Seguici su:

sport

L’invasione delle ‘Vespe’…

Pubblicato

il

Una vera invasione di vespe ed appassionati. Centinaia di soci dei vespa club siciliani e dell’Italia meridionale, con le loro vespe per due giorni, ieri ed oggi, sono confluiti a Gela alla scoperta della città.

Una manifestazione imponente organizzata senza grande clamore dal presidente del Vespa club, Mirko Maniglia ed esplosa nella sua vivacità ed entusiasmo in giro per Gela. Perché le grandi cose si fanno nel silenzio e senza chiedere niente a nessuno. Ed il Vespa club ha fatto centro. Gela al centro dell’universo del Vespa club Italia con 280 ospiti provenienti da tutta la Sicilia e da diverse regioni italiane e centinaia di vespe colorate.

Due le tappe culturali: ieri la visita al bunker della zona di Ponte Olivo e Castelluccio ed oggi gli sportivi hanno visitato in massa il Parco Archeologico, il sito delle Muta Timoleontee di Caposoprano assistiti dalla Procivis e dai Vigili urbani.

Una vera invasione di vespe stamattina in corso Vittorio Emanuele ha lasciato di stucco i gelesi, mentre gli ospiti che hanno apprezzato la citta’ hanno deciso di fermarsi anche stasera per partecipare al Palio. Un modo giusto per esportare l’immagine positiva di Gela.

2 Commenti

2 Comments

  1. Alessandro Pozzi

    3 Settembre 2023 at 16:12

    Si dice delle Vespa sempre al singolare è un marchio. Le vespe sono gli insetti…

    • redazione

      4 Settembre 2023 at 23:19

      Gentile Signore, si tratta di una trovata linguistica per attirare il lettore. Non a caso ‘vespe’ è sxritto fra virgolette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Special olympics, volley unificato questa sera a Licata

Pubblicato

il

Volley unificato protagonista questa sera alla palestra “V. Greco” di Licata, per una iniziativa promossa da Special olympics Team Sicilia cui parteciperanno anche Asd Limpiados ed Ecoplast volley Gela. Un appuntamento che rientra nella Settimana europea dello sport.

Come sottolinea il direttore regionale, Natale Saluci, l’evento rientra nel palinsesto promosso per far conoscere il programma di Special olympics in tutte le province siciliane. Un percorso avviato già da oltre un anno. Si partirà alle ore 18.

Continua a leggere

sport

Volley femminile, primo allenamento per la Nuova città di Gela

Pubblicato

il

Primo allenamento al PalaItis per la Nuova città di Gela, in vista della partecipazione al prossimo campionato di Serie D femminile di volley. La squadra si è ritrovata agli ordini del nuovo allenatore Gaetano Callea per iniziare la preparazione atletica.

C’erano le nuove arrivate ma anche le atlete che l’anno scorso hanno disputato una splendida stagione nel campionato di Prima divisione. Ad augurare buon lavoro, in rappresentanza della società, c’era in palestra Marco Scerra.

Una presenza che il gruppo squadra ha particolarmente apprezzato come segno di vicinanza e sostegno. La Nuova città di Gela è in attesa di ricevere dalla Fipav notizie sul girone nel quale verrà inserita, se sarà quello del palermitano o quello del catanese.

Continua a leggere

sport

Melfa’s, arriva il playmaker serbo Stanic: “Finalmente a Gela”

Pubblicato

il

Il suo arrivo era cosa fatta già da settimane, ma soltanto con l’arrivo del transfer si può mettere il nero su bianco: Dorde Stanic adesso è ufficialmente un atleta della Melfa’s Gela, prossima ai nastri di partenza del campionato di Serie C. Playmaker classe 1995, nasce a Belgrado e inizia a giocare a basket all’età di 7 anni nella squadra di quartiere Mladost Zemun, approdando successivamente all’età di 12 anni tra le fila del Vizura, con la quale ha esordito in serie B a 16 anni.

A gennaio del 2016 l’approdo a Licata, chiudendo il campionato di C Silver tra i migliori dieci marcatori. Tornato in Serbia, ha indossato le casacche del Kraljevo e del Smederevo. Dopo una piccola parentesi nel Canicattì (C Silver), nella scorsa stagione ha militato nel Pozarevac e adesso si appresta ad affrontare il campionato agli ordini di coach Bernardo.

«Lo conoscevo già il coach – dice Stanic -, così come conoscevo già da un pezzo alcuni membri della dirigenza. Finalmente sono qui, felice di mettermi al lavoro per preparare al meglio il debutto in campionato. Spero che tanta gente possa venire a sostenerci al palazzetto». 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852