall’associazione Green&Sport presieduta da Giuseppe Veletti insieme ad un’ampia rete di partner e torna quest’anno con un programma ricco e diviso in due giornate dall’identico palinsesto. 

Alle 9 si terrà la cerimonia d’apertura, seguirà alle 10 l’inizio delle gare di velocità con le qualificazioni. Dalle 10.30 vortex e salto in lungo, alle 11.45 le finali di velocità e alle 12 le staffette. Testimonial, fiaccola olimpica e premiazioni chiuderanno la due giorni di sport e cultura.  

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Ecoplast ko al PalaLivatino, il big match lo vince la Gupe

Pubblicato

il

Brutta sconfitta casalinga per l’Ecoplast Volley Gela. La squadra di Giovanni Blanco cade al PalaLivatino contro la Gupe, che s’impone 1-3. Affermazione netta quella della formazione ospite che vince con merito (i parziali: 21-25, 25-14, 24-26, 17-25).

Deludente la prestazione dei padroni di casa, che commettono tanti errori. Perfetti, soprattutto in difesa, gli atleti ospiti che conquistano il settimo successo di fila. Un successo che vale proprio l’aggancio all’Ecoplast al secondo posto in classifica, a quota 29 punti.

Continua a leggere

sport

La capolista non si ferma: Nuova città di Gela perfetta a Ragusa, 0-3 il finale

Pubblicato

il

Ancora una netta vittoria da parte della Nuova Città di Gela. Nella 13º giornata del campionato di Serie D femminile di volley, girone C, la squadra giallonera espugna il campo del Ragusa vincendo con un secco 3-0. I parziali: 21-25, 26-28, 12-25. Equilibrati i primi due set, non c’è storia nell’ultimo dove le gelesi impongono la loro forza.

In classifica la squadra di Massimo Bonaccorso consolida il primo posto, salendo a quota 35 punti e proseguendo la marcia trionfale verso la promozione in Serie C. Un traguardo che ormai è ben messo in cassaforte.

Continua a leggere

sport

Il Gela lotta a Modica, un punto per i biancazzurri: 2-2 il finale

Pubblicato

il

Una lotta durata 96 minuti, gara intensissima e a tratti molto nervosa che si conclude in perfetta parità: si chiude 2-2 la sfida tra Modica e Gela, 24º giornata del torneo di Eccellenza (girone B). I biancazzurri vanno sotto, ribaltano il risultato poi subiscono il ritorno dei padroni di casa, sfiorando la sconfitta: ma tre legni e un super Di Martino dicono “no” ai modicani.

Al “Vincenzo Barone” è il Modica a passare in vantaggio, ma il Gela trova la rete con Bellomo e Signate andando al riposo in vantaggio. In apertura di ripresa il pareggio dei modicani, che poi cercano il colpo da tre punti non riuscendo però ad esultare.

Biancazzurri che avrebbero allo scadere anche l’occasione di portare a casa il successo, con un diagonale di Caci su azione di contropiede che sfiora il palo. Per il Gela un punto che muove la classifica e che può dare una piccola scossa positiva al gruppo.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852