Seguici su:

Flash news

Manca un consigliere e la segretaria invita il consiglio a riflettere prima di votare

Pubblicato

il

Tutti presenti i 23 consiglieri comunali alla seduta sulla mozione di sfiducia al sindaco Greco che è iniziata alle 19.11 con 40 minuti di ritardo.

In apertura il capogruppo di F.I Saro Trainito ha proposto un minuto di silenzio in memoria di Silvio Berlusconi.

Poi ha preso la parola il consigliere ed assessore Totò Incardona che ha posto il problema del consiglio che non è nella sua interezza perché Caruso si è dimesso e ha citato la legge regionale 35 all’articolo 10 che dice che la mozione va votata per appello nominale dal 60% dei consiglieri assegnati. Incardona ha chiesto il parere al segretario generale Carolina Ferro. Quest’ultima ha citato il parere del Ministero dell’interno favorevole alla trattazione della mozione, che prende in considerazione dimissioni poco prima del consiglio. A Gela, invece, Caruso si è dimesso mercoledì e il consiglio per la surroga è convocata per il 19 giugno.

Ci sono sentenze del Tar che sono state favorevoli alla prosecuzione dei lavori consiliari anche se il consigliere si è dimesso ma la segretaria sostiene che in questo momento ci sono 23 consiglieri ma dovrebbero essere 24 , c’è una seduta fissata per la surroga e il consigliere che deve subentrare potrebbe ricorrere e rivendicare il diritto di partecipare alla seduta.

La dott.Ferro ha invitato il consiglio a riflettere prima di votare.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Domani Cdm su siccità in Sicilia

Pubblicato

il

Il Consiglio dei ministri esaminerà domani pomeriggio la richiesta avanzata dalla Regione per la “dichiarazione dello stato di emergenza in relazione alla situazione di deficit idrico in atto in Sicilia”.

Alla riunione a Palazzo Chigi, in programma alle ore 17.30, parteciperà il presidente della Regione, Renato Schifani.

Continua a leggere

Cronaca

Scontro auto- moto con due feriti in via Venezia

Pubblicato

il

L’autista di un’Opel ed un centauro sono stati trasportati al pronto soccorso del Vittorio Emanuele per le ferite riportate a seguito dello scontro tra i due mezzi di cui erano alla guida.

L’incidente stradale si è verificato in via Venezia angolo via Tevere, teatro di tanti episodi simili. Sul posto per i rilievi sono intervenuti i vigili urbani.

Continua a leggere

Cucina

Lo chef Totò Catania propone: Cannelloni ricotta e salame

Pubblicato

il

Avevo una voglia pazzesca di cannelloni, dunque mani in pasta e stendiamoci la nostra pasta fresca: per ogni 100 gr. di farina un uovo ed un pizzico di sale, impastiamo e lasciamo riposare mezz’oretta prima di stendere a mattarello i nostri rettangoli per i cannelloni. In acqua bollente salata diamo una sbollentata di un paio di minuti e successivamente asciughiamo la pasta su un canovaccio.

Per la farcia dei cannelloni useremo della ricotta di pecora, del salame a dadini in abbondanza, del parmigiano reggiano grattugiato, un pizzico di pepe nero e di noce moscata. Prima di confezionare i cannelloni prepariamo una besciamella classica, pari peso di farina 00 e burro sciolto in casseruola a cui aggiungere il latte tiepido ed una presa di sale, serve una besciamella leggermente liquida per un risultato ottimale.

Vi suggerisco di arricchire la besciamella con un soffritto di porri, darà quel tocco speciale. Adesso possiamo preparare la teglia mettendo sul fondo la besciamella ai porri, farcendo la pasta con la ricotta e il salame, ripiegando la pasta per formare i cannelloni e dopo aver completato lo strato di pasta ultimate con la besciamella ed una generosa spolverata di parmigiano reggiano.

Via in forno a 180 gradi per 15/20 di minuti fino a quando non si sarà formata una gustosa crosticina. Un pranzetto domenicale coi fiocchi!

Chef Totò Catania

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852