Seguici su:

Attualità

La Cgil propone no stop di vaccinazioni negli hub

Pubblicato

il

“La diminuzione del numero dei contagi e dei comuni siciliani ‘zona rossa’ e  l’alleggerimento delle terapie intensive fanno intravedere la luce in fondo al tunnel. E’ il momento di accelerare con la campagna vaccinale, aprendo tutti gli hub 24 ore su 24 e incrementando le vaccinazioni e domicilio per i soggetti più fragili”. Lo sostengono la Cgil e la Funzione pubblica siciliane, che  chiedono al governo regionale di “procedere per questi scopi  a nuove assunzioni”. “Dobbiamo porci l’obiettivo di fare della nostra una regione Covid-free nel più breve tempo possibile”, scrivono in una nota Ignazio Giudice, segretario regionale Cgil e Gaetano Agliozzo, segretario generale della Funzione pubblica Cgil Sicilia. “Quella dell’hub di Palermo- aggiungono- è un’esperienza positiva da estendere.  Eliminare le difficoltà nell’accesso al vaccino- sottolineano- è fondamentale, soprattutto oggi che la gente acquisisce sempre più consapevolezza dell’importanza del mettersi in sicurezza. Sono ancora tanti i soggetti fragili che attendono di potersi vaccinare e perché l’obiettivo della campagna vaccinale sia pienamente raggiunto occorre un’organizzazione che copra tutte le esigenze”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

“Le politiche attive nell’ambito del Pnrr”: convegno a Mazzarino

Pubblicato

il

Mazzarino – Qualifica Group, E.Lav. Sicilia col patrocinio del Comune, domani a Mazzarino nella sala del Palazzo Alberti alle 9.30, celebrerà il convegno di studi sul tema: “Le politiche attive nell’ambito del PNRR – Garanzia occupabilità dei lavoratori”.

Il fine del convegno è analizzare il tema che fornisce opportunità per realizzare professionalità da consegnare al contesto lavorativo, sempre più alla ricerca di figure da inserire nel mondo del lavoro.

In Sicilia l’argomento è sentito perché nell’ambito del PNRR dà la possibilità di formare lavoratori che hanno perso il posto di lavoro o che abbiano condizioni sociali di sofferenza, persone alla ricerca di un’attività lavorativa.

Argomenti che saranno sviluppati nel corso dei lavori del convegno, poiché il centro meridionale della Sicilia ha la possibilità di formare competenze da offrire alle aziende per essere assunti e conquistare mercati sempre più ampi nello scenario internazionale.

Continua a leggere

Attualità

Il Vescovo visita gli anziani

Pubblicato

il

Emozionante pomeriggio per gli ospiti di una casa di riposo locale dove, oggi pomeriggio, monsignor. Rosario Gisana, vescovo della Diocesi di Piazza Armerina, ha presieduto una celebrazione liturgica, in una sala gremita di anziani, familiari, diversamente abili e dipendenti. L’iniziativa è stata voluta dai responsabili della struttura per offrire a tutti ahli ospiti gioia, armonia, pace e benedizioni.

La celebrazione è stata animata dalla Caritas salesiana e ha visto la partecipazione di Don Andrea Giarratana. “È stato veramente un pomeriggio ricco di emozioni – commenta una delle organizzatrici Morena Tilotta – siamo stati davvero onorati delle presenza di sua eccellenza Rosario Gisana. La sua visita era molto attesa e lo ringraziamo per l’attenzione avuta nella nostra realtà”.

Continua a leggere

Attualità

Il cordoglio dell’Ordine dei medici per la morte di Portelli

Pubblicato

il


Caltanissetta – Dopo la notizia della scomparsa del medico anestesista Maurizio Portelli a Gela interviene il Presidente dell’OMCeO Provinciale di Caltanissetta Giovanni D’Ippolito con un messaggio di cordoglio e di vicinanza alla famiglia

“A nome mio personale e di tutto il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Caltanissetta esprimo profondo dolore per la prematura ed improvvisa scomparsa di Maurizio, collega dalle alti doti umane e professionali. L’OMCeO di Caltanissetta-  prosegue- è vicino alla moglie Cettina, anche lei collega, ai figli e ai familiari tutti. Caro Maurizio possa tu riposare in pace”.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852