Seguici su:

sport

Ssd Gela verso la sfida contro l’Atletico Catania. Da smaltire la delusione della “beffa” di Modica

Pubblicato

il

È iniziata una settimana importante in casa Ssd Gela. Domenica prossima lo scontro diretto casalingo contro l’Atletico Catania, quarta forza della classifica, dirà tanto sul futuro del campionato. Non si tratterà di sentenze definitive, ma una reazione dei biancazzurri è attesa dopo il pareggio di domenica scorsa a Modica contro il Frigintini. Una doccia fredda in pieno recupero, che ha riempito di amarezza lo spogliatoio e fatto emergere i malumori della piazza, rispetto soprattutto ad un mercato invernale che non sarebbe stato all’altezza delle ambizioni di una squadra che intende vincere il campionato, specie dinanzi agli interventi importanti svolti invece durante la sessione dalle dirette concorrenti.

È stato lo stesso presidente della Ssd Gela Maurizio Melfa ad assumersi la paternità della decisione, rispondendo direttamente ai tifosi sui social: piena fiducia al gruppo attuale, per raggiungere insieme l’obiettivo. Una scelta spiegata poi dal direttore sportivo Marco Cammarata, che intervenendo ieri sera a “Stadio Express” ha sottolineato come non sempre intervenire a stagione in corso per migliorare la rosa sia la cosa più giusta da fare, in un gruppo che fin qui ha fatto assai bene il proprio lavoro.

In 15 giornate, il Gela ha vinto dieci volte e pareggiato in cinque occasioni. La squadra di Mirko Fausciana è prima in classifica con 35 punti e indubbiamente merita fiducia e sostegno: la scalata verso il successo è ancora lunga e difficile. Raggiungerlo sarà possibile se, e solo se, tutto l’ambiente resterà compatto per sostenere la squadra.

sport

C’è la firma: Mauro Bollino è del Gela 

Pubblicato

il

Esterno offensivo classe 1994, nato a Palermo e cresciuto nel settore giovanile del capoluogo siciliano, dove con la Primavera del Palermo ha messo insieme 57 presenze e 33 gol: Mauro Bollino è ufficialmente un nuovo calciatore biancazzurro. Lo comunica la società dopo aver lanciato diversi indizi nella giornata odierna sui social.

Calciatore d’esperienza e di grande carisma, ha collezionato 133 presenze in Lega Pro, realizzando 23 gol e 14 assist con le maglie – tra le altre – di Pisa, Foggia (con cui ha vinto la Coppa Italia di Serie C), Taranto, Paganese e Sicula Leonzio. In Serie D ha costruito una carriera solida e vincente: 167 partite giocate, 40 gol, 33 assist, sempre da protagonista in piazze calde e ambiziose come Bari, Bitonto, Audace Cerignola, Casertana, Nissa, Nocerina e Lamezia Terme.

Due promozioni in Serie C conquistate (nel 2020/21 con l’Acr Messina e nel 2023/24 con il Trapani dove ha contribuito in modo decisivo alla vittoria del campionato e della Coppa). Qualità ed esperienza a disposizione di mister Cacciola: il Gela aveva provato già nel mercato invernale a portarlo in biancazzurro, adesso “il matrimonio” è diventato realtà. 

Continua a leggere

sport

Atletica, secondo posto per Flavio Greco della Young Runner nella gara di Assoro

Pubblicato

il

Flavio Greco della Young Runner Gela conquista il secondo posto nella categoria Ragazzi al termine della gara svoltasi oggi, domenica 13 luglio, ad Assoro in provincia di Enna. Ancora un successo importante per il giovanissimo atleta gelese.

Per lui quest’anno la partecipazione a diverse gare regionali dove si è distinto, portando a casa diverse medaglie, valorizzando così il suo impegno durante gli allenamenti. 

Continua a leggere

sport

Nuovo ingresso in società nel Gela: l’imprenditore Emiddio Fusco nuovo vicepresidente biancazzurro

Pubblicato

il

Un nuovo ingresso nella dirigenza del Gela calcio: si tratta dell’imprenditore Emiddio Fusco, che diventa ufficialmente il nuovo vicepresidente del club biancazzurro. Proprietario di On Power, azienda impegnata nel settore della consulenza e ingegneria energetica, Fusco rappresenta uno di quei rinforzi al progetto societario che nei giorni scorsi erano stati annunciati.

«Accolgo con stima e fiducia l’ingresso di Emiddio Fusco nella famiglia del Gela calcio. Il suo supporto sarà importante per costruire un Gela sempre più ambizioso, forte e vincente»: questo il pensiero del presidente Toti Vittoria.

Fusco come “numero due” del sodalizio biancazzurro ricoprirà l’incarico che aveva lo scorso anno Emanuele Turco, che quest’anno non figurerebbe nell’organigramma del club. Nella settimana che sta per cominciare ci si aspettano nuovi annunci ufficiali in casa Gela calcio, soprattutto quelli riguardanti l’organico che sarà a disposizione di mister Gaspare Cacciola.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità