Seguici su:

sport

Sulle ali dell’entusiasmo, Melfa’s domani al PalaLivatino contro Stingers Reggio Calabria

Pubblicato

il

Sulle ali dell’entusiasmo, torna a giocare al PalaLivatino la Melfa’s Gela. Domani alle 18, nella sesta giornata del girone di ritorno del campionato di Serie C, il roster biancazzurro riceverà la visita della Stingers Reggio Calabria penultima in classifica con 10 punti. Vietato distrarsi: è questo l’imperativo per la squadra di coach Bernardo, reduce da sei splendide vittorie consecutive.

«Morale ed entusiasmo sono alti – conferma il tecnico della Melfa’s – e proprio per questo non bisogna mollare di un centimetro. Ai ragazzi piace questo clima e sentono la grande responsabilità di dover ripagare il pubblico che ci segue e ci accompagna. Si sentono parte di un percorso e di un progetto della città».

In palio due punti importanti per dare continuità alla grande scalata verso le zone nobili della classifica, in un turno interessante nel quale si segnalano anche gli incroci tra Comiso e Invicta (prima contro quarta) e tra Dierre e Catanzaro (sesta contro seconda).

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Finale playoff, il Futsal Gela perde 3-2 contro la Virtus Favara con grandi polemiche 

Pubblicato

il

Sul neutro del Palagyrium di Agira, il Futsal Gela perde 3-2 la finale playoff del torneo di Serie D contro la Virtus Favara: il salto di categoria lo conquista così la formazione agrigentina. In svantaggio per 2-0, Infurna accorcia le distanze per i gelesi ma la Virtus ristabilisce le distanze sul 3-1.

Ancora capitan Infurna riapre i giochi con la rete del 3-2, poi all’ultimo secondo l’episodio che fa scatenare le polemiche. C’è un tiro libero per la squadra di Ministeri: l’arbitro avvisa Infurna che dopo l’esecuzione avrebbe fischiato la fine.

Infurna tira, il portiere respinge di piede e la palla s’impenna. Sul fischio finale del direttore di gara, Gangi realizza il 3-3 ma per l’arbitro il gol non è buono. Grandi proteste, coda polemica e una sconfitta beffarda per chiudere la stagione. 

Continua a leggere

sport

Una super Melfa’s ribalta la Dierre: successo in gara tre, adesso la semifinale playoff

Pubblicato

il

Missione compiuta: la Melfa’s batte Dierre Reggio Calabria in gara tre dei quarti di finale playoff e ottiene il pass per la semifinale. Al PalaLivatino finisce 86-69 dinanzi ad un grande pubblico, almeno 1500 gli spettatori presenti. Una grande gara dei gelesi, dopo l’ottimo inizio degli ospiti.

Bene la Dierre in avvio, trascinata da un super Barrile che non a caso mette 27 punti a referto. Ma i padroni di casa si ricompongono e prendono in mano le redini della contesa, andando al riposo lungo sul 40-38. Seconda parte di gara ancora in crescendo per i ragazzi di coach Bernardo, che legittimano la loro supremazia: 60-55 al terzo quarto, poi l’allungo decisivo nel finale.

Grande festa sugli spalti. Dispinzeri top scorer di giornata con 24 punti, Emanuele Caiola supera il traguardo dei 5000 punti in carriera. Commosso coach Bernardo a fine partita: Gela torna in semifinale playoff, non accadeva da più di dieci anni. E adesso arriva il momento di una sfida difficile ma stimolante, quella contro Catanzaro. In palio c’è la finale.

Continua a leggere

sport

La Nuova Città di Gela, già promossa in Serie C, chiude in casa con una sconfitta

Pubblicato

il

Nell’ultima gara casalinga della stagione arriva la prima sconfitta interna per la Nuova città di Gela. La squadra giallonera perde 3-2 contro il Paternò nella sfida giocata questa sera al PalaUrso. I parziali: 20-25, 25-22, 15-25, 25-14, 11-15.

Una squadra, quella di Bonaccorso, che ha già raggiunto il traguardo della promozione in Serie C e che mentalmente è già in vacanza. Adesso le ultime due gare prima di chiudere ufficialmente la stagione, con le trasferte contro Vittoria e Kentron volley.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852