Seguici su:

Attualità

La pagella di Cgil, Uil e Ugl: “Ghelas e Comune rimandati a settembre”

Pubblicato

il

I sindacati Filcams Cgil, Uiltucs e Ugl terziario in una nota dei segretari Nuccio Corallo, Michelangelo Mazzola e Gianmatteo D’Arma esprimono tutta la loro preoccupazione, alla luce delle ultime situazioni che i lavoratori dipendenti della società partecipata Ghelas sono costretti a vivere, a causa del mancato pagamento delle retribuzioni salariali. Ora hanno saputo che sarà erogato solo un acconto.
Le organizzazioni sindacali non vogliono fare il processo a nessuno, ma è evidente che tra Ghelas e Amministrazione Comunale c’è un problema di comunicazione se non di relazioni.
” In questo modo-scrivono – i lavoratori si sentono abbandonati sia dalla Ghelas che dalla proprietà, mentre i sindacati da tempo aspettano delucidazioni in merito al paventato rilancio della partecipata, alla quale tutti tengono e del quale nessuno si è preso cura. Così c’è preoccupazione per pareri di commissioni comunali che limiterebbero alcuni servizi e per il fatto che sulla testa dei lavoratori pende sempre la scadenza della proroga.l’ennesima, fissata per il prossimo 30 Giugno”.

I sindacati hanno avanzato diverse richieste di incontri ma nessuna formale convocazione ad oggi è giunta, ancor meno è giunto l’esito delle schede di valutazione sui singoli lavoratori per una riqualificazione del personale avente diritto. ” Considerato- sostengono i tre segretario- che si vive in un periodo di enorme crisi, ci sono aziende che tramite welfare aziendale aiutano i lavoratori con premi per permettere loro di superare questi momenti in cui tutto aumenta, in Ghelas si va avanti invece tra enormi incertezze per il futuro occupazionale versando acconti. Incerto il futuro della municipalizzata: del rilancio promesso il 3 maggio nemmeno l’ombra e nulla si sa del piano di assunzioni di almeno 10 unità da impiegare nel Settore manutentivo in sostituzione alle unità già poste in quiescenza. I tre sindacati ritengono che non ci siano i presupposti per poter attendere ulteriormente.
“Pertanto- concludono’ censuriamo Ghelas e Amministrazione Comunale per come stanno gestendo la partecipata, ribadiamo le nostri forti perplessità sulla gestione del problema del rilancio Ghelas, confermiamo lo stato di agitazione e se ciò non sarà sufficiente, inizieremo con il blocco di tutti i servizi non escludendo azioni eclatanti consentite dalla legge. Se dovessimo dare un giudizio scolastico, serenamente potremmo dire “rimandati a settembre”

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Isola pedonale con cartellonistica vecchia e orario sbagliato a Macchitella

Pubblicato

il

Ztl in vigore da oggi a Macchitella in viale Cortemaggiore dalle 9.00 alle 14.00 la domenica e nei festivi con cartellonistica non aggiornata.

La spia del varco controllato da telecamere risulta attivo ma l’ora indicata è ancora quella del periodo estivo.

È così difficile avviare un servizio in modo corretto? È così difficile sostituire o integrare la cartellonistica stradale senza ingenerare confusione negli automobilisti? Chi legge l’orario indicato ancor oggi è indotto al transito nell’isola pedonale con tutte le conseguenze del caso.

Continua a leggere

Attualità

Visite e prelievi dei dipendenti impianti nell’ambulanza ProCivis a Settefarine

Pubblicato

il

I dipendenti della Impianti Srr in servizio a Gela non dovranno assentarsi dal lavoro e fare lunghe file nelle strutture sanitarie pubbliche per sottoporsi alle visite mediche e ai prelievi di rito ogni anno per controllare il loro stato di salute.

Potranno farlo a Settefarine dove c’è il centro comunale di raccolta di Impianti.

La società in house guidata dall’ing Picone ha affidato alla locale ProCivis la fornitura di un’ambulanza con autista soccorritore e le attrezzature idonee a effettuare i prelievi

Continua a leggere

Attualità

Charter night per il Lions club Butera e Terre Federiciane

Pubblicato

il

Al Desusino resort si è tenuta ieri sera la prima charter night del Lions club Butera e Terre Federiciane. Grande riconoscimento da parte del governatore Mario Palmisciano per l’instancabile impegno profuso in questo primo anno di vita, sia dalla presidente Angela Testa che da tutte le socie.

Tanti i service promossi nei mesi scorsi mettendo al centro l’attenzione verso le fragilità del territorio. La prof. Testa è stata riconfermata nel ruolo di presidente. Maria Grazia Licata e Rita Polizzi Cauchi sono invece le sue nuove socie entrate a far parte del club. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852