Seguici su:

Politica

Ponte sullo Stretto, Ternullo (FI): “Abbiamo vinto una battaglia cominciata dal presidente Berlusconi”

Pubblicato

il

Roma: “Finalmente la Sicilia e l’Italia intera beneficeranno di un’opera strategica per lo sviluppo e la coesione del nostro Paese. Lo attendevamo da troppo tempo e adesso sarà realtà. Il Ponte sullo Stretto rappresenta una sfida tecnologica e ingegneristica senza precedenti, che porterà benefici economici, sociali e ambientali a tutto il territorio. Ringrazio il Governo per aver mantenuto l’impegno preso con i cittadini e aver dato il via libera a questo progetto fondamentale per il rilancio dell’Italia”. Lo afferma la senatrice di Forza Italia Daniela Ternullo, componente della Commissione Affari Costituzionali, la quale esprime grande soddisfazione per l’approvazione da parte del Consiglio dei Ministri del decreto che sblocca la realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina.

La senatrice Ternullo ricorda anche il ruolo svolto da Forza Italia nella promozione e nel sostegno dell’opera: “Forza Italia ha sempre creduto nel Ponte sullo Stretto come simbolo di modernità e innovazione. Ricordo che la posa della prima pietra è stata fatta nel 2008 con l’ultimo governo Berlusconi, il quale ha lavorato con determinazione e coerenza per superare le resistenze e le polemiche di chi voleva bloccare o ritardare questa grande opportunità. Ecco perché ringrazio anche lui, per averci sempre creduto nonostante le reticenze dei governi di sinistra degli ultimi anni. Oggi possiamo dire di aver vinto una battaglia storica per il bene del nostro Paese”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

La lista del M5S che per la prima volta si presenta in coalizione

Pubblicato

il

 E’ l’avv. Francesco Castellana il  capolista  della  lista del M5S seguito dal vice presidente uscente del consiglio comunale Paola Giudice che ha aderito ai Cinquestelle  il mese scorso dopo il percorso  comune   in aula nel gruppo progressista. I Cinquestelle si presentano per  la prima volta in coalizione.Nella lista oltre a cinquestelle di lunga militanza ci sono esponenti della società civile e dell’associazionismo come Franca Evangelista ,Giuseppe Romano e Gioacchino Gradito.

Questa la lista: Francesco Castellana, Paola Giudice, Giuseppe Romano, Michela Paola Sollami, Giovanni Abela,Franca Annunziata Evangelista, Vincenzo Tomasi, Lucia Lupo, Gioacchino Gradito, Grazia Vaccaro Zervasi, Walter Fabio Garufo, Simona Culora, Biagio Quintiliano, Concetta Faraci, Rocco Fausciana, Francesca Frisicale,Gaetano Sanzone, Liliana Mistretta, Daniele Manichino, Miriam Russello, Giuseppe Buttiglieri, Graziana Caci, Giuseppe Di Gesu, Giovanni Licco

Continua a leggere

Flash news

Si è svolto il primo incontro informativo sul diabete dei soci dell’Ade

Pubblicato

il

Si è tenuto martedi scorso, 7 maggio, presso la Casa  del Volontariato a Gela, il primo di una serie di incontri tra i soci dell’Associazione diabetici Eschilo e gli specialisti che mettono a disposizione dell’associazione le loro professionalità.

Sono stati i pediatri Dott. Anna Armenio e il dott. Cristoforo Cocchiara a tenere la prima conferenza-dibattito di fronte ad una nutrita platea di partecipanti, che sono intervenuti attivamente, rendendo interessante e vivo l’incontro.

I temi trattati sono stati diversi, dall’introduzione dello screening  con la legge 130 del 15 settembre 2023 per il diabete e la celiachia, al metodo di riconoscimento immediato dei primi segni del diabete , alle procedure per intervenire tempestivamente ed evitare complicanze a breve e a lungo termine, alla necessità di mantenere sane abitudini alimentari e corretti stili di vita.

Dal dibattito è emersa l’esigenza dell’attivazione di un servizio diabetologico pediatrico sul territorio di Gela e una riflessione sulla preoccupante situazione del  Sistema sanitario nazionale, che vede un impoverimento delle strutture e del personale e che potrebbe essere aggravato dalla proposta di attuazione dell’autonomia differenziata.

Prossimo appuntamento Martedì 16 maggio con la Dott.ssa Morselli  psicoterapeuta, nei locali della sede di ADE in Via ossidiana n. 27 c/o la Casa del Volontariato.

Continua a leggere

Flash news

Giunta Donegani:ecco i nomi di 5 assessori designati

Pubblicato

il

“Da noi qualità e competenza. Una squadra eccezionale, scelta in piena libertà senza tirate di giacché da parte di nessuno” : è euforico Miguel Donegani dopo aver presentato la lista PeR e l’elenco degli assessori.

Nel suo progetto di governo sarà affiancato dal maestro Giovanni Iudice, dalla dirigente Angela Tuccio, l’ing Pellegrino Cannizzo e il dott. Luigi Tandurella tutti alla prima esperienza e l’ing Franco Liardo segretario del laboratorio PeR che è l’unico del gruppo ad avere avuto esperienze da assessore.

“La nostra sarà una giunta tecnica, fatta di uomini liberi che non rispondono a logiche di partito, ma che avranno come unica mission quella di risollevare Gela. Li ringrazio per la loro disponibilità e sono certo che svolgeranno al meglio il loro compito” – ha poi scritto sui social Donegani che ha rivolto un ringraziamento particolare al Maestro Giovanni Iudice, “eccellenza e patrimonio della nostra citta’, per avere deciso di sposare il nostro progetto politico. È la prima volta per il Maestro Iudice nella scena politica. La sua presenza in giunta, oltre ad essere motivo di grande orgoglio per me, rappresenta una imperdibile opportunità per Gela e per l’intera comunità di rilanciare la propria immagine nel panorama nazionale e internazionale”

I designati avranno le deleghe in base ai settori in cui hanno competenza, se Donegani vincerà le elezioni

Il candidato a sindaco dice di avere in serbo altri nomi importanti che hanno sposato il suo progetto.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852