Seguici su:

Politica

Maggioranza in cerca di unità e identità

Pubblicato

il

Gela. Anno nuovo problemi vecchi all’interno della maggioranza del sindaco Lucio Greco che in due anni ha perso i connotati con cui si è  presentata agli elettori.La facies civica è sbiadita e all’interno della coalizione si è creata un’altra critica che non intende limitarsi al ruolo di “alza mano” in consiglio comunale. La mappa consiliare cambierà ancora; la campagna acquisti è già iniziata. Ma intanto serve mettere freno alle fibrillazioni interne che hanno caratterizzato la vita interna alla coalizione.una riunione di maggioranza.La chiede il gruppo consiliare di Libera Mente ma anche il neo coordinatore di Forza Italia , Enzo Pepe.Appena ufficializzata la nomina con il gruppo ha salutato il sindaco ( nella foto)  e ha dichiarato il primo obiettivo del suo mandato.”Metteremo ordine nella coalizione – ha detto Enzo Pepe- bisogna incontrarsi, verificare le cose fatte e quelle che vanno riprese.Chiederemo al sindaco un incontro mensile fisso”. Insomma da più parti si chiede il confronto con il primo cittadino e la volontà di partecipare alle scelte. ” Non vogliamo essere coinvolti all’ultimo momento quando si tratta di avallare le decisioni ma incidere al momento in cui queste vanno prese” – dice il consigliere di Libera Mente Pierpaolo Grisanti.Tante voci per una coalizione che deve ancora trovare unità e identità

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Seggio all’Ars di FDI:altra udienza il 29

Pubblicato

il

Bisognerà ancora attendere per conoscere la sentenza d’appello che riguarda il posto all’Ars di FdI conteso tra il deputato in carica Giuseppe Catania e il coordinatore cittadino di FdI Totò Scuvera che ha avuto la sentenza di primo grado favorevole al suo ricorso contro Catania.

Altra udienza il 29 maggio.

Continua a leggere

Flash news

Cosentino con Casciana e tre donne

Pubblicato

il

Solo FdI, Lega ed Italia viva hanno designato l’assessore della Giunta guidata da Grazia Cosentino.

Insieme al vicesindaco designato Vincenzo Casciana, FdI ha indicato l’on Carolina Varchi, in quota Lega Sara Duchetta , in quota Italia viva la coordinatrice cittadina Nadia Di Francesco la cui sorella Marta è candidata al consiglio.

In corso il deposito delle liste.

Continua a leggere

Flash news

Oggi le liste dell’ing Cosentino tra le attese di FI e FdI e l’eredità diretta di Lucio Greco

Pubblicato

il

Stamattina il deposito delle ultime liste, quelle della coalizione di centrodestra che sostengono la candidatura di Grazia Cosentino il cui vice designato sarà il meloniano Vincenzo Casciana.

I due partiti maggiori FI e FdI se le indiscrezioni della vigilia saranno confermate, per tagliare fuori dalla competizione elettorale le fibrillazioni interne useranno un vecchio sistema della politica a due teste: il congelamento della scelta (Forza Italia non indica in questa fase l’assessore) o la nomina di un assessore simbolico. In quest’ultimo caso FdI scomoderebbe l’on. Carolina Varchi che ha già rinunciato alla carica di vicesindaco di Palermo per i suoi impegni da deputato nazionale.

Insomma un modo per tenere i partiti uniti e rinviare a dopo le elezioni le decisioni, quando ci si può appellare al criterio del peso dei voti. Nulla di nuovo. Copione politico trito e ritrito.

In casa di FdI bisogna però dire che da oggi in poi si attende la sentenza che porterà all’Ars il coordinatore cittadino Totò Scuvera e questo inciderà sugli assetti interni.

Si aspetta il deposito delle liste per altre valutazioni. Una si fa già da tre giorni da quando il capogruppo di Un’altra Gela Giuseppe Morselli si è candidato in Italia viva: chi cerca l’eredità diretta di Lucio Greco sa dove trovarla e anche se non direttamente e non ufficialmente il cerchio di fedelissimi del sindaco uscente darà linfa alla coalizione della Cosentino di cui è stato detto peste e corna. Succede anche questo in politica. Anche in questo caso nulla di nuovo.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852