Seguici su:

sport

Parte dalla Valle dei Templi “Run for Sla”

Pubblicato

il

Licata – Lunedì 28 agosto 2023, la partenza della “Run for Sla” la manifestazione a staffetta dedicata alla sensibilizzazione sulla sclerosi laterale amiotrofica che dalla Valle dei Templi giungerà a Venezia il 13 settembre, dopo aver percorso tutta l’Italia.

Saranno oltre 340 i runner che si impegneranno a percorrere 1800 chilometri in 16 tappe, attraversando 10 regioni italiane, per promuovere la conoscenza della SLA e raccogliere fondi per sostenere la ricerca medica e le associazioni che si occupano di assistenza ai pazienti affetti da questa malattia neurodegenerativa.

Tra questi anche i podisti dell’A.S.D. Atletica Licata che a turno percorreranno i 114 chilometri della prima tappa, suddivisa in sei frazioni, che dalla Valle dei Templi, passando per Castrofilippo, Canicattì, Caltanissetta e Villarosa si concluderà a Nicosia, uno dei borghi più belli d’Italia.

Ecco i nomi dei runner dell’A.S.D. Atletica Licata che percorreranno i 114 chilometri della prima tappa, Agrigento-Nicosia: Vincenzo La Cognata, Marinella La Cognata, Fabio La Cognata, Tommaso Cicatello, Nuccio Lauria, Santino La Rocca, Antonio Tallarita, Angelo Marino e Giuseppe Sclafani (società Agatocle Sciacca). L’iniziativa riceverà anche il supporto logistico delle Forze Armate e le donazioni raccolte nel corso della manifestazione saranno devolute a favore del Centro Sla dell’Ospedale San Raffaele di Milano

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Futsal, il Gela domani a Soverato. Fecondo: “La Serie B esperienza fallimentare”

Pubblicato

il

Si disputerà domani la 18º giornata del campionato di Serie B di futsal. Il Gela calcio a 5, ultimo in classifica nel girone H, sarà di scena in trasferta al PalaScoppa alle 15 contro i padroni di casa del Soverato Futsal. Sarà la gara che potrebbe decretare aritmeticamente la retrocessione dei biancazzurri in C1, dopo appena un anno in Serie B.

«Potrebbe arrivare anche la matematica a decretare la fine di questa fallimentare esperienza nazionale – dice un amareggiato Enzo Fecondo, tecnico dei biancazzurri -, fallimentare sotto tutti i punti di vista: personale, di squadra e societaria. L’obiettivo è quello di non perdere anche la faccia in queste ultime partite dove potrebbero mancare anche quel poco di motivazioni che erano rimaste».

Sta dunque per concludersi una lunga e lenta agonia, poi bisognerà capire da dove e come ripartire. Domani a Soverato saranno assenti Brasile e Dopico per squalifica e Azzolina e Genati per problemi personali.

Continua a leggere

sport

Volley Gela, domenica altra gara casalinga contro il San Cataldo

Pubblicato

il

Secondo impegno interno consecutivo per la formazione del Volley Gela, nel torneo di Prima divisione: domenica 3 marzo alle 18 la capolista del girone B con 22 punti, reduce dal netto successo per 3-0 sulla seconda della classe Sommatino, ospiterà il Volleyball Team San Cataldo, quinta forza del torneo.

In casa Volley Gela si punta ad ottenere l’intera posta in palio per blindare definitivamente il primo posto nel girone a due giornate dal termine della regular season.


«La partita col San Cataldo sarà importante per blindare il primo posto in classifica – afferma il coach Giacomo Tandurella – e chiudere così la prima parte di questo percorso nel migliore dei modi. Domenica voglio ulteriori conferme dalle Under sul percorso di crescita intrapreso. Dobbiamo evitare cali di concentrazione come quelli avuti con la Saiz Piazza Armerina ed essere cinici come lo siamo stati con il Sommatino».

Continua a leggere

sport

Melfa’s Gela basket, vola anche la formazione Under 15

Pubblicato

il

Se la prima squadra del Melfa’s Gela Basket vola nel campionato di Serie C, anche il settore giovanile non è da meno. La formazione Under 15 Open allenata dal coach Oscar Cammilleri e dall’assistant coach Luciano Accolla, ha conquistato la sesta vittoria su sette partite violando il parquet del Real Basket Agrigento con un perentorio 63-28, consolidando il secondo posto in classifica alla fine del girone di andata.

Il roster è composto da Mirko D’Arma, Andrea Tilaro, Adriano De Grazia, Gabriele Alabiso, Andrea Manfre’, Gabriele Sapio, Lorenzo Mezzasalma, Adriano Gallo, Gabriele Messina, Gabriele Arsini, Matteo Trainito, Flavio Mezzasalma, Christian Opretti e Salvatore Gelardi.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852