Seguici su:

Politica

L’ assessore Arico’ spinge sul dragaggio dei sedimenti marini nel fondale del porto rifugio di Gela

Pubblicato

il

L’ assessore regionale alle infrastrutture, On. Alessandro ARICO’ che, a pochi giorni dal suo insediamento, tra i tanti dossier esistenti sulla sua scrivania, havoluto mettere mano, con solerzia e pragmatismo, al dossier che riguarda la definizione del progetto esecutivo per il dragaggio dei sedimenti marini costituenti il
fondale del porto rifugio di Gela. Lo ha comunicato il deputato di FdI Giuseppe Catania.
” Voglio ringraziare l’ assessore regionale – dice Catania – Appare superfluo ricordare la grande importanza che il vompletamento di quest’intervento può avere in termini di
ricadute benefiche per il tessuto produttivo gelese e, più in generale, per il sostegno allo sviluppo economico del territorio nisseno.
Il primo atto compiuto dall’Assessore – che ringrazio ancora una volta per il confronto costante con me avuto sul tema – è stato
quello di dare il nulla osta per la definizione del progetto esecutivo ad opera dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare di
Sicilia Occidentale. Quest’ultimo aspetto consentirà di accelerare le procedure.
Continuerò a seguire passo passo l’iter procedurale al fine di pervenire nel più breve tempo possibile, in coerenza con il quadro normativo vigente, alla definizione di un progetto esecutivo e immediatamente cantierabile”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Gela- Palermo in treno o bus:interrogazione Pd

Pubblicato

il

Il Partito democratico ha predisposto due interrogazioni. Una è dedicata a tutti quegli studenti, ai pendolari, o ai turisti sulla tratta Palermo-Gela che per 190 km devono sobbarcarsi un viaggio in treno di oltre 4 ore e una corsa in bus di oltre 3 ore e mezzo.
” Una situazione da Terzo mondo – commenta il consigliere Antonio Cuvato- e stiamo lavorando per ridurre almeno e subito le percorrenze sulle tratte bus”.

Lo stesso Cuvato sta partecipando alle riunioni sulla pista di atletica leggera che è l’argomento della seconda interrogazione del Dem

Serve lavorare per noi, per tutti noi!

Continua a leggere

Politica

Alessandro Dagnino nuovo assessore regionale

Pubblicato

il

Palermo – Il presidente della Regione Renato Schifani ha nominato Alessandro Dagnino nuovo assessore all’ Economia,  al posto di Marco Falcone, eletto al Parlamento europeo.

Dagnino ha prestato giuramento in Assemblea regionale e ricopre già operativamente l’incarico. Avvocato cassazionista e docente di diritto tributario dell’impresa e del terzo settore nell’Università degli studi Lumsa, Dagnino è socio fondatore e Managing Partner, coordinatore dell’area tributario e finanza pubblica, dello studio legale Lexia.

Vanta una esperienza pluriennale nella consulenza a enti pubblici e associazioni di categoria in materia fiscale, di finanza pubblica e di contenzioso tributario.

Continua a leggere

Flash news

Dalla scuola Solito alle commissioni consiliari nella seduta del 30 luglio

Pubblicato

il

La Presidente del consiglio Paola Giudice ha provveduto ad integrare l’ordine del giorno della seduta consiliare del 30 luglio alle 19.30.

Si tratterà la variazione del piano triennale delle opere pubbliche per consentire al progetto di rifacimento della scuola Solito di andare avanti.

Si voterà la composizione delle commissioni consiliari permanenti in modo che il consiglio possa entrare nella piena operatività e si tratterà il punto relativo all’Unione dei Comuni dove vanno nominati tre consiglieri gelesi. L’ultimo argomento riguarda la composizione dell’ufficio di presidenza.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852