Seguici su:

Attualità

Pane: si vende ancora non pesato, contro gli accordi

Pubblicato

il

“A Gela il pane viene venduto a forme e non a peso : si rischia di pagarlo ad un prezzo molto più alto”. È l’ allarme lanciato dall’ associazione ‘panedigela’.
“L’accordo dello scorso mese raggiunto dai panificatori gelesi – si legge in una nota – oltre a prevedere l’aumento del prezzo del pane ad oggi rispettato da tutti, prevedeva la vendita a peso dello stesso come sancito dall’ art. 23 della legge 47 del 1967, che di fatti obbliga non solo i panifici ma tutte le attività che lo commercializzano.

Si sarebbe creata una tipologia di vendita perpetrata ai danni dei clienti ignari che rischiano di pagare il pane ad un prezzo molto più alto rispetto a quello esposto e dichiarato dall’esercente.

Alcuni panificatori ignari del rischio di essere denunciati per “frode nell’esercizio in commercio”, altri invece consapevoli continuano ancora con la vendita virtuosa per arricchire i proprio guadagni giornalieri a discapito dei poveri clienti ignari dell’obbligo del venditore.

Attenzione dunque quando si acquista il pane, prima va pesato e poi pagato al prezzo dichiarato ed esposto dal venditore. Non va assolutamente venduto a pezzo, il rischio è di pagarlo ad un prezzo molto più alto di quello effettivamente dichiarato e divenire vittima di una “frode nell’esercizio in commercio”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Boom di visitatori al Parco delle Rimembranze

Pubblicato

il

Afflusso del tutto inaspettato, autentico successo di un evento preparato solo due giorni prima (scegliendo un giorno in cui l’ingresso sarebbe stato gratuito), segno che i suggestivi luoghi visitati rivestono un carattere assolutamente evocativo. Sono stati staccati più di 400  biglietti, in poco tempo esauriti.

All’ingresso il pubblico veniva accolto con un saluto di benvenuto in una giornata allietata dal sole: venivano  distribuiti gratuitamente opuscoli su museo e sull’acropoli.

Al termine della visita tutti dicevano la stessa cosa: “un ritorno   bellissimo al passato, un posto incantevole per i resti archeologici, peccato la poca cura del posto.” E tutti, ma proprio tutti chiedevano e anche con rammarico, nel ricordo dei tempi passati: quando riaprirà il museo? 

Certamente è stata una giornata indimenticabile: così dicevano tutti i visitatori. Tanti autobus di turisti provenienti da ogni parte dell’isola. Considerato il notevole successo l’iniziativa sarà ripetuta ma in condizioni migliorate.

Continua a leggere

Attualità

In memoria dei caduti per la Liberazione d’Italia

Pubblicato

il

Stamattina, in occasione del 79° anniversario della Liberazione d’Italia, il prefetto di Caltanissetta, Chiara Armenia, alla presenza di Autorità civili e dei vertici militari della Provincia, ha deposto una corona d’alloro al Monumento ai Caduti di viale Regina Margherita. La deposizione è stata preceduta dall’alzabandiera e dall’onore ai caduti tributato dallo schieramento del picchetto d’onore Interforze.

Continua a leggere

Attualità

Lotto, vinti a Gela più di 50 mila euro

Pubblicato

il

Si esulta in città con il Lotto. Nell’estrazione di martedì 23 aprile – come riporta Agipronews – la vincita più alta in Sicilia arriva proprio da Gela, dove sono stati vinti 50.596 euro.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852