Seguici su:

Attualità

Riorganizzazione del settore urbanistica

Pubblicato

il

Il settore Urbanistica e Territorio ha proceduto ad una parziale riorganizzazione interna, al fine di ottimizzare l’utilizzo delle risorse umane e di migliorare il rapporto con i tecnici, gli operatori economici ed i cittadini. Le nuove regole riguardano, in particolare, i giorni, le ore e le modalità di accesso del pubblico.

I giorni per ritirare o consegnare documenti/provvedimenti restano il martedì ed il giovedì: di mattina dalle ore 10 alle ore 13, di pomeriggio dalle ore 15,30 alle ore 17.
Il front office ubicato al piano terra, accessibile anche a soggetti con difficoltà motorie, consegnerà i provvedimenti pronti e renderà noti quelli riportati in elenchi mediante affissione all’ingresso dello stabile o attraverso altri canali.

Chi non dovesse trovare pronto il documento richiesto, sarà ricontattato dagli uffici ai recapiti che, nel frattempo, il richiedente avrà riportato su un modulo che troverà all’ingresso. L’accesso agli uffici per incontrare i tecnici ed il personale di settore per procedimenti in corso o per consultare i fascicoli dell’archivio sarà possibile previo appuntamento che si potrà richiedere in presenza, nei giorni di ricevimento, chiamando il numero 0933.906449 o tramite mail, inviando una richiesta all’indirizzo urbanistica.appuntamento@comune.gela.cl.it
Gli uffici del settore richiameranno per comunicare il giorno e l’ora dell’appuntamento. I moduli per i servizi descritti saranno resi disponibili anche sul portale del Comune di Gela.

La nuova organizzazione promossa dal dirigente, architetto Emanuele Tuccio, è stata accolta con favore e condivisa dall’assessore Ivan Liardi quale parte di un più vasto disegno di riassetto del Settore. Liardi e Tuccio recentemente hanno incontrato anche i rappresentanti degli Ordini professionali per condividere eventuali iniziative, e la prossima settimana incontreranno il progettista del Piano Regolatore Generale, ing. Enrico Puleo, ed il referente del portale informatico comunale, ing. Orazio Marino, per l’aggiornamenti dei dati e del sistema, resisi necessari dopo l’adozione dello strumento urbanistico approvato alla fine del 2017. Qualora dovessero emergere criticità nella nuova organizzazione, che ha carattere sperimentale, si valuterà quanto necessario per porvi rimedio e migliorare ulteriormente i servizi.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Insegna divelta nella sede di FdI di Caltanissetta

Pubblicato

il

Caltanissetta- Episodio inquietante nella sede di FdI. Il Vicepresidente Provinciale di Fratelli d’Italia, Manuel Bonaffini, attualmente candidato nelle liste elettorali del Partito in occasione della prossima tornata elettorale per il rinnovo del Consilio comunale di Caltanissetta, ha rinvenuto, divelta e frantumata, l’insegna posta ad indicare la sede del proprio comitato elettorale sito in Corso Vittorio Emanuele all’altezza degli uffici del locale Consorzio Universitario.

“E’ immaginabile che l’episodio, per quanto esecrabile – si legge in una nota del direttivo FdI provinciale- possa essere ritenuto solo frutto di qualche contegno goliardico e non altro.

Ma laddove lo stesso dovesse assumere contenuto di altra natura, viene espressa al Vice Coordinatore Provinciale, Manuel Bonaffini, solidale vicinanza invitandolo a non desistere dal proprio impegno a nome dell’Intero Direttivo  Provinciale.

Gesti di tal natura, peraltro debitamente già segnalati agli di organi di polizia, non possono e non debbono compromettere l’impegno nell’azione politica del Partito e dei suoi rappresentanti, che deve proseguire e che proseguirà con l’intensità che necessita, in un contesto che li vede occupati, nelle loro coralità ed unità di intenti, nelle fasi elettorali democratiche per il rinnovo degli organismi consiliari comunali nella nostra provincia”.

Continua a leggere

Attualità

Ripresa la distribuzione idrica interrotta stamattina

Pubblicato

il

 Siciliacque  ha reso noto di aver ripreso la fornitura ai serbatoi di Montelungo e Caposoprano che era stata interrotta in mattinata.

Consequenzialmente Caltaqua, gestore del servizio idrico ha riavviato la distribuzione cominciando questo pomeriggio dalla zona di Marchitello.

Domani, invece, a partire dalle 3.00 la distribuzione riprendere a Caposoprano alto e basso, a San Giacomo alto e basso, Fondo Iozza, Scavone alto e basso.

Continua a leggere

Attualità

Consegnati nuovi mezzi per i servizi di protezione civile

Pubblicato

il

Si è svolta stamattina la consegna dei nuovi mezzi aib alle organizzazioni di volontariato della sicilia.


Si tratta di nuovi automezzi che si aggiungono all’attuale autoparco delle singole organizzazioni di volontariato.
[ Anche la Pubblica Assistenza Procivis Odv guidata da Luca Cattuti che era presente con il consigliere e responsabile antincendio Gaetano Golisano e il volontario aib Giuseppe Monachella, ha ricevuto un nuovo automezzo che arricchisce l’attuale autoparco rafforzandolo.

Il direttore generale alla Protezione Civile Ing Salvo Cocina ha assegnato alla Procivis oltre al mezzo si soccorso un pompa idrovora scarrabile utile durante le piogge che sarà ritirato in settimana

La Pubblica Assistenza Procivis presente sul territorio da 25 anni circa rappresenta un’istituzione e un supporto valido alla cittadinanza operando in vari campi dal sociale al sanitario all’antincendio.In quest’ultimo settore può contare su personale formato grazie alla collaborazione del Dipartimento regionale della protezione civile della Regione siciliana in sinergia con il Comando Provinciale dei vigili del fuoco e del corpo Forestale. Nuovi DPI sono stati distribuiti a tutti i volontari per contrastare le emergenze incendi

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852