Seguici su:

Cronaca

Piccole somme alle scuole dell’obbligo

Pubblicato

il

Piccole somme alle scuole dell’obbligo di competenza comunale per la manutenzione ordinaria. Con una delibera di giunta, oggi a Palazzo di Città è stato deciso di attribuire delle somme alle scuole primarie e agli istituti comprensivi di competenza comunale per i piccoli interventi che i dirigenti scolastici possono avviare in autonomia, senza interpellare il settore Lavori Pubblici del Comune. Modesti lavori manutentivi, infatti, possono essere gestiti direttamente dalle scuole e tale eventualità è stata sollecitata e condivisa dagli stessi operatori scolastici.

Preso atto del fatto che il numero complessivo di alunni delle scuole di competenza comunale è pari a 7820, e che la somma da assegnare per alunno è pari ad euro 6.39, è stato stabilito che le somme da assegnare agli istituti scolastici sono:

Direzione Didattica  2 Circolo E. Solito     numero alunni 820       euro 5.239,80

Direzione Didattica  4 Circolo L. Capuana numero alunni 882                  euro 5.635,98

Istituto Comprensivo Don Bosco               numero alunni 1027      euro 6.562,53

Istituto Comprensivo G. Verga                             numero alunni 842          euro 5.380,38

Istituto Comprensivo Gela e Butera            numero alunni 885                  euro 5.655,15

Istituto Comprensivo S. Quasimodo          numero alunni 969                  euro 6.191,91

Istituto Comprensivo S. Francesco             numero alunni 747                  euro 4.773,33

Istituto Comprensivo E. Romagnoli           numero alunni 730                  euro 4.664,70

Istituto Comprensivo Don Milani               numero alunni 918                  euro 5.866,02

“La somma che complessivamente è stata suddivisa – affermano il Sindaco Lucio Greco e l’assessore all’Istruzione Cristian Malluzzo – ammonta a 50mila euro, è stata assegnata in acconto e sarà liquidata con successivo provvedimento, nel momento in cui i dirigenti produrranno apposita documentazione di avvenuta spesa. Quello che riteniamo valga la pena evidenziare è che l’attenzione nei confronti delle scuole resta massima, e che vogliamo che tutti gli alunni siano messi nelle condizioni di avviare il loro anno scolastico nella più totale serenità. Oltre a questi soldi, che consegneremo nelle mani dei dirigenti a breve, già da una settimana sono in atto opere di manutenzione del verde sia all’interno che all’esterno dei plessi”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Un gelese nell’associazione “Unione insigniti Omri”

Pubblicato

il

C’e’ un socio fondatore proveniente da Gela nella neonata Associazione ““Unione Insigniti OMRI (UIR)”

Nasce a Chieti nello studio del notaio De Vito, l’Associazione “Unione Insigniti OMRI (UIR)”. A presiederla è il Cav. prof. avv. Antonello De Oto. L’Associazione riunisce gli insigniti dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana.  
Un sodalizio che si propone di tutelare e difendere i valori fondanti la Repubblica e le sue Istituzioni e di far vivere concretamente la condizione di insignito nella società civile, con particolare attenzione ai principi di solidarietà, legalità, concordia ed eleganza nei comportamenti pubblici.
I suddetti principi si ispirano al motto latino “Omnia Praeclara Rara” (tutte le cose eccellenti sono rare).  
Questa la dichiarazione del neopresidente nazionale De Oto:

“Nasce oggi un’associazione di insigniti che pone i valori costituzionali a difesa della Repubblica al centro del suo fare, innervandola con i principi di solidarietà, legalità, etica ed eleganza dei comportamenti pubblici. Buon lavoro a noi”.
I soci fondatori: Cav. Prof. Avv. Antonello DE OTO, Uff. Prof. Franco GRAZIANO; Cav. Dr. Gaetano PADUANO, Cav. Dr. Antonio MONTALBANO, Cav. Paolo PANI, Cav. Pietro BONGIOVANNI, Uff. Salvatore GIARRIZZO. Uff. Dr. Nicola Martino MARRA, Cav. Dr. Leonardo Maria ROCCA, Cav. Dr. Rocco PARDO, Cav. Antonio BENFATTI, Uff. Riccardo SCAMARCIO

La sede dell’associazione è a Bologna, in via D’Azeglio, 27.

Continua a leggere

Cronaca

Ore 13.01: terremoto nel nisseno

Pubblicato

il

Caltanissetta- Un terremoto di magnitudo 3.6 e’ stato avvertito oggi in provincia di Caltanissetta.

I sismografi dell’Ingv hanno registrato una scossa, alle 13.01, tra i comuni di Villalba, Marianopoli e Vallelunga Pratameno.

Il sisma, che è stato avvertito anche in alcune zone della provincia di Palermo, ha avuto origine a 37 chilometri di profondità

Continua a leggere

Cronaca

Due arresti nel Nisseno

Pubblicato

il

La Squadra Mobile di Caltanissetta ha arrestato due persone in esecuzione di provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria.

Un trentasettenne, riconosciuto responsabile dei reati di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali e atti persecutori, è stato condannato dal Tribunale di Palermo a due anni, due mesi e venti giorni di reclusione. Un ventiquattrenne è stato sottoposto alla misura cautelare della custodia in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Verona, in ordine ai reati di rapina e furto aggravato in concorso.

Entrambi, dopo gli adempimenti di rito, sono stati condotti dagli agenti della Polizia di Stato nella Casa Circondariale di Caltanissetta, il primo per scontare la pena, il secondo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852