Seguici su:

Cronaca

Piromani gelesi in trasferta arrestati dai Carabinieri

Pubblicato

il

Due gelesi di 22 e 27 anni ed un ragusano di 21, sono stati arrestati dai Carabinieri di Ragusa Ibla, a conclusione di un’articolata attività di indagine, per incendio in concorso di un’auto. L’episodio si è registrato lo scorso 17 luglio tra le vie della frazione ragusana. Qui le fiamme avevano interessato una macchina e anche il prospetto di un’abitazione. Dalle primissime ricostruzioni operate dai Carabinieri, attraverso l’ascolto di alcuni testimoni, l’origine delle fiamme risultava essere dolosa e di verosimile attribuzione ad un gruppo di ragazzi che erano stati visti nelle vicinanze del luogo del reato.

I militari, grazie alla ricostruzione operata attraverso l’insieme di numerosi filmati di sorveglianza, sono riusciti ad individuare il ventisettenne ragusano come uno degli autori dell’incendio e ad indentificarlo compiutamente, in quanto persona già nota perchè gravata da altri precedenti. Il prosieguo delle operazioni, condotte attraverso le intercettazioni delle comunicazioni del primo indagato, hanno permesso di indentificare nei due gelesi gli altri autori dell’incendio e di ricostruire l’intera vicenda: tutto era nato a causa di numerosi dissidi, susseguitisi nel tempo, tra il ragusano (autore del reato) e il proprietario della vettura, che sono culminati proprio la notte del 17 con l’incendio dell’auto attraverso l’utilizzo di liquido infiammabile. L’Autorità Giudiziaria, concordando quindi con le risultanze investigative dei Carabinieri, ha emettesso l’ordinanza di custodia cautelare che idealmente dava il via libera all’operazione, eseguita dai militari di Ibla, in collaborazione con i colleghi del Reparto Territoriale di Gela e della Compagnia di Vittoria.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Arrestato per maltrattamenti alla madre

Pubblicato

il


Modica - I Carabinieri di Scicli hanno arrestato un 30enne straniero, ma residente nella città barocca, celibe, disoccupato e censurato per reati specifici, per il reato di maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale.
L’uomo, nel corso del tempo, ha assunto atteggiamenti violenti e minacciosi nei confronti della madre, che hanno raggiunto l’apice con la violenza perpetrata domenica scorsa.
Infatti, il giovane, in evidente stato di alterazione psicofisica, ha aggredito fisicamente la donna, causandole lesioni giudicate guaribili in 6 giorni. Inoltre, l’interessato, ha anche costretto gli operanti a forzare la porta di ingresso per avere accesso all’interno dell’abitazione.
Nonostante il tentativo di ostacolarne l’ingresso, i militari, sentite le urla della donna, hanno prontamente agito effettuando l’accesso, bloccando così il soggetto che si era scagliato contro di loro con spintoni e cercando la colluttazione.
A seguito di tali eventi, veniva informata l’Autorità Giudiziaria che disponeva l’arresto del soggetto e l’accompagnamento presso la casa circondariale di Ragusa.

L’attività in oggetto è frutto della perseverante attenzione che i militari della Compagnia Carabinieri di Modica rivolgono al fenomeno della violenza perpetrata ai danni di vittime vulnerabili. In un contesto sociale all’interno del quale tali episodi rappresentano una vera e propria emergenza sociale, risultanze simili assumono la veste di monito nei riguardi di quella fetta di popolazione che, ancora oggi, è incline ad assumere atteggiamenti contrari alle norme sociali

Continua a leggere

Cronaca

Denunciato piromane ragusano

Pubblicato

il

 
Ragusa – Il personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Ragusa ha denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria un ragusano di anni 51, ritenuto responsabile del reato di danneggiamento seguito da incendio commesso ai danni del titolare di un’attività commerciale e del reato di porto abusivo di coltello.


I fatti sono avvenuti nei giorni scorsi, in piena notte, quando è stato segnalato alla Sala Operativa della Questura un incendio presso un’attività commerciale di vendita al dettaglio, ubicata a Ragusa, in via Paestum. Sul posto sono intervenuti gli Agenti della Squadra Volante e i Vigili del Fuoco per spegnere le fiamme.

Gli agenti hanno constatato  che erano state date alle fiamme alcune scatole di cartone poste su una struttura metallica che si trovava all’esterno dell’attività commerciale e che era utilizzata per esporre la merce in vendita.
Poco dopo, nel corso della stessa nottata, dopo le prime indagini, gli Agenti della Squadra Volante, sono riusciti a rintracciare a Ragusa, in via Risorgimento, il cinquantunenne ritenuto l’autore del reato. Nel corso della perquisizione il soggetto è stato trovato in possesso di 4 accendini e di un coltello che sono stati sequestrati.

Continua a leggere

Cronaca

Traffico bloccato all’altezza di Butera per un incidente ad un Tir

Pubblicato

il

Bloccato il traffico sulla Ss115 “Sicilia sud occidentale Sicula” in entrambe le direzioni al km 250 per un incidente autonomo.

Un tir ha sbandato, invaso la carreggiata opposta e perso gasolio sull’asfalto.Così la strada che collega Gela a Licata è stata chiusa all’altezza di Butera. Sul posto sono intervenuti le forze dell’ordine e le squadre dell’Anas per gestire il traffico e ripristinare le condizioni di sicurezza stradale.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852