Seguici su:

sport

Notte fonda per la Melfa’s Gela Basket…

Pubblicato

il

Il girone di ritorno, del campionato di serie C Silver di pallacanestro maschile inizia, per la Melfa’s Gela Basket, così come era finito il girone di andata. Ossia con una beffarda sconfitta.

La sesta di fila, di una serie che comincia a diventare assai preoccupante. Il quintetto di coach Salvatore Bernardo, orfano del suo capitano Emanuele Caiola che giovedì sera si era infortunato fratturandosi la clavicola in allenamento, ha perso in casa del Cus Catania.

Squadra, quella etnea, che veniva da quattro sconfitte consecutive e che finora in campionato ha vinto solo con la Melfa’s Gela Basket (sia all’andata a Gela che al ritorno a Catania) e poi con il fanalino di coda della classifica, Orlandina Lab.

Nonostante gli innesti dell’ultima ora, ossia l’ala casertana Gazzillo ed il pivot croato Milekic, alla fine il team caro al presidente Maurizio Melfa torna a casa con l’ennesimo boccone amaro da mandar giù. E’ finita 67-66 per i padroni di casa del Cus Catania che a metà gara erano andati sotto di ben 23 punti. Sembrava, insomma, una gara chiusa e la vittoria appariva in cassaforte per il roster biancorosso.

Ed invece, come troppo spesso sta capitando in questa deludente stagione agonistica per la compagine gelese, nella seconda parte di gara si è letteralmente spenta la luce in casa biancorossa, tanto che i cestisti di coach Bernardo hanno aperto le porte di un insperato recupero agli increduli atleti cussini.

Pian piano, infatti, i padroni di casa hanno cominciato a sgranare il largo svantaggio fino ad arrivare all’incredibile sorpasso sul filo di lana. Disperazione nelle file di una squadra che sta vedendo sfuggire nelle amarezze più assolute buona parte dell’attuale stagione.

A piovere sul bagnato, poi, ci ha pensato l’infortunio alla caviglia, sul finire del match al PalaCus di Catania, al play-maker lituano Domantas Seskus che, difficilmente, potrà recuperare per la gara di giovedì sera che vedrà la Melfa’s Gela Basket tornare in campo, al PalaLivatino, per ospitare il Basket School Messina.

Infine, ecco il tabellino dei giocatori gelesi nella gara persa sabato sera in casa del Cus Messina: Gazzillo 9, Milekic 17, Kuburovic 16, Moricca 5, Bozic, Seskus 6, Caiola G. 11, Markovic, Capobianco ne, ‘Ndubuisi 2.

Franco Gallo
             

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Grande festa a Niscemi, gialloverdi in Eccellenza per la prima volta nella storia 

Pubblicato

il

Si doveva scrivere la storia oggi a Niscemi e la squadra gialloverde l’ha fatto nel migliore dei modi: 6-0 all’Aci Bonaccorsi, un successo che vale il salto di categoria in Eccellenza per la prima volta nella storia della compagine niscemese. È stato un pomeriggio di grande festa al Pontelongo.

Lo stadio di Niscemi ha riaperto le proprie porte dopo un intenso lavoro di restyling e oggi è esploso di gioia, ospitando l’entusiasmo di un’intera comunità.

Quanto al match, il festival del gol è stato caratterizzato dalle firme del solito Amaya (doppietta per lui), Balba, Parisi, Tomaino e Bojang. La squadra di Fabio Comandatore ha dominato in lungo e in largo quest’anno e merita di festeggiare alla grande il traguardo raggiunto. 

Continua a leggere

sport

Gela, ancora una goleada: 4-0 all’Oratorio San Ciro e Giorgio

Pubblicato

il

Ancora una goleada, ancora un’ottima prestazione per il Gela che incrementa la sua serie positiva. Al “Vincenzo Presti” la gara tra la squadra biancazzurra e l’Oratorio San Ciro e Giorgio finisce 4-0: non c’è stata storia, in un match che avrebbe potuto avere addirittura un passivo più ampio, considerato che il Gela ha colpito quattro legni e sbagliato anche un calcio di rigore.

Ottimo l’approccio dei padroni di casa: sblocca subito Cocimano con un colpo di testa su assist di Privitera. Il raddoppio in chiusura di tempo firmato da Caronia, anche qui con una deviazione aerea in tuffo. In mezzo due legni, palo di Cocimano e traversa di Privitera con un grande destro dalla distanza. Ripresa che si gioca sugli stessi ritmi del primo tempo, il Gela domina e la squadra ospite non fa nulla per rimettersi in partita.

Maydana fa il tris, Privitera trova ancora una volta la via del gol per il 4-0 finale. A pochi minuti dal termine Agudiak dagli undici metri si fa ipnotizzare da Marino: cambia la forma ma certamente non la sostanza. Il Gela sale a quota 61: tutto invariato in vetta al girone A di Eccellenza, e adesso al termine della stagione regolare ne mancano quattro.  

Continua a leggere

sport

Campionati italiani Fispes, successo per Salvo Bianca nel salto in lungo

Pubblicato

il

Grandissima prova di Salvo Bianca ai campionati italiani Fispes che si sono svolti ad  Ancona. L’atleta gelese ha vinto la prova di salto in lungo, conquistando un altro importante successo di livello nazionale.

Il giovane Bianca ha voluto rivolgere un ringraziamento speciale a Massimo e Giulio, che nella città di Gallarate unitamente al tecnico e padre Massimo ne stanno seguendo la preparazione.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità