Seguici su:

Attualità

Il 25 aprile a Ragusa

Pubblicato

il

Ragusa – Il 25 aprile, in occasione del 79° Anniversario della Liberazione, a Ragusa si svolgerà la tradizionale cerimonia della ricorrenza che avrà inizio alle 10 in piazza Gramsci con la deposizione della corona d’alloro ai piedi della Stele all’Unità d’Italia.

Ulteriori deposizioni sono previste presso la lapide al Tenente Lena, ai caduti, ai braccianti agricoli e al Monumento ai Caduti in guerra in piazza San Giovanni sul sagrato della cattedrale, dove verrà eseguito l’alzabandiera che precederà la deposizione della corona d’alloro al Monumento ai Caduti in guerra da parte del Prefetto Giuseppe Ranieri, del Sindaco Peppe Cassì e del Comandante di Presidio Militare.


Seguirà la benedizione del Monumento.
Il corteo si formerà in Piazza Gramsci, percorrerà Viale Tenente Lena, Via Roma, Corso Vittorio Veneto, Via Mario Rapisardi, Corso Italia per arrivare in Piazza San Giovanni.


In caso di condizioni meteorologiche particolarmente avverse, la cerimonia avrà luogo all’interno della Cattedrale con un breve momento celebrativo della ricorrenza, cui seguirà la deposizione della corona.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Il birillo “fai da te” di via Ausonia

Pubblicato

il

Un automobilista a bordo di una Pegeout finisce dentro una buca e spacca un copertone. È successo oggi pomeriggio in via Ausonia all’altezza del numero civico 3.

Un cittadino che risiede in quella via e ha assistito all’episodio ha deciso di ricorrere al ” fai fa te” per evitare che altri malcapitati automobilisti patiscano lo stesso disagio.

Al centro della buca ha messo un birillo.Resterà là in eterno o ci sarà qualcuno che dal palazzo di città provvederà ad eliminare l’inconveniente non fosse altro che per evitare richieste di risarcimento danni al Comune? Non costa meno un poco di asfalto?

Continua a leggere

Attualità

Proseguirà la collaborazione tra le associazioni Cisom e Diabete tre

Pubblicato

il

Ha avuto un esito positivo il progetto condiviso dalle associazioni Diabete tre, Santa Lucia soccorso e Cisom (Corpo italiano di soccorso dell’ordine di Malta), legato ad uno screening diabetologico per bambini. Oltre 220 i controlli glicemici e pressori eseguiti ieri a Macchitella.

Un risultato che ha spinto il capogruppo del Cisom Antonio Benfatti e la presidente di Diabete tre Glenda Paci a sottolineare che è intenzione delle due associazioni continuare la collaborazione in futuro, con altre iniziative solidali. 

Continua a leggere

Attualità

All’oratorio salesiano un corso di disostruzione e prevenzione pediatrica 

Pubblicato

il

Ottima partecipazione al corso gratuito sulle manovre di disostruzione e prevenzione pediatrica tenutosi ieri nei locali parrocchiali della chiesa di San Domenico Savio (in auditorium). È stata una sessione teorico-pratica organizzata dall’oratorio salesiano in collaborazione con la Protezione civile.

Un evento di formazione che rientra nel programma dei solenni festeggiamenti in onore della patrona dei salesiani, Maria Ausiliatrice, la cui festa liturgica è in programma sabato 24 maggio. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità