Seguici su:

Flash news

Strage di Cutro: Salvini venga in Parlamento

Pubblicato

il

Sul naufragio dei migranti il M5S chiede conto al governo Meloni.

“Chiediamo non solo al ministro Piantedosi ma anche al ministro Salvini, che ha la responsabilità politica degli apparati di soccorso anche in mare, di venire in Parlamento a riferire sulla strage di Cutro. Qui non è in questione la professionalità e l’abnegazione di chi ogni giorno, da sempre, è in prima linea nel salvataggio di vite in mare, ma le direttive politiche di un governo che non fa mistero del suo disprezzo verso i migranti”.

Lo dichiara il senatore siciliano Pietro Lorefice, capogruppo del Movimento 5 Stelle nella Commissione Politiche Ue di Palazzo Madama.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Da stamattina la corsa a depositare le liste

Pubblicato

il

Dalla mattinata di oggi a mercoledì alle 12 la consegna delle liste.

Oggi saranno depositate le liste collegate a Terenziano Di Stefano compresi i 5 assessori designati. E sempre oggi dovrebbe farlo Miguel Donegani che indicherà 4 assessori. A seguire toccherà alle 5 liste di Grazia Cosentino dove ci sono ancora lavori in corso. Solo nel fine settimana è diventata ufficiale la candidatura del capigruppo di Un’ altra Gela Giuseppe Morselli in Italia viva. Non c’è più bisogno di chiedersi chi sosterrà il sindaco uscente.

L’ing Cosentino è l’unica dei 5 candidati che ha indicato il vicesindaco nel capogruppo di FdI Vincenzo Casciana.

Domani dovrebbero pure presentare le liste Totò Scerra che ne ha 4 e Filippo Franzone che corre con una civica.

Continua a leggere

Cronaca

Tragedia sfiorata durante l’evento Cicogna day

Pubblicato

il

Tanta paura nella tarda mattinata di oggi mentre era in corso la manifestazione Cicogna day organizzata nella riserva naturale Geloi Wetland.

Un automobilista ha lasciato il suo Suv in sosta senza inserire il freno a mano. Il tratto era in discesa e l’auto ha iniziato a muoversi,prendendo velocità, in direzione di un gruppo di persone che era ĺì per la manifestazione Cicogna day.

È scoppiato il panico.L’auto prima di finire la corsa addosso ad un albero ha travolto una bambina e una ruota è finita addosso alla nonna che è rimasta ferita alla caviglia.

Sono stati momenti terribili. Nonna e nipote rimaste ferite sono state trasportate al pronto soccorso

Una brutta disavventura che per poco non si trasformava in tragedia.

Continua a leggere

Cronaca

Incidente stradale, coinvolto il Presidente della Regione

Pubblicato

il

Non destano preoccupazioni le condizioni di salute del presidente della Regione siciliana, Renato Schifani, rimasto coinvolto in un incidente stradale nell’agrigentino. Il governatore è stato trasportato al pronto soccorso da dove è stato già dimesso. Il sinistro si è verificato sul litorale di San Leone ad Agrigento.

A causa di un’autovettura privata ferma in mezzo alla strada, le auto di scorta del governatore hanno sorpassato e l’ultima vettura ha tamponato quella dove si trovava Schifani.

Il presidente della Regione, era arrivato nella città dei Templi per partecipare a una manifestazione elettorale.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852